12
novembre

ROSSELLA 2: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 19 NOVEMBRE 2013

Gabriella Pession in Rossella 2

L’idea del direttore di RaiFiction, Tinny Andreatta, di promuovere l’immagine della donna attraverso le numerose produzioni della tv di Stato, è certamente lodevole. Non sempre però si riesce a centrare il bersaglio. E’ il caso di Il coraggio di una donna – Rossella, Capitolo Secondo, la fiction, in onda ogni martedì su Rai1, con protagonista Gabriella Pession nel ruolo dell’eroina Rossella, pronta a lottare contro tutti e tutto pur di affermarsi come medico.

L’aver puntato, sin dal titolo, sull’emancipazione e il riscatto sociale femminile, ha snaturato in parte la fiction in costume dalle tinte melodrammatiche, dando vita ad un ibrido che non sembra aver convinto troppo il pubblico. Il ritorno di Rossella si è, infatti, dovuto accontentare al debutto di appena 3.863.000 spettatori con il 14.43% di share, cresciuti nel secondo appuntamento a 4.215.000 telespettatori e al 16,04%. Un risultato lontano da quello ottenuto con la prima stagione, attestatasi su una media di oltre 5 milioni  e del  20 % di share. Chissà che il terzo episodio non possa ritrovare parte del pubblico perduto. In attesa di conoscere il responso Auditel di domani mattina, vediamo le anticipazioni della quarta puntata, in onda martedì 19 novembre, sempre in prima serata su Rai1.

Rossella 2 – Anticipazioni quarta puntata del 19 novembre 2013

Lorenzo e Rossella si incontrano di nuovo. Colpita dalla sensibilità di Lorenzo e ormai rassegnata alla morte di Riccardo, Rossella si lascia andare tra le sue braccia. In realtà Riccardo non è morto come tutti credono: la tempesta l’ha trascinato in fin di vita sulle coste della Toscana. Ristabilitosi, ritorna a Genova deciso a vendicarsi di Giuliano e ad espatriare poi in America. Qui incontra Rossella e insieme riescono a sfuggire a Ruggero che, dietro l’ordine di Giuliano, vuole catturarlo. I due amanti si ricongiungono in una bruciante notte d’amore, interrotta dalla confessione di Rossella che ammette di aver ceduto alla debolezza di un momento d’amore con Lorenzo.

Riccardo vorrebbe farsi da parte, non vuole costringere lei e i bambini ad una vita da fuggitivi. Rossella invece non ha dubbi: è lui l’amore della sua vita ed è pronta a seguirlo ovunque. Ma il sogno di Rossella di partire per l’America con Riccardo e i suoi figli, si infrange. Giuliano la blocca in casa e la aggredisce con la più feroce della violenze: lo stupro. Il ritardo di Rossella al porto non convince Riccardo che corre a cercarla a Palazzo Andrei. Qui trova Rossella a terra, ferita dai ripetuti colpi di Giuliano, il quale ancora in casa, arriva alle sue spalle e con un colpo di pistola lo uccide.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Coraggio di una Donna - Rossella Capitolo Secondo 16
ROSSELLA 2: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DEL 26 NOVEMBRE 2013


Il Coraggio di una Donna - Rossella Capitolo Secondo 16
ROSSELLA 2: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DEL 12 NOVEMBRE 2013


Il Coraggio di una Donna - Rossella Capitolo Secondo 15
ROSSELLA 2: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 5 NOVEMBRE 2013


Valentina Mangili e Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quarta puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.