29
novembre

RENZI, CUPERLO E CIVATI: IL CONFRONTO PD IN DIRETTA SU SKYTG24 E CIELO

Renzi, Cuperlo, Civati #ilconfrontopd

In attesa della sfida all’ultimo voto, che si terrà l’8 dicembre prossimo, gli aspiranti al ruolo di segretario del Partito Democratico si affrontano stasera in tv. A partire dalle ore 21.00, Sky TG24 HD e Cielo (in simulcast) ospiteranno infatti un Confronto fra Matteo Renzi, Gianni CuperloGiuseppe Civati, i tre candidati che hanno raccolto più consensi tra gli iscritti del Pd. I duellanti, che hanno accettato l’invito del canale all news di Sarah Varetto, dibatteranno in diretta dalla Nuova X Factor Arena di Milano, moderati dal giornalista Gianluca Semprini.

#ilconfrontopd: le regole della sfida tv

Tre esponenti politici con altrettante visioni e prospettive per il futuro del Pd: Renzi, Cuperlo e Civati dibatteranno secondo le regole stabilite da SkyTg24 e già collaudate in altri analoghi confronti ospitati dal canale. I candidati, in particolare, si disporranno in piedi davanti ad un podio personale, all’americana, ed avranno a disposizione 1 minuto e 30 secondi massimo per ogni risposta. Le domande saranno uguali per tutti ed il tempo sarà scandito da un countdown ben visibile. Ogni candidato avrà inoltre diritto a 4 repliche o controrepliche da 30 secondi l’una e dovrà rispondere anche a domande inviate da Twitter, con l’hashtag ufficiale #ilconfrontopd.

#ilconfrontopd: il fact checking live per Renzi, Cuperlo e Civati

Con questo schema, i tre esponenti del Pd potranno confrontarsi ad armi pari e dimostrare al pubblico di possedere (o meno) l’X-factor che dovrebbe garantire loro l’elezione alla segreteria di partito. Tra gli elementi inseriti da SkyTg24 nel duello di questa sera, il “fact checking” live. Le circostanze ed i dati dichiarati dai candidati verranno infatti passati al vaglio da un gruppo di ricercatori della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, e il tutto avverrà in tempo reale.

Mescoleremo informazione e modernità, guardando soprattutto ai giovani, lavorando moltissimo anche sui social network” ha dichiarato il direttore di SkyTg24 Sarah Varetto presentando il Confronto. In studio, il giornalista Gianluca Semprini sottoporrà le domande ai candidati e garantirà il regolare svolgimento del programma.

Renzi, Cuperlo, Civati: una poltrona per tre. Stasera, a partire dalle 21 i candidati si confronteranno su Sky TG24 HD (canale 100 e 500) e Cielo in simulcast (canale 26 DTT). Il sindaco di Firenze è dato per favorito ma nel Pd, si sa, tutto è possibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Primarie Pd, Renzi, Cuperlo, Civati
PRIMARIE PD: I RISULTATI IN DIRETTA TV. RENZI, CUPERLO O CIVATI?


Confronto tv Primarie Pd
Primarie Pd, confronto tra i candidati in diretta su SkyTg24 e Tv8. Il conduttore Vitale: «Semprini? Io avrò un altro stile»


Gianluca Corrado, Giuseppe Sala, Stefano Parisi
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016: SU SKYTG24 CONFRONTO TRA I CANDIDATI SINDACO DI MILANO E ROMA


Matteo Renzi
AGCOM: TROPPO RENZI IN TV. NUOVO RICHIAMO A RAI, LA7 E SKY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.