31
luglio

IL SEGRETO: DON ANSELMO, IL PRETE DAL PASSATO OSCURO

Don Anselmo

Nella telenovela Il Segreto (qui il record d’ascolti di ieri) niente è come sembra, ma soprattutto ognuno è peggio di quel che potrebbe apparire all’inizio: Donna Francisca, che ha esordito come benefattrice di Pepa, è in realtà una donna senza cuore; Angustias, presentatasi come debole e fragile creatura, è diventata un’astuta vendicatrice; Soledad, nota al pubblico come vittima della famiglia, ha ucciso il padre (benché per difendersi da lui).

In un tale quadro di personaggi non poteva mancare la figura di un prete che non solo dimostra di non avere grande carità cristiana non offrendo aiuto a chi ne ha bisogno, ma alla resa dei conti si scopre anche portatore di una coscienza tutt’altro che pulita. E costui a Puente Viejo è Don Anselmo (interpretato da Mario Martin), “servo” del potere di Donna Francisca e grande problema per la protagonista Pepa: il parroco conosce infatti il suo segreto e intende svelarlo a tutti, facendola così cacciare dalla comunità.

Ma Pepa, con l’aiuto della fida Emilia, scopre che anni prima Don Anselmo, che ogni tanto una buona azione la fa tipo quella di far ribassare i prezzi degli alimenti sottraendo le provviste rincarate dai Miranar, ha contribuito alla strage di un gruppo di minatori, che avevano cercato in lui riparo e sono invece stati da lui consegnati agli aguzzini. E dunque lo ricatta riuscendo così a mantenere segreta la sua vera identità. A seguire, le anticipazioni della puntata in onda domani giovedì 1 agosto 2013.

Emilia è molto stanca: il lavoro è tanto, è preoccupata per le trattative tra Sebastian e Francisca e assillata da Hipolito e dalla sua macchina fotografica. E vorrebbe che Alberto si accorgesse di lei. Intanto Pedro, che nasconde ai figli il suo stato di salute, scopre che Sebastian è stato a cena a casa Montenegro. Mercedes invita il suo amico marchese alla tenuta sperando che riesca a sedurre Soledad. Tristan riesce a liberarsi per qualche ora e organizza una sorpresa per Pepa. Ma lei non si presenta all’appuntamento, trattenuta all’ultimo momento da Alberto per un’emergenza medica.

[QUI LE ANTICIPAZIONI DI BEAUTIFUL DI DOMANI]

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL SEGRETO

QUI IL PROFILO DI PEPA

QUI IL PROFILO DI TRISTAN

QUI IL PROFILO DI SOLEDAD

QUI IL PROFILO DI ANGUSTIAS

QUI IL PROFILO DI DONNA FRANCISCA

QUI IL PROFILO DI JUAN

QUI IL PROFILO DI EMILIA

QUI IL PROFILO DI ROSARIO

QUI IL PROFILO DEI MIRANAR

QUI IL PROFILO DI MERCEDES

IL PROFILO DI ALBERTO GUERRA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre


Alicia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Alicia minacciata dagli Arcangeli non lascia il ruolo di sindaco


Ramon - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Ramon intuisce che il figlio che Marta aspetta è di Adolfo

2 Commenti dei lettori »

1. shiver ha scritto:

31 luglio 2013 alle 18:19

Scusate non seguo la telenovela, ma vedendo la foto mi è venuto in dubbio. Quest’ attore non faceva la parte del padre di Lola in Paso Adelante?



2. iki ha scritto:

1 agosto 2013 alle 03:07

Shiver:si è lo stesso attore
Questa soap è piena di colpi di scena.
A me piace molto e speriamo che Piersilvio decida di confermarla anche per settembre facendo durare di meno Pomeriggio5.
Farei così:
13:40 Beautiful(lo metterei pure al sabato visto che sono molto indietro rispetto alla messa in onda americana)
14:10 CentoVetrine
14:40 Segreto
15:40 UeD(così VID parte stracciata)
17:05:Pomeriggio5
Amici su La5 oppure:
15:40 UeD
16:35 Amici
17:05 Pomeriggio5



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.