Ora in tendenza
MORENO DONADONI VINCE AMICI 2013
di Fabio Fabbretti
02/06/2013 - 00:25

Chiara Galiazzo stava a X Factor 6 come Moreno Donadoni sta ad Amici 12: vittorie annunciate, vittorie concretizzate. Come da pronostico, dunque, il rapper più “televisivo” del momento si aggiudica l’edizione 2013 del talent condotto da Maria De Filippi, incassando, oltre ai consensi del popolo votante che l’ha portato alla vittoria, il premio in palio di 150.000 euro e quello della critica.
Una serata finale che l’ha visto spettatore fino alle 23.35. Greta, infatti, protagonista di una vera e propria cavalcata, ha prima vinto su Verdiana, poi su Nicolò, arrivando dritta all’ultimo scontro. Qui, però, il favorito ha avuto la meglio, con i fans pronti ad intasare i centralini e gridare “Stecca“, titolo del suo album attualmente in seconda posizione tra i dischi più venduti in Italia (Greta è undicesima con “Solo rumore”).
La novità, quindi, è stata premiata. Amici, che mai negli anni passati aveva abbracciato il mondo del rap, non ce l’ha fatta a dire di no. Fin da subito, infatti, Moreno ha concentrato su di sé tutta (o quasi) l’attenzione dei fans del programma, accendendo l’interesse su un’edizione partita senza infamia e senza lode. La vittoria finale, decisa tramite televoto, non è altro che la riprova di un consenso popolare iniziato il 9 febbraio scorso, giorno del suo ingresso nella scuola.
A Nicolò, invece, va la soddisfazione del terzo posto (ha perso con il 39% dei voti contro Greta), di aver vinto il circuito ballo (che gli vale un premio di 50.000 euro) e di aver ottenuto ben due proposte di contratto: con l’Opéra National de Bordeaux, ricevendo l’invito direttamente da Charles Jude, e con lo spettacolo Romeo&Giulietta di Giuliano Peparini, che quest’anno si è occupato proprio della direzione artistica di Amici. Uno spettacolo, questo, che vede il protagonista Romeo interpretato da Davide Merlini, cantante dell’ultimo X Factor.
Per saperne di più sul vincitore di Amici 12 Moreno Donadoni >>>CLICCA QUI
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
xilan dice:
programma per bimbiminkia
tania dice:
Non hanno votato solo le bimbeminkia,ma anche le nonneminkia ;)
Anna Maria dice:
Vittoria scontatissima, nessuna sorpresa. Si era capito fin dalle prime puntate che questo noiosissimo accentratore di folle vincesse
Silvia dice:
Io non sono d'accordo con chi dà il merito/colpa della vittoria di Moreno al solo televoto delle "ragazzine", anzi credo che se il meccanismo fosse stato quello del voto alla giuria, avrebbe vinto comunque lui. Che sia scontatissima come vittoria è vero, come è vero che ultimamente ci sono più rapper che cantanti melodici, però non si può negare che Moreno sia bravo.. A sanremo proprio non ce lo vedo però!
iki dice:
A parte il fatto che per me è un presuntuoso al massimo come il suo coach,lo trovo molto banale e ripetitivo. Se lui é la novità,beh allora... Greta è stata invece una piacevole sorpresa ma a volte sembra di sentir cantare Emma(troppo confondibile). Verdiana divina.