4
luglio

LONGMIRE: DA STASERA SU RETE 4 UN WESTERN IN CHIAVE MODERNA

Longmire

Il logo di Rete 4 e le ambientazioni dal sapore western fanno venire in mente lui, l’eroe supergalattico che tutto può e che tutti temono, ovvero Walker, il Texas Ranger. Ma da questa sera il personaggio interpretato da Chuck Norris avrà un rivale in casa: parte infatti sul canale Mediaset la serie tv in prima assoluta Longmire, definita dal Wall Street Journal la migliore sintesi tra dramma moderno e scenari western.

La trama è di quelle che mirano dritte al cuore del pubblico: Walt Longmire è lo sceriffo di una cittadina del Wyoming e dietro l’aspetto duro e taciturno nasconde il dolore per la perdita della moglie. Mentre porta avanti il suo lavoro, con accanto solo il fidato amico Cheyenne Henry e sua figlia Cady, deve difendersi dagli attacchi di chi cerca di prendere il suo posto. E intanto riscopre l’amore accanto alla sua nuova vice, Vic. Azione, lotte e sentimenti sono dunque gli ingredienti di questa serie la cui prima stagione è composta da dieci episodi della durata di 45 minuti circa ciascuno. La seconda, invece, è attualmente in prima tv sulla rete americana A&E.

Longmire è ispirato ai best seller dello scrittore americano Craig Johnson, che ha dichiarato di aver creato il protagonista ispirandosi a se stesso. Per interpretarlo invece è stato scelto Robert Taylor, noto per il ruolo dell’agente Jones in Matrix, il che in patria ha fatto storcere il naso ad alcuni critici che non hanno ritenuto opportuna la scelta di affidare un ruolo così “americano” ad  un attore australiano quale Taylor è.

Completano il cast Katee Sackhoff (Vic), già tra le protagoniste della serie cult Battlestar Galactica, Lou Diamond Phillips (Henry), il Ritchie Valens de La Bamba e Cassidy Freeman (Cady), Tess Mercer in Smallville. Tra gli ideatori e i produttori esecutivi di questa serie girata tra Las Vegas e Santa Fe, compaiono invece figure legate a The Closer, Rizzoli & Isles e Nip/Tuck.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


l'amore e la vita CALL THE MIDWIFE
L’AMORE E LA VITA – CALL THE MIDWIFE: L’ACCLAMATO PERIOD DRAMA INGLESE SULLE LEVATRICI SBARCA SU RETE 4


The Mentalist
THE MENTALIST: IL MERCOLEDI DI RETE4 SI TINGE NUOVAMENTE DI ROSSO


mankind
PALINSESTI ESTATE 2013: ITALIA1 E RETE4 PUNTANO SULLE SERIE USA. TORNA ARCHIMEDE


tierra de lobos, fiction rete4
PALINSESTI AUTUNNO 2012, SERIE TV: SU RETE 4 DEBUTTA TIERRA DE LOBOS

1 Commento dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

4 luglio 2013 alle 20:17

Il portale spagnolo FORMULATV sostiene che L’Italia abbia un dirotto di opzione x la realizzazione della serie LOS PROTEGIDOS….qualcuno ne sa qualcosa?????

Este viernes se estrenará en Turquía la adaptación de ‘Los protegidos’. La versión turca de la serie de Antena 3 y Boomerang TV se emitirá en el canal FOX TV bajo el título, ‘Sana Bir Sir

Verecegim’, que se traduce como ‘Voy a decirte un secreto’. Scor Films es la productora turca encargada del proyecto. Actualmente, la serie está en proceso de rodaje de la primera temporada y cuentan en su elenco artístico con la participación de dos conocidos actores turcos: Esra Ronabar en el papel de Madre y Murat Han, como Padre.

Se trata de la primera ficción española que se adapta en Turquía. ‘Los protegidos’ ya se ha visto en Portugal y Francia, y se ha vendido la adaptación a China y una opción de adaptación a Italia, Rusia y Estados Unidos.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.