30
settembre

GIANNI MORANDI LIVE IN ARENA: SUL PALCO ANCHE RAFFAELLA CARRA’

Gianni Morandi e Raffaella Carrà - The Voice

Manca una settimana all’evento musicale dell’autunno di Canale 5, il doppio concerto di Gianni Morandi che, a differenza della fallimentare serata dedicata dalla Rai al tour di Jovanotti negli stadi, beneficerà della diretta come ogni grande show che si rispetti.

Gianni Morandi Live in Arena: Raffaella Carrà tra gli ospiti

Mentre lo spot spopola sulle reti Mediaset e lo stesso cantante ha fatto pubblicità all’evento sulla rete concorrente, in collegamento telefonico con Carlo Conti durante il Tale e Quale show di Rai 1, i lavori per il Gianni Morandi Live in Arena del 7 e dell’8 ottobre 2013 continuano alacremente. In particolare per le due serate di Verona è stato messo a segno un tiro veramente importante, dopo quello già straordinario della presenza di Cher.

Ospite di Gianni Morandi sarà infatti Raffaella Carrà. Come detto dal protagonista ai microfoni di RTL 102.5 la presenza dell’artista è sicurissima e “abbiamo già provato le canzoni da cantare insieme, ed è bellissimo e alle prove ci siamo divertiti come dei matti“. Il duo si ricompone a distanza di pochi mesi: la scorsa primavera Morandi è stato infatti ospite della Carrà a The Voice, su Rai 2, come special coach. Ma la biondissima Raffaella non sarà l’unico ospite del doppio concerto all’Arena di Verona, come svelato dallo stesso Morandi.

“Ci sarà Morricone, che è difficile da avere come ospite. Verrà a dirigere un paio delle nostre canzoni e poi uno dei suoi grandi classici che potrà essere “C’era una volta il West” o “C’era una volta in America”, o un tema importante di “Giù la Testa”, ma non so, deve ancora decidere.[...] Tra gli ospiti anche Cher che ho conosciuto nel 1971 durante il Cantagiro, e ho invitato Rita Pavone che non canta dal vivo da otto anni, ma so che è in uscita con un nuovo disco, quindi spero di convincerla a venire a cantare insieme a me. Mi farebbe molto piacere perché abbiamo iniziato insieme. La porta è aperta agli amici, a chi vuol venire, e io spero che ci sarà anche lei.”

Non ci saranno, invece, Fiorello e Adriano Celentano. Ad ogni modo, una vera e propria festa, preparata con cura e coronata dall’uscita del nuovo album Bisogna vivere, per festeggiare i cinquant’anni di carriera dell’eterno ragazzo e più in generale la sua vita, della quale la musica è sempre stata motore e obiettivo ultimo. Il doppio concerto segna per Morandi anche il ritorno in tv da protagonista assoluto dopo la fortunata doppia esperienza come conduttore a Sanremo nel 2011 e nel 2012.



Articoli che potrebbero interessarti


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


raffa in the sky
Raffa in The Sky: l’opera lirica sulla Carrà in prima serata su Rai5

1 Commento dei lettori »

1. lory ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 14:21

Al grande concerto del 7 ottobre sul palco con Morandi ci sarà un giovane artista di Montaione (Fi) che suonerà l’armonica. Qui puoi trovare l’intervista a Mons: tuscanyholidaysmontaione.blogspot.it/2013/08/concerto-di-mons-great-free-concert-in.html. Buona visione a tutti!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.