Ora in tendenza

IL SEGRETO: RAIMUNDO E IL SUO ODIO-AMORE PER DONNA FRANCISCA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/08/2013 - 14:50

IL SEGRETO: RAIMUNDO E IL SUO ODIO-AMORE PER DONNA FRANCISCA

Il Segreto (Donna Francisca e Raimundo)

Chi disprezza, compra. Si dice così. E benché il personaggio di Donna Francisca ne Il Segreto non sia benvoluto praticamente da nessuno, nessuno sembra detestarlo e soprattutto conoscerlo bene quanto Raimundo Ulloa (Ramón Ibarra) proprietario della locanda di Puente Viejo. E dietro quest’odio si cela qualcosa.

Raimundo è un uomo buono ma deciso, testardo ed orgoglioso, che mai avrebbe accettato l’aiuto economico del figlio Sebastian se non fosse stato costretto a farlo pur di non perdere la propria attività e non far correre pericoli all’altra figlia, Emilia. E’ un rivoluzionario ma non condivide la violenza, è un uomo che lotta perché la giustizia trionfi; è malato ma non vuole dirlo a nessuno.

Ma, soprattutto, è l’unico che dà del “tu” alla potente Francisca, che chiama per nome senza appellativo alcuno. Ripete sempre che per colpa di quella donna ha perso i suoi terreni, che lei li ha usurpati, il che ha fatto crescere ancora di più il suo astio per i ricchi e costringe Sebastian a tenergli nascosti gli affari che sta portando avanti con la Montenegro. Ma quando Raimundo parla di lei e con lei, si avverte che il rancore è personale, che Francisca non lo ha colpito negli interessi ma al cuore e prima o poi scopriremo che i due hanno condiviso qualcosa di sorprendente che cambierà le sorti della storia… A seguire le anticipazioni della puntata in onda lunedì 5 agosto 2013.

Sebastian è deciso a firmare i documenti per associarsi con Donna Francisca nella conserviera degli Ulloa nonostante i tentativi di Emilia di dissuaderlo. Il marchese di Albi, incoraggiato da Mercedes, chiede la mano di Soledad che però continua a respingerlo, chiusa nel suo dolore per la perdita di Juan. Intanto le beghine del paese sono in tumulto perché corre voce che padre Anselmo abbia dato sepoltura a un suicida. Pepa accorrerà in suo aiuto. Ma il popolo è in allarme anche per un altro fatto inquietante: l’avvistamento di uno spaventoso mostro succhiasangue. Fantasia o realtà?

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL SEGRETO

QUI IL PROFILO DI PEPA

QUI IL PROFILO DI TRISTAN

QUI IL PROFILO DI SOLEDAD

QUI IL PROFILO DI ANGUSTIAS

QUI IL PROFILO DI DONNA FRANCISCA

QUI IL PROFILO DI JUAN

QUI IL PROFILO DI EMILIA

QUI IL PROFILO DI ROSARIO

QUI IL PROFILO DEI MIRANAR

QUI IL PROFILO DI MERCEDES

QUI IL PROFILO DI ALBERTO GUERRA

QUI IL PROFILO DI DON ANSELMO

Lascia un commento