20
gennaio

IL TREDICESIMO APOSTOLO 2 – LA RIVELAZIONE: TUTTI I PERSONAGGI

Il Tredicesimo Apostolo 2 - Claudio Gioè e Claudia Pandolfi

Il Tredicesimo Apostolo 2 - Claudio Gioè e Claudia Pandolfi

Dopo il buon riscontro della prima stagione, il 20 gennaio 2014 torna su Canale5 Il Tredicesimo Apostolo con il secondo capitolo dal sottotitolo La Rivelazione. La fiction Mediaset, prodotta da Taodue e diretta dal regista Alexis Sweet, ha ancora una volta per protagonisti Claudio Gioè nel ruolo di Padre Gabriel Antinori, un gesuita esperto in fenomeni paranormali, e Claudia Pandolfi nella parte della dottoressa Claudia Munari, una psicologa scettica e razionale. La seconda serie sarà come la precedente ricca di effetti speciali ed immersa in atmosfere gotiche e soprannaturali.

Demoni e spiriti la faranno da padroni, mentre la profezia, in barba al titolo La rivelazione, pur divenendo di episodio in episodio più definita, non verrà rivelata. Ne Il Tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione si ripartirà da dove tutto era rimasto sospeso: Padre Gabriel è davvero l’Eletto che rovescerà la chiesa o riuscirà a cambiare il suo destino? In attesa di scoprirlo, vediamo insieme i principali personaggi di questo nuovo capitolo.

Gabriel Antinori (Claudio Gioé)

Gabriel rifiuta di sottomettersi alla Profezia, ma il suo potere paranormale è reale e lui stesso non ne conosce ancora appieno le potenzialità, né riesce a controllarlo. Ossessionato dalla ricerca di Serventi e di sua madre, in cerca di risposte sulla sua origine, ha abbandonato la docenza all’università. Le esortazioni degli studenti e del confratello Isaia lo convincono a tornare a insegnare e a occuparsi ancora di casi misteriosi per la Congregazione della Verità. Ma per Gabriel il dilemma più difficile sarà come conciliare i sentimenti immutati per Claudia e il suo ruolo all’interno della Chiesa.

Il Tredicesimo Apostolo 2 – La Rivelazione: Foto

Claudia Munari (Claudia Pandolfi)

In questo tempo Claudia ha abbandonato il suo studio di psicoterapeuta per collaborare con un centro di sostegno per donne in difficoltà. Il suo è stato un tentativo di cambiare vita per lasciarsi il passato alle spalle. Ma i suoi sentimenti per Gabriel rimangono, così come il dolore e la frustrazione per la sua scelta di rimanere sacerdote. Ma Claudia non è certo una che si tira indietro di fronte alle sfide e quando Gabriel chiede la sua collaborazione lei accetta, determinata a sostenere la sua visione razionale, convinta che ogni mistero si possa spiegare con gli strumenti della scienza e dell’analisi psicologica.

Isaia Morganti (Stefano Pesce)

Il confratello di Gabriel ha finalmente ottenuto il ruolo che desiderava come membro del direttorio della Congregazione della Verità. Inoltre proprio davanti agli alti prelati si è fatto garante di Gabriel, promettendo di tenere sotto controllo il cammino del suo amico. Il potere di Gabriel spaventa infatti il direttorio, ma Isaia è convinto che la sua fede nel Signore sia salda. Eppure le convinzioni dell’integerrimo Isaia verranno messe a dura prova dai fatti e il sacerdote si troverà a dover fare scelte difficili per salvaguardare il bene della Chiesa.

Stefano Fabbri (Federico Tolardi)

Stefano ha conosciuto Gabriel quando è rimasto vittima di un fenomeno di reincarnazione e Gabriel gli ha salvato la vita. Ora Stefano è uno studente di teologia deciso a intraprendere il cammino sacerdotale e chiede a Gabriel di fargli da mentore. Gabriel ancora sconvolto dalla morte del suo studente Pietro, ucciso da Serventi, è restio, ma l’entusiasmo e le capacità di Stefano lo convincono ad accettare. Stefano aiuterà occasionalmente Gabriel anche per alcuni dei casi e il suo cammino lo porterà fino alla soglia della Congregazione della Verità.

Rebecca Rossini (Miriam Giovanelli)

Rebecca è una giovane ricercatrice universitaria che vorrebbe collaborare con Gabriel e anche grazie al suo interessamento Gabriel accetta di riprendere l’attività accademica. Per Rebecca affiancare Gabriel in università e nelle ricerche per i casi è un’occasione per approfondire le sue competenze. Ma gli interessi di Rebecca non sono solo professionali, la ragazza nasconde un segreto e le sue azioni sono guidate da altri intenti.

[IL TREDICESIMO APOSTOLO 2 - LA RIVELAZIONE - TRAMA]

[INTERVISTA A CLAUDIO GIOE']



Articoli che potrebbero interessarti


Il Silenzio dell'Acqua 2 - personaggi
Il Silenzio dell’Acqua 2: tutti i personaggi


La Mafia Uccide Solo d'Estate - Claudio Gioè
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


E' arrivata la felicità - 6
E’ ARRIVATA LA FELICITA’: TUTTI I PERSONAGGI


Claudio Gioè
CLAUDIO GIOE’ A DM: IL TREDICESIMO APOSTOLO 2, QUALITA’ CINEMATOGRAFICA ED EFFETTI HOLLYWOODIANI. POTREBBE ESSERE ESPORTATO.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.