4
giugno

MORGAN: NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI FARE X FACTOR. ANDRO’ NUDO SUL PALCO

Morgan

Va bene che alcuni personaggi sopravvivano in tv soltanto perché fanno parlare di sé, nel male e nel male. Va bene che l’aria di dannato, visto che il bello qui manca, attiri il pubblico e susciti interesse anche laddove non ce ne sarebbe più, ma fino ad un certo punto. Se si tira troppo la corda, infatti, si finisce per stufare ed è quello che ha fatto Morgan, ormai noto non tanto per la carriera musicale e nemmeno per essere uno degli storici giudici di X Factor ma per la sua malsana e ormai risibile abitudine di sputare nel piatto dove mangia.

Lo ha fatto con il Festival di Sanremo, al quale ha partecipato nel 2001 con i Bluvertigo e poi, complice l’esclusione dall’edizione 2010 e la mancata ammissione di quest’anno, ne  ha dette peste e corna. Lo ha fatto con la compagna Jessica Mazzoli, che lo ha sempre difeso a spada tratta ma poi gli ha dato il benservito viste le offese che avrebbe subito da lui. E lo fa oggi con X Factor, programma che ha accettato di rifare dopo un odioso tira e molla, rilasciando le seguenti dichiarazioni al quotidiano Libero:

“La verità è che non ho assolutamente voglia di fare X Factor. Ma neanche un po’. (Lo faccio, ndDM) Perché pare che senza di me non lo fanno. Sembra che io sia insostituibile.”

Ma davvero? Non l’avremmo mai detto. Anche perché l’apporto che Marco Castoldi può dare alla trasmissione, viste le premesse, non è dei migliori e comunque è sempre la solita storia, nulla di nuovo, compreso l’annuncio, fatto sempre su Libero, di voler andare quest’anno sul palco nudo, cosa a suo dire fantastica: delle grazie di questo signore abbiamo già visto abbastanza. Chissà cosa ne pensano a Sky delle sue esternazioni… ma il soggetto lo conoscono bene ed evidentemente certi exploit sono messi in conto. Di certo sappiamo cosa ne pensiamo noi di ciò che si augura per il futuro:

“Che si spengano i riflettori sulla tv, per sempre.”

Ecco, perché allora non dare il buon esempio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


morgan
X FACTOR 7 – DOPPIA ELIMINAZIONE NEL QUARTO LIVE: TRE GIUDICI SU QUATTRO GIA’ A RISCHIO KO


X Factor 7 - Simon Cowell assegna le categorie
X FACTOR 7 – CATEGORIE ASSEGNATE: ALLA MONA I GRUPPI, A MIKA LE UNDER DONNA. ELIO E MORGAN SI RIPETONO


X Factor 7 - le dichiarazioni di Morgan alla conferenza stampa del talent show di Sky Uno
X FACTOR 7, MORGAN: SI PREMIA IL MENO PEGGIO


giudici di x factor 7
X FACTOR 7: LA GIURIA (SENZA MIKA) DEBUTTA A SORPRESA AI CASTING DI MILANO

21 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

4 giugno 2013 alle 14:00

E’ messo molto male, sempre peggio. Avrebbe bisogno veramente di ritrovare se stesso, sempre se possibile, e invece ce lo dobbiamo sorbire ogni anno. Io personalmente, sarà pure acculturato, ma non lo sopporto più; infatti quest’ anno non ho nessun interesse per il nuovo X factor, la scorsa edizione mi hanno deluso tutti e per questo auspicavo aria nuova.
Non sopporto più neanche Sky e questa continua megalomania, proclami assurdi, mi è diventato antipatico persino Cattelan, che a Quelli che, adoravo. Pensano solo a twitter, all’ applausometro, sfiorando la ridicolaggine.
Hanno fatto spremere Chiara come un limone ed oggi ha già la carriera più che bruciata. I veri talenti, che hanno realmente venduto, sono usciti dalla gestione Rai, ma sembra che solo a Sky oggi trovino la nuova pop star. Vado controcorrente perchè a tutti piace la versione satellitare ma a me è scaduta parecchio…tornando a Morgan, è messo peggio chi continua a cercarlo. E non aggiungo altro.



2. Marco89 ha scritto:

4 giugno 2013 alle 14:04

P.s: Stefania, tu dici che è dannato e non bello, ti dò ragione solo sul secondo punto, perchè secondo me non è neanche dannato. E’ ben altro, te lo dico, io, ma è meglio che non lo scriva. Ho più rispetto per i dannati veri.



3. Gabriele90 ha scritto:

4 giugno 2013 alle 14:05

Quoto tutto quello che ha scritto Marco e porto all’attenzione questo fatto: perché Arisa per aver creato scompiglio (spontaneo) è stata cacciata? Mentre Morgan è un genio musicale quindi si può permettere di sparare a zero su qualunque cosa e addirittura ripudiare il programma. Non mi piace questa disparità di trattamento..



4. shiver ha scritto:

4 giugno 2013 alle 14:34

Gabriele: Arisa ha superato il limite tutto in una volta, ha urlato al complotto e al televoto truccato in diretta tv, e alla Ventura che si comprava i call center per i suoi ragazzi. Difficilmente la produzione di un programma tv si tiene a una che ha fatto questo poco in diretta tv, mi sembra comprensibile. Morgan (che detesto) fa tutt’ altri discorsi e non in diretta.



5. Nina ha scritto:

4 giugno 2013 alle 14:43

Marco: hai ragione non è dannato se continua così è solo patetico.
Gabriele: questa è una cosa che da molto fastidio anche a me, ma questa è l’Italia: alcuni possono altri no.



6. shiver ha scritto:

4 giugno 2013 alle 14:43

Marco89: bè anche a me il programma ha stufato, non è che non mi piaccia più, ma io dopo un po’ mi scoccio di seguire sempre le stesse cose. Alla 4 edizione Rai l’ avevo abbandonato, quando è passato a Sky è stata la curiosità del passaggio a farmelo seguire. Anche con l’ Isola dopo le prime 3 edizioni mi scocciai e me la vedevo un po’ ogni tanto per vedere chi c’ era che succedeva ma senza seguire più tutte le puntate. Anche con X-Factor farò lo stesso ;-) Ci troviamo sulla stessa linea Morgan non mi è mai piaciuto e mai digerito. Anche Simona ancora a XF bastaaaaaaaaaaa P.S. La7 continua a corteggiarla



7. Marco89 ha scritto:

4 giugno 2013 alle 14:58

@ Gabriele: Io ti appoggio però va anche detto che Arisa, pur amandola e trovandola di una spontaneità disarmante, l’ ha sparata grossa: bisognerebbe discutere sul perchè ha sbroccato in quel modo, sulle accuse infondate che le muovevano, sul fatto che se lei eliminava un cantante, odiava Simona, se lo faceva Elio in modo mononota o no, andava bene comunque. E ti dò ragione sul fatto che quando Morgan due anni fa disse che in Rai era tutto finto, gli autori del programma, che in parte erano quelli Rai, non lo hanno bastonato, anzi. Arisa dava fastidio, punto. Proprio uno sfogo di quel tipo dovrebbe far capire la sua spontaneità. Ora Simona è l’ unica donna, e credo che ne sia più che felice.
@ Shiver: Ma io seguo tutto quello che di musica c’ è in tv indipendentemente dalle edizioni, però ecco, la credibilità dei tre giurati ormai sta a zero. Elio avrà accettato per i soldi, Morgan guardiamo com’ è messo e vuole andare nudo sul palco, la Simo lo fa perchè altro non ha da fare ( ma almeno dà ritmo al programma)…dovevano cambiare, Mika per esempio può essere una novità, ma che serve andare a Dublino??



8. Marco89 ha scritto:

4 giugno 2013 alle 15:03

In generale comunque mi dispiace vedere come, soprattutto negli ultimi anni, a giurati, coach e cose varie, non interesse assolutamente niente del futuro dei proprio artisti, ma mettono prima il loro ego, dando in pasto sti poveri Cristi alle major a cui devono obbedire supinamente. E se esci dal giro, di esempi ne possono essere fatti a manetta, sei f*****o. Basta vedere gente come Paola e Chiara, Dirisio, Meneguzzi e Zero Assoluto, frequentatori di Sanremo negli anni passati ed ora discograficamente indipendenti…da sette anni più nessuno di loro all’ Ariston mette in piede.
Perchè, invece che con la Sony, non stringono un accordo con Ultrasuoni, etichetta indipendente, ma che può comunque aiutare i ragazzi con i passaggi radiofonici visto che tre radio corpose si alleerebbero? Chiara non si è vista nemmeno certificare il suo album visto che a Sanremo l’ hanno mandata con una canzone che stava negli scaffali della Sony da tempo, da come ho capito. E perchè lo si fa? Per la fretta di sfruttarla.



9. RobyJex ha scritto:

4 giugno 2013 alle 15:05

Mi concedete di dargli del cretino?



10. Fiò ha scritto:

4 giugno 2013 alle 15:20

e devo pure pagare l’abbonamento?



11. Andrew ha scritto:

4 giugno 2013 alle 15:23

Dico io… Viste le dichiarazioni da megalomane, perchè gli autori dello show non lo cacciano e buonanotte a tutti?? E’ veramente diventato insopportabile (anzi per me lo è sempre stato…)!
Si dice che Arisa ha sbottato tutto in una volta e quindi è giusto che abbiano cacciata… Ma ci dimentichiamo tutto ciò che questo “signore” ha fatto in tutti gli anni?



12. Nina ha scritto:

4 giugno 2013 alle 15:25

shiver: capita anche a me: mi stufo di tutto dopo le prime edizioni. Credo che sia meglio così, la ripetitività delle cose non fa tanto bene.



13. Strenk ha scritto:

4 giugno 2013 alle 15:45

E’ un pò come Berlusconi che non vuole fare politica ma lo fa per il bene del paese e perchè glielo chiede la gente..MORGAN CE LI HAI SFRACASSATI !



14. shiver ha scritto:

4 giugno 2013 alle 15:50

Marco89: invece Simona ha le porte aperte a La7, diciamo che non ha mollato l’ osso oppure è diventata più prudente. L’ azzardo di passare dalla Rai a Sky è stato grosso e in parte un buco nell’ acqua e avrà paura di andare a La7 che è diversa dal suo pubblico. Dopo il flop della Parodi poi.. Non credo che il problema era che Simona voleva essere l’ unica donna, non è assolutamente quello il punto ma tutt’ altro, l’ ho scritto prima qual era.

Nina: eh si mi succede sempre questo, però in effetti è meglio così ;-)



15. shiver ha scritto:

4 giugno 2013 alle 15:53

Marco: tutto fa scena…:-) Elio comunque potevano farlo fuori l’ ultima edizione è stato di una noia tremenda. Morgan no comment. Il format è quello più di queste modifiche non puoi fare, devi saper reinventare giudici e cose come queste.



16. liberopensiero ha scritto:

4 giugno 2013 alle 16:08

Elio è sempre una noia mortale,qualunque cosa faccia o dica.Non si può arrivare secondi a Sanremo,perché la Dandini “lo adooora”.L’Italia è il paese dei due pesi,queste dichiarazioni fatte da uno “meno colto” o legittimato politicamente,ne avrebbero causato l’esclusione a vita.E non c’è tra niente la diretta,se Arisa avesse fatto quelle stesse dichiarazioni,in altri contesti,sarebbe stata esclusa comunque,perché non gradita ai salotti “buoni”.Morgan rappresenterebbe il dannato? L’intellettuale incompreso?Ci vuole ben altro…altri mondi,chi gli ideali li ha pagati tutti nella proprio carne…Riposa in pace Franca Rame.



17. Nina ha scritto:

4 giugno 2013 alle 16:28

liberopensiero: molto condivisibili le tue affermazioni. Peccato l’esempio che hai portato alla fine.



18. carlo ha scritto:

4 giugno 2013 alle 17:44

posso affermare con certezza e senza paura di essere contraddetto che morgan è proprio un cog…ne!!! si sente Dio sceso in terra che ci fa il favore di partecipare a x factor…ma chi è??? cosa ha fatto nella sua carriera??? ma se ne vada a lavorare o in qualce centro di recupero…buffone!



19. liberopensiero ha scritto:

4 giugno 2013 alle 20:35

Nina,Franca Rame è l’archetipo del coraggio femminile, che l’ha portata a continuare a lottare per i diritti,i tuoi diritti in quanto donna,come quelli delle nostre donne,mogli,figlie etc..,nonostante le umiliazioni,le torture,lo sfregio e lo strupro di un manipolo di vigliacchi fascisti,rimasti impuniti(auspico la giustizia divina).Queste eroine sono talmente grandi che il loro ricordo,travalica qualsiasi ideologia,ma si sa il sonno della ragione genera mostri.



20. Stefano Azzarello ha scritto:

26 luglio 2013 alle 12:48

Siete tutti caduti nell’ennesima provocazione di Morgan, per quanto l’abbia detto, non è affatto vero che non voglia fare x factor, anzi, secondo me, ci tiene tantissimo, lo dimostra la passione con la quale ha sempre seguito i concorrenti.
Fare dichiarazioni shock e provocatorie fa parte del suo personaggio e dipende anche dal suo ego mostruoso che lo spinge sempre a essere al centro dell’attenzione, ciò fa anche parte del suo essere artista.
Penso che la produzione sia ben consapevole di questo e pertanto continua a confermarlo. La sua vita privata sono fatti suoi!



21. ale ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:41

X Factor mi ha stancata e non lo guardo più.
Arisa è simaptica, ma anche un tantino megalomane da quando è dimagrita e mi sembra faccia la “finta tonta”.
Per me tutta la pantomima dello scorso anno è stata creata ad arte, se non fosse stato così….perchè rioffrire ad Arisa il posto????.
Il se fossi stata la produzione la avrei bandita da ogni mio programma (mica è zequila….)
Ovvio che Morgan sta fuori e questo mi dispiace, perchè sarebbe una bella mente.
Si crede indispensabile e secondo me deve ringraziare santa ventura se mangia, perchè non credo che faccia una vita parca imemrso nella sublimazione delle note.
Ha un Q5 e quello costicchia, quindi se tanto mi da tanto……non fa la vita ascetica di San Francesco.
Senza X factor ed affini come campa??????, non mi sembra che il suo gruppo musicale sia sulla cresta!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.