14
ottobre

UNA MAMMA IMPERFETTA 2: RAI 2 CONTINUA A PUNTARE SULLA WEB SERIE DI COTRONEO

Una mamma imperfetta - Il cast con Ivan Cotroneo

La creazione di una web serie sulla difficile vita delle madri (e dei padri), alle prese con un mondo frenetico e pieno di impegni, è piaciuta ai vip (Fiorello ne ha twittato entusiasta), agli internauti e soprattutto ad Eleonora Andreatta, numero uno di Rai Fiction desiderosa di svecchiare la serialità di Viale Mazzini.

Una mamma imperfetta 2 su Rai 2

Così, malgrado ascolti sottotono (picchi negativi nell’access prime time di Rai 2 che hanno toccato il 3% di share), l’azienda pubblica ha deciso di continuare a puntare su Una mamma imperfetta proponendo da oggi – 14 ottobre 2013 – gli episodi della seconda stagione, girati quest’estate dal giovane regista Stefano Chiarini e in onda anche sul sito del Corriere alle 12:00.

Il progetto, sempre affidato al creatore Ivan Cotroneo, che per la prima serie ha curato anche la regia, sarà il naturale seguito di ciò che abbiamo già visto: altri venticinque giorni (dunque venticinque puntate) della vita di Chiara, a cui presta il volto Lucia Mascino. Ma non mancheranno le novità, come la presenza di almeno tre guest star. Come annuncia lo stesso autore dalle pagine del Corriere:

“Una delle quattro amiche forse resterà incinta, una perderà il lavoro. Ho anche potuto raccogliere le sollecitazioni del pubblico, come i messaggi del blog La 27esima ora di spettatori e spettatrici single”.

Una mamma imperfetta: ABC – Disney ha acquistato i diritti

I single verranno presi dunque in considerazione, soprattutto rispetto alla domanda: come sarebbe stata la vita di Chiara se non fosse diventata mamma? E il fatto che la serie interessi anche a chi figli non ne ha è segno di una buona elasticità dei contenuti e di una formula piacevole per tutti. Della forza del progetto se ne sono accorti addirittura gli americani: ABC – Disney, al MipCom 2013 di Cannes, ha acquistato i diritti della serie per un possibile remake. E sono in corso altre trattative per la cessione del format anche in America Latina, Francia, Spagna e Germania.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Mamma Imperfetta - il cast
UNA MAMMA IMPERFETTA – LA SERIE CHE PARTE DAL WEB E APPRODA IN TV


99-200263-000001
UNA MAMMA IMPERFETTA: LA WEB SERIE A FIRMA DI RAI FICTION E IVAN COTRONEO IN AUTUNNO SU RAI2


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.