10
luglio

IL SEGRETO: EMILIA, UNA SPALLA SOLIDA A CUI APPOGGIARSI

Sandra Cervera

Anche una donna forte e indipendente come Pepa, la protagonista de Il Segreto di Canale 5, ha bisogno di qualcuno con cui confidarsi e a cui affidarsi, qualcuno che l’aiuti e la sostenga ma che, all’occorrenza, le apra gli occhi sulle cose cercando di farla ragionare. Un’amica vera, insomma. E quell’amica è Emilia Ulloa, la locandiera a cui presta il volto l’attrice spagnola Sandra Cervera.

Emilia e Pepa si somigliano molto perché sono entrambe pratiche, risolutive, sono abituate a lavorare e guadagnarsi da vivere e sanno farsi rispettare dagli uomini impertinenti che provano a prendersi confidenze non gradite. Ma sono anche entrambe testarde, a volte pure troppo e se non ci fossero l’una a frenare gli impeti dell’altra, finirebbero molto spesso nei guai perché con il loro temperamento e la capacità di mettersi in gioco rischiano anche di ficcarsi di continuo in situazioni pericolose.

Il più grande problema di Emilia è la cocciutaggine di suo padre Raimundo, che cerca di tenerla fuori dai loro problemi economici finendo per incuriosirla di più. Ed è così che la ragazza, per affrontare lo strozzino Pardo che gli ha prestato una grossa somma che il padre purtroppo non può restituire, si ritrova vittima di una proposta indecente che ad un certo punto sta per accettare: concedersi a lui in cambio dell’annullamento del debito. Ma non ce la fa, non può. Tuttavia, pur essendo una donna perbene, la furba Emilia approfitta spesso della corte dell’ingenuo Hipolito per ottenere informazioni che le servono… A seguire le anticipazioni della puntata in onda domani 11 luglio 2013.

Il giorno della festa è arrivato e il sindaco cerca di fare un discorso al quale nessuno dei concittadini vuole assistere, dato che il sindaco e la sua famiglia non sono molto apprezzati. Come se non bastasse, Hipolito viene sconfitto pesantemente al gioco della caliche dal campione di Zaragozza. Tristan compra un fermaglio per Pepa, ma Angustias lo prende di nascosto e, davanti alla casa piena di paesani, riuniti per il banchetto a casa di Donna Francisca, rivela che Tristan le ha fatto un regalo per il suo ritorno. Il figlio di Tomas trova un anello nella fossa del terreno che apparteneva al padre di Tristan. Melquiades vuole fare la guerra a Don Anselmo, mentre Raimundo cerca di calmare le acque, nonostante le sue idee pro-rivoluzione…

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL SEGRETO

QUI IL PROFILO DI PEPA

QUI IL PROFILO DI TRISTAN

QUI IL PROFILO DI SOLEDAD

QUI IL PROFILO DI ANGUSTIAS

QUI IL PROFILO DI DONNA FRANCISCA

QUI IL PROFILO DI JUAN

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre


Alicia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Alicia minacciata dagli Arcangeli non lascia il ruolo di sindaco


Ramon - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Ramon intuisce che il figlio che Marta aspetta è di Adolfo

7 Commenti dei lettori »

1. fabulous ha scritto:

10 luglio 2013 alle 18:45

scusate,ma è proprio necessario fare un articolo al giorno per la trama del giorno dopo de il segreto? non lo fate neanche con beautiful,centovetrine e un posto al sole….



2. Davide Maggio ha scritto:

10 luglio 2013 alle 18:51

fabulous: se lo facciamo, evidentemente è perchè riscontriamo interesse.



3. fabulous ha scritto:

10 luglio 2013 alle 19:08

non ho mai visto un commento in questi topic. idem per il riassunto settimanale di grey anatomy di valeria carola. ma evidentemente il vostro “auditel dei contatti” sa cose che noi non sappiamo :-)



4. Davide Maggio ha scritto:

10 luglio 2013 alle 19:12

fabulous: i commenti sono un criterio moooooolto relativo.



5. alex100 ha scritto:

10 luglio 2013 alle 19:59

Bravo davide..io leggo tutti i giorni i post susegreto ma non commento perche non ho nulla da scrivere ..mi interessa solo leggrre :-)



6. toni ha scritto:

10 luglio 2013 alle 22:03

INFATTI DAVIDE , ANCHE IO LEGGO TUTTI I GIORNI L’ARTICOLO SUL SEGRETO, è BELLO CHE TUTTI I GIORNI CE NE SIA UNO. E L’EVENTO DELL’ESTATE 2013



7. toni ha scritto:

10 luglio 2013 alle 22:05

E POI NE VALE LA PENA METTERE POST TUTTI I GIORNI , BELLISSIMA E AVVINCENTE SOAP , CENTO VOLTE MIGLIORE DI BEATIFUL O CENTOVETRINE, GRANDE IL SEGRETOOOOOOOOO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.