4
agosto

GREY’S ANATOMY: LA 7 RICOMINCIA DALL’OTTAVA STAGIONE

Patrick Dempsey - Grey's Anatomy 8

Quelli che hanno il dubbio che Grey’s Anatomy sia una serie di successo, dovrebbero riflettere sul numero di repliche che vengono mandate in onda annualmente e poi, se ancora non lo fanno, iniziare a guardarla, perchè, si, probabilmente il livello di sciagure che si abbatte sui protagonisti rasenta la soglia della credibilità, però poi chi siamo noi per giudicare se uno è più o meno sfigato? Questioni di destino che si manifesta sottoforma di infausta sceneggiatura. Vi abbiamo convinto a guardarla? Se la risposta è si, è il vostro giorno fortunato, perchè da stasera, 4 agosto, alle 20:30, la7 manderà l’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Si comincia con i primi tre episodi.

Certo i fan del satellite sono ormai proiettati alla decima e hanno fatto già i conti con la nona, conclusasi a luglio su Fox Life con la puntata in cui c’è quel medico che forse è morto e forse no. Se volete scoprire di chi si tratta, potete leggerlo qui. Se invece volete la sorpresa dovrete aspettare la messa in onda in chiaro della nona stagione, prevista su La 7 per il prossimo autunno. Comunque torniamo all’ottava stagione, quella che ha segnato il passaggio della serie da Italia 1 a La 7 e lo scandalo del brutale taglio degli ultimi minuti dell’ultima puntata, che insomma, per chi sa già cosa accade, è roba che i dirigenti de La7 avrebbero dovuto diventare vittima sacrificali di uno dei momenti di pessimismo di Shonda Rhimes.

La stagione è l’ottava, ma per gli specializzandi è il quinto anno, quello in cui finalmente possono operare da soli. E sono pure fortunati, perchè in ospedale arriva molto lavoro visto che una voragine si è aperta a Seattle. Ovviamente quelli che ci sono caduti dentro non lo sono altrettanto. Ma non conta, perchè parliamo di Grey’s Anatomy e a noi è dei medici che importa. La prima puntata però è anche quella in cui Meredith dimostra ancora una volta di essere un po’ strana.

Per la paura che non venga confermato l’affido della piccola Zola, dopo che Derek l’ha giustamente mandata a fare un giro in corsia con un calcio ben assestato nel lato b per avergli fatto perdere la sperimentazione sull’Alzheimer, Meredith decide di portare via la piccola dall’asilo facendo perdere le sue tracce. La vicenda prosegue nella seconda puntata in cui, sebbene l’assistente sociale abbocchi alla bugia, supportata da Cristina e Alex, che Meredith ha portato la bimba a fare degli esami, comunque la deve portare via, provocando grande sofferenza sia in Derek sia in Meredith che comunque non perdono le speranze.

A livello medico la Bailey e la Torres decidono di fare un “Gunther”, facendo operare tutti insieme gli specializzandi per decidere chi di loro ha più carisma. Potete immaginare lo spirito competitivo con cui Cristina affronta la prova. Così tanto che alla fine, la sfida la vince il giovane Avery, che vi consigliamo di tenere d’occhio, perchè ci darà tante soddisfazioni nel corso delle stagioni. A difesa di Cristina, bisogna dire però che decidere di interrompere volontariamente una gravidanza può far diventare leggermente nervose.

Le vicende mediche e personali non è che migliorino nella terza puntata, in cui gli specializzandi diventano ufficialmente chirurghi e a ognuno viene assegnato un intervento da eseguire. Fossimo nei pazienti non saremmo proprio tranquilli. Intanto Meredith e Derek decidono che se vogliono restare insieme sentimentalmente devono separarsi professionalmente. Smettere quindi di lavorare insieme. Anche Cristina e Owen riescono finalmente a parlare dopo l’aborto,

Lo avevamo intuito, ma nella quarta puntata, in onda domenica 11 agosto, avremo la certezza che questo non è l’unico problema di Owen, che, dopo le dimissioni di Webber che si è preso la colpa (che era di Meredith) di aver sostituito farmaco al placebo per aiutare la moglie, si è ritrovato a dirigere l’ospedale con tutte le conseguenti difficoltà, aggravate dal rapporto con Cristina il cui carattere metterebbe in crisi anche Buddha.

Domenica prossima scopriremo anche che Jackson ha una mamma invadente, che Cristina, nonostante tutto, ha un cuore tenero e chiama di nascosto Meredith e Derek per cantare la ninna nanna a Zola che non sta bene e che gestire un rapporto a tre composto da due donne che stanno insieme, Arizona e Callie, e da un uomo con cui una delle donne ha avuto un figlio, Mark, non è proprio semplicissimo da gestire.

[GREY'S ANATOMY 9 ANTICIPAZIONI]

[GREY'S ANATOMY 10 - ANTICIPAZIONI E NEW ENTRY]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Vampire Diaries 8
The Vampire Diaries 8: si alza il sipario sull’ultima stagione, tra colpi di scena e attesi ritorni


Patrick+Dempsey+Shonda+Rhimes+grey's anatomy
GREY’S ANATOMY 11 – SPOILER: UNA MORTE SHOCK (VIDEO)


Bones 8 - 9
BONES 8: I NUOVI EPISODI IN UN’INSOLITA ‘STAFFETTA’ TRA TV PAY (FOX LIFE) E TV IN CHIARO (RETE 4)


Grey's anatomy 11 addio cristina
GREY’S ANATOMY 11 CI SARA’. BYE BYE CRISTINA!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.