5
luglio

MARIO GIORDANO PUNGE MENTANA E SU SOTTILE: MI AUGURO NON FACCIA IL MARTIRE TARDIVO DEL BERLUSCONISMO

Mario Giordano, direttore di Videonews

Il valzer di poltrone in quel di Cologno, come DM anticipato, ha portato Mario Giordano alla direzione di Videonews. A lui, dunque, vanno le prime riflessioni pubbliche sulla burrascosa uscita di scena di Salvo Sottile, congedatosi da Mediaset sbattendo la porta e rivendicando promesse nei suoi confronti mai mantenute da parte dell’azienda (leggi qui le sue parole). Al giornalista che gli chiede se sia vero che di fronte alle richieste disattese di Sottile per fare Matrix, abbia minacciato di togliergli Quarto Grado – come avrebbe raccontato l’ex volto di Rete 4 – Giordano risponde giocando subito l’affondo nei confronti del conduttore:

“Sottile è sempre stato un buon cronista, ma quest’ultima cronaca l’ha sbagliata in pieno, è falsa – dichiara a Libero – Nessuno ha mai messo in dubbio la sua conduzione di Quarto Grado. Lo dimostra che avevo già il promo girato pronto per la messa in onda”.

In realtà, però, Salvo Sottile ha accusato il fatto che il Biscione non avesse in serbo per lui alcuna promozione, “relegandolo” ancora una volta alla sola conduzione di Quarto Grado, a differenza, invece, di quanto discusso inizialmente (si parlava di Matrix e del nuovo programma Maggioranza Assoluta). La questione, dunque, si fa politica, e Giordano ipotizza che l’ex volto di Rete 4 voglia “farsi bello” agli occhi di La7:

“Voleva fare un sacco di cose. Salvo la sta buttando in politica, ma mi sembra una tassa da pagare per entrare a La7 [...] forse sta cercando di accreditarsi… Mi auguro solo di non vedere Salvo Sottile tra i martiri tardivi del berlusconismo.

Infine, Mario Giordano non si risparmia neppure nei confronti di Enrico Mentana, che qualche giorno fa ha commentato l’imminente passaggio di Salvo Sottile a La7 come un rafforzamento per la rete di Urbano Cairo:

Questo modo di ragionare mi sembra un po’ piccino. E’ una piccolezza, sia detto senza ironia, mettere i conduttori sul bilancino. Non siamo al supermercato con i fustini del Dash. Io sono contento per i colleghi anche competitor che partono con nuovi programmi come Nicola Porro su Rai 2. D’altronde l’ultima volta che ho visto Enrico era in una foto: correva dietro a Della Valle….

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
PAGELLE TV DEL 2015: I PROMOSSI


Salvo Sottile, Linea Gialla
LINEA GIALLA: VOLANO STRACCI TRA SOTTILE E LERNER


salvo sottile
SALVO SOTTILE REPLICA A GIORDANO: MARIO CHI?


claudio brachino
CLAUDIO BRACHINO DEGNO DI FEDE? IL DIRETTORE DI VIDEONEWS IL POLE POSITION PER SUCCEDERE A EMILIO

12 Commenti dei lettori »

1. Tonyrayce ha scritto:

5 luglio 2013 alle 13:14

Sottile, che non apprezzo, giustamente su twitter risponde: “Mario chi???”



2. Nina ha scritto:

5 luglio 2013 alle 13:21

Il mitico “michele (santoro) chi?” è fin troppo abusato. Anche qui Sottile non brilla.



3. tonyrayce ha scritto:

5 luglio 2013 alle 13:53

Invece Giordano osannando la Toffanin come la più brava giornalista glamour in italia fa un figurone…



4. Nina ha scritto:

5 luglio 2013 alle 14:04

Che c…. c’entra?



5. tonyrayce ha scritto:

5 luglio 2013 alle 14:06

Che c… vuoi?



6. tonyrayce ha scritto:

5 luglio 2013 alle 14:11

Impara a argomentare e, soprattutto, l’educazione…sta burina.



7. pollon87 ha scritto:

5 luglio 2013 alle 14:12

Secondo me Sottile ha capito che Cristina Parodi su La7 ha floppato anche perchè il pubblico “di sinistra” di La7 non ha gradito l’ex conduttrice di Verissimo proveniente da Mediaset: ergo, Sottile, ha capito che se vuole evitare il flop su La7, prima di tutto deve “sedurre” i spettatori “di sinistra” di La7 attaccando Mediaset, cioè Berlusconi… da qui il ragionamento di Giordano.



8. tonyrayce ha scritto:

5 luglio 2013 alle 14:15

E che noia con sta sinistra e con questa destra. Ma davvero non sapete argomentare altro che con sti due limitantissimi paragoni? Come siamo ridotti male.
Ci sono dei bravissimi psicologi per uscire dal tunnel Berlusconi e dal tunnel “Destra-sinistra”, sapete? Non è sano che ogni tre frasi mettete il termine, a scelta, Berlusconi-destra-sinistra-comunisti.



9. Nina ha scritto:

5 luglio 2013 alle 14:23

tonyrance: già perchè tu argomenti. Ma per piacere. Burino sei tu mio caro anche per i messaggi volgari che proponi.



10. tonyrayce ha scritto:

5 luglio 2013 alle 14:33

Volgare da una che a un messaggio risponde “che ca..o c’entra” è come Sara Tommasi che da della zoccola a suor paola. Ciao cara.



11. Peppe93 ha scritto:

5 luglio 2013 alle 14:46

Abbiamo capito… Sottile è andato via per il cambio di direzione. In poche parole Giordano non voleva dargli le promozioni che erano state promesse dal suo predecessore.



12. anonimo ha scritto:

5 luglio 2013 alle 23:10

Se vi mettete a litigare anche qui figli miei….non solo dobbiamo sopportarci le liti immature dei conduttori della tv, ora anche voi utenti litigate per cavolate….cioè vi rendete conto per cosa vi accanite??? Per il nulla, per le scemenze come Quarto Grado, che specula sugli omicidi per fare audience.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.