3
ottobre

ROMEO E GIULIETTA: IL MUSICAL CON IL ‘CALDAISTA’ DI X FACTOR STASERA SU RAI2

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo

Dalla riparazione di caldaie al palco della sesta edizione di X Factor fino all’Arena di Verona dove interpreterà il celebre Romeo shakesperiano. Ne ha fatta di strada il giovane Davide Merlini, terzo classificato l’anno scorso al talent show di Sky Uno, e ora nuovo protagonista di Romeo e Giuletta – Ama e Cambia il mondo, il musical prodotto da David Zard e diretto da Giuliano Peparini che sarà trasmesso stasera in diretta alle 21.10 su Rai2.

A salire sul palco insieme a Davide, sarà un’altra vecchia conoscenza del piccolo schermo, ossia Giulia Luzi, già vista nei Cesaroni e in Un medico in famiglia e, per stasera, Giulietta Capuleti. Mentre il debutto teatrale del riadattamento della tragedia di Shakespeare si è già consumato ieri sera, con Simona Ventura in prima fila ad applaudire il suo pupillo, quello di oggi rappresenta l’ennesimo approdo televisivo di un genere che, in Italia, è sempre andato abbastanza bene: quello del musical. Quale sorte attenderà la celebre storia d’amore firmata, stavolta, dal francese Gérard Presgurvic?

Certo, dopo l’ospitata di parte del cast a Quelli che il calcio, lo speciale di Sky Uno sull’ascesa di Davide Merlini e di quello di Rai2 con Adriano Giannini, sembra che il musical non soffra certo di carenza di pubblicità. Allo stesso tempo siamo sicuri che la resa televisiva possa sicuramente nuocere all’atmosfera che si respirerà all’Arena questa sera, ma la decisione della seconda rete Rai di trasmettere quello che nel promo viene definito addirittura “l’evento musicale più atteso dell’anno”, ci vede favorevoli.

Riuscirà la musica a non storpiare una delle storie d’amore più belle di tutte i tempi? Le interpretazioni degli attori risulteranno efficaci e convincenti? La stessa città di Verona oggetto dell’opera di Shakespeare darà una mano al cast e al pubblico plaudente? Appuntamento stasera alle 21.10 su Rai2 per scoprirlo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo - recensione del musical con Davide Merlini
ROMEO E GIULIETTA: IL MUSICAL CHE SI FA TALENT


Maria-Esposito-US-Rai
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della settima puntata di Ballando con le Stelle


Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: le sue canzoni diventeranno la colonna sonora di un musical in Spagna


Eliminati
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DEFINITIVI

3 Commenti dei lettori »

1. shiver ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 19:39

Quindi si vedrà anche Simona Ventura in prima fila ad applaudire il suo pupillo? hahahahahaha



2. fill ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 19:52

non mi piace che si metta nel titolo caldaista, (che buon per lui mestiere d’oro!) ex di xfactor6 era sufficiente. me lo ricordo bene molto intonato, ma doveva vincere chiara…



3. lisa ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 22:18

può fare un monumento alla Simona che lo ha ben aiutato, anche per la parte di Romeo, detto da lui in un’intervista…..
diceva che ha spesso dormito come ospite a casa del parrucchiere di super simo….
Ha infatti negato che ci siano stati rapporti intimi con lei…
Posso fare una domanda cinica: a questo punto forse e’ più probabile li avesse col parrucchiere…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.