23
agosto

IO CANTO 2013 PARTE DOMENICA 8 SETTEMBRE. MAIONCHI, CECCHETTO E CERCATO CAPISQUADRA

Io Canto 2013

Gerry Scotti

Sarà Io Canto 2013 con Gerry Scotti ad inaugurare la stagione dell’intrattenimento di Canale 5. La quarta edizione del baby talent partirà l’8 settembre 2013 nella nuova collocazione della domenica. Come già ribadito da tempo (clicca qui per leggere le dichiarazioni di Roberto Cenci), Io Canto 2013 si presenta in una veste a dir poco rivoluzionata. A sfidarsi non saranno più i singoli ragazzi, infatti, ma diverse squadre formate da giovani interpreti, coadiuvati da alcuni ballerini. A capeggiare le formazioni ci saranno 3 capisquadra famosi. Al cospetto dello “zio Gerry” si sfideranno le squadre di Mara Maionchi – alla sua terza esperienza in un talent, dopo X Factor e Amici – il veterano (nelle scorse edizioni era presente in giuria) Claudio Cecchetto e la new entry -  e possiamo dire scommessa del direttore artistico Roberto Cenci e della produzione – Flavia Cercato.

Io Canto 4 – Meccanismo

La trasmissione si articolerà in 10 puntate: nelle prime tre puntate saranno valutati 54 ragazzi tra i quali saranno selezionati i 27 che andranno a formare le 3 squadre in gara. Solo 2 delle 3 squadre arriveranno alla finalissima in cui verranno premiati la miglior squadra e il miglior giovane artista. Per la vittoria sarà fondamentale la prova di squadra che vedrà le formazioni di cantanti e ballerini alle prese con la messa in scena di un estratto di un musical. Una giuria di qualità ogni settimana sarà chiamata a giudicare le sfide, mentre per la fase finale sarà direttamente il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decretare i vincitori.

Una trasmissione totalmente rinnovata, dunque, che strizza l’occhio ad Amici con la speranza di risollevare gli ascolti, dopo una terza stagione tutt’altro che fortunata, e accendere la domenica di Canale 5. Il dì di festa è ormai da anni la “bestia nera” dell’ammiraglia Mediaset, schiacciata dalle fiction di Raiuno e dal posticipo di serie A.

Riuscirà Io Canto 2013 ad assolvere l’ambizioso compito?



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Maionchi
MARA MAIONCHI CAPOSQUADRA A IO CANTO 4


Roberto Cenci io canto
IO CANTO 4 IN VERSIONE ‘AMICI KIDS’ PER L’AUTUNNO DI CANALE 5. CON MARA MAIONCHI?


iocanto
IO CANTO: IL BABY TALENT ALZA L’ETA’ DEI CONCORRENTI. OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA AL BANO E MARCELLA BELLA


Azzurro
AMARCORD, LA TV CHE APRIVA PER FERIE: AZZURRO

20 Commenti dei lettori »

1. spike ha scritto:

23 agosto 2013 alle 19:14

una collocazione un pò difficile…
vediamo se con la nuova formula riuscirà a risollevare gli ascolti e anche la domenica di Canale 5



2. Peppe93 ha scritto:

23 agosto 2013 alle 19:21

Ho forti dubbi su questa nuova formula.



3. Sanfrank ha scritto:

23 agosto 2013 alle 19:30

Bella trovata piazzarlo la domenica. Direi ottimo, a mio parere.
La prima serata della domenica è sicuramente la “bestia nera” come scrive Mattia, ma solo perché Canale 5 è sempre stata restia ad investire nel giorno festivo, come dimostra il fatto che hanno tolto lo spettacolo anche dal day time della domenica, puntando sullo pseudo talk low-cost, pur sapendo che Buona Domenica teneva su la media della rete, che effettivamente non ha mai impensierito la concorrenza, soprattutto al mattino.
Mi auguro che il buon Scheri abbia compreso che, se Mediaset vuole prendere al volo la rinascita del mercato pubblicitario, obbligatoriamente deve rafforzare le troppe lacune del palinsesto dell’ammiraglia del biscione, altrimenti saranno schiacciati dalla concorrenza di Rai, Sky e digitale terrestre (La 7 ritengo che viaggi su un binario assolutamente diverso dalle tv generaliste).



4. Master ha scritto:

23 agosto 2013 alle 19:35

Ottima formula da vero talent , addirittura le eliminazioni di 27 provinanti ? Spero non tra i bambini…La collocazione domenicale secondo me è perfetta.



5. Giamma ha scritto:

23 agosto 2013 alle 19:41

Mah…probabilmente non vincera in valori assoluti..potrebbe spuntarla talvolta in share sulla durata fino a mezzanotte… però tenendo presente che alla domenica inizia tutto alle 21e30 e il giorno dopo i bambini hanno scuola…che senso ha??



6. Luna90-ILOVEPEREGO ha scritto:

23 agosto 2013 alle 19:43

FLOP



7. Rino ha scritto:

23 agosto 2013 alle 19:52

FINALMENTE UNO SHOW LA DOMENICA



8. marcodesantis ha scritto:

23 agosto 2013 alle 20:11

sempre la solita solfa…. da ottobre parte su sky il nuovo canale crime and investigation anche in hd( fonte skylife)



9. lca ha scritto:

23 agosto 2013 alle 20:14

Ma la Rai schiererà Una grande famiglia? Perché in tal caso sarà difficile per Io Canto risollevare la domenica Mediaset. Ma poi quanto sarà producente vedere lo Zio Gerry in onda per due sere consecutive (Sabato con Italia’s e Domenica con Io Canto?). Comunque il meccanismo non sembra male, anche se strizza troppo l’occhio ad Amici. Almeno si distacca da Ti lascio una canzone.



10. iki ha scritto:

23 agosto 2013 alle 21:29

Apprezzabile lo sforzo di Mediaset di occuparsi anche della domenica sera e trovo una scelta affatto male quello di piazzarci Io Canto perchè anche se venisse schiacciato da Rai1 per lo meno ci hanno provato anche se credo che possa ottenere ascolti buoni.
Il regolamento lo trovo adeguato.



11. mister ha scritto:

23 agosto 2013 alle 21:46

quindi gerry al sabato con IGT (dove si esibiscono anche dei bambini)e gerry alla domenica con io canto…..nn è un po’ troppo?
cmq da apprezzare lo sforzo di mediaset.



12. Luna90-ILOVEPEREGO ha scritto:

23 agosto 2013 alle 22:01

Se il programma si chiama Io Canto, che c’azzeccano i ballerini?



13. Salvo ha scritto:

23 agosto 2013 alle 22:26

Io penso che sarà un grande flop, perchè le fiction Rai da sempre sono la punta di diamante dell’azienda, e i telespettatori sono dei fan accaniti delle fiction. Mediaset deve farsene una ragione fallirà sempre.



14. Rock ha scritto:

24 agosto 2013 alle 00:23

che fine la Maio..



15. Claudio ha scritto:

24 agosto 2013 alle 00:28

Ottima la scelta di Flavia Cercato. La ascolto sempre in radio insieme ai Gialappi in Stile Libero: ha una bella parlantina e la vedo bene insieme ai bambini, essendo mamma di una bambina di 5 anni se non erro.
La Maionchi è una garanzia, e mi auguro proprio che NON abbandoni il suo linguaggio talvolta scurrile: tanto i bambini le parolacce finiscono per impararle comunque, in un modo o nell’altro.
Su Cecchetto non saprei cosa dire, non mi piace e non mi è mai piaciuto.



16. Marco89 ha scritto:

24 agosto 2013 alle 13:07

La Grande Famiglia da come ho capito la piazzano a novembre.
Riguardo Io canto, l’ importante è che non siano bambini a sfidarsi e a venire eliminati. La formula non è pessima ma ripeto, da evitare i bambini piccoli. E’ apprezzabile aver creato questo show, poi Cenci è ormai una garanzia.



17. gè95 ha scritto:

24 agosto 2013 alle 13:16

potrebbe ottenere buoni risultati dato che andrà contro un caso di coscienza , fiction non molto forte, una grande famiglia andrà in onda il lunedì a novembre, la prof e il prete di giovedì e paura d’amare al martedì quindi dopo un caso di cosenza suppongo sfidi rossella
comunque l’8 e il 14 settembre era meglio mettere 2 film in prima tv forti e partire con io canto e igt il 15 e il 21 settembre



18. Salvo ha scritto:

24 agosto 2013 alle 14:20

Il titolo doveva essere cambiato, Io canto ormai non c’entra più niente visto che ci saranno anche i ballerini.



19. gerald ha scritto:

24 agosto 2013 alle 16:08

Ottimo il NUOVO MECCANISMO di ”AMICI KIDS”
Però parte l’8 SETTEMBRE?!?!?! All’8 settembre sono tutti ancora in spiaggia!!!
mi sembra una data un po’…
ma perché non può partire Domenica 22 Settembre…in quella data TUTTI SONO GIA’ A CASINA perché è iniziata la scuola..



20. Aurora ha scritto:

25 agosto 2013 alle 01:32

Parla un’ adolescente, e fan di io canto e spero davvero che vengano invitati le vecchie glorie di io canto da Imparato a Caretta a Casillo
perché già cambiando Meccanismo non sembra nemmeno più io canto e togliendo anche loro, sarà un dispiacere per molti spettatori.. Speriamo bene



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.