10
giugno

JUMP! STASERA MI TUFFO: IL REGOLAMENTO

Jump! Stasera mi tuffo Cast

Basta annunci, rinvii, spostamenti dell’ultimo minuto. La settimana che inizia è quella del debutto di Jump! Stasera mi tuffo in onda su Canale5 per quattro settimane in prima serata. Gli otto concorrenti vip chiamati a cimentarsi nella sfida si sono allenati per circa un mese dopo aver ottenuto la certificazione di idoneità all’attività agonistica per cercare di non sfigurare di fronte alla giuria presieduta da Paolo Bonolis che decreterà il vincitore della gara.

Già, perchè come in ogni gara di tuffi che si rispetti, sarà proprio la giuria a dover valutare le performance dei quattro uomini (Stefano Bettarini, Bruno Cabrerizo, Enzo Salvi e Giacomo ‘Ciccio Valenti’) e delle quattro donzelle (Cecilia Capriotti, Maddalena Corvaglia, Anna Falchi e Nadia Rinaldi) che si sfideranno per ottenere il premio di 50.000€ che verrà devoluto in beneficenza.

Giova dire sin da subito che ciascun concorrente ‘vip’ farà due tuffi a settimana. Il primo sarà singolo mentre per il secondo, ogni personaggio famoso verrà abbinato a un tuffatore ‘non famoso’, selezionato dalla produzione tra persone comuni. Scopo dell’abbinamento è quello di tentare la realizzazione di un difficilissimo tuffo sincronizzato che creerà non pochi problemi a soggetti che probabilmente nella loro vita non sono mai andati aldilà del celebre tuffo ‘a bomba’ esibito in piscina con gli amici. Altro elemento di rilievo è la difficoltà crescente dei tuffi che aumenterà nel corso delle puntate.

Se infatti nella primo appuntamento con Jump! Stasera mi tuffo i concorrenti si lanceranno dal trampolino di 1 o 3 metri e l’effetto-paura sembra essere scongiurato, nella seconda si inizia a fare sul serio con l’altezza del trampolino che aumenterà fino a raggiungere i 5 metri. I tuffatori che si qualificheranno per la semifinale, quindi, si cimenteranno con i 7,5 metri di altezza  fino a tentare, nella finalissima in onda il 2 luglio, di tuffarsi dai 10 metri, praticamente l’altezza di un palazzo di quattro piani.

Come dicevamo, l’ultima parola spetta alla giuria, presieduta da Bonolis e composta altresì da Paola Concia, Alessia Filippi, Giorgio Cagnotto e Giuseppe Palmulli (Mister Ok). I giurati valuterà parametri differenti (il complesso, la tecnica, la tenacia, la preparazione e il coraggio), assegnando un punteggio da 1 a 10. Va da sé che la somma dei voti ottenuti per ciascuna esibizione determinerà l’eliminato della puntata e il vincitore finale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus al TG1
Sanremo 2023: la volata finale per la vittoria sarà a 5 (e non più a 3)


amadeus_news
Sanremo 2023: ecco il regolamento


Amadeus
Sanremo Giovani 2022, candidature aperte dal 12 maggio. Ecco il regolamento


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022

8 Commenti dei lettori »

1. GIOBOND ha scritto:

10 giugno 2013 alle 13:45

… ma io non ho capito.. è registrato, vero?



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

10 giugno 2013 alle 13:48

Si che lo è



3. Davide Maggio ha scritto:

10 giugno 2013 alle 13:49

Oggi si registra la finale!



4. pig ha scritto:

10 giugno 2013 alle 14:29

Laurenti ci sarà nel programma?



5. Spiderman ha scritto:

10 giugno 2013 alle 16:11

Ennesima cagata di Andra Palazzo!!!…..anche se questa volta non è il capoprogetto!!! Endemol…….come sei caduta in basso!!!!!altro che Jump…..pessima gestioni aziendale!!!! Bassettii, Pasquinelli…..SVEGLIATEVI!!!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

10 giugno 2013 alle 16:45

@spiderman il programma non è Endemol ma Ambra Multimedia



7. Spiderman ha scritto:

10 giugno 2013 alle 17:01

@Mattia hai ragione Mattia, il programma è di Ambra Multimedia….ma sempre Bassetti è il proprietario….(Marco) rimane in famiglia…e comunque Palazzo va tolto di mezzo….non è all’altezza di fare l’autore….è solo raccomandato….se gli rifanno fare il GF gli ascolti non arriveranno neppure al 10%…..contenti loro…..



8. Ginetta90 ha scritto:

10 giugno 2013 alle 17:28

Ma non ci dovevano essere anche alcuni componenti del cast di Avanti un altro?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.