31
maggio

CONFEDERATIONS CUP 2013: SKY INGAGGIA ALESSANDRO DEL PIERO

Del Piero durante la conferenza stampa di Sky

Coup de théatre non indifferente quello messo a segno dalla squadra di Sky. La tv satellitare di Rupert Murdoch ha ingaggiato Alessandro Del Piero nel ruolo di commentatore della nona edizione della Confederations Cup, al via in Brasile il 15 giugno. Sky Sport trasmetterà il torneo, preludio del Mondiale di calcio 2014, in diretta: 64 gli incontri previsti, di cui 39 in esclusiva.

L’ex capitano della Juventus, dunque, entra a far parte del team Sky che, per l’occasione, schiera tutti i suoi volti di punta, capitanati da Ilaria D’Amico. A partire dal 15 giugno, ogni sera alle 20.30, Alex condurrà “Del Piero Football Legends“, in onda sui canali Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1. Dieci appuntamenti di una mini-serie che precede ogni volta l’inizio delle gare:

“Sarà un qualcosa di diverso, ci auguriamo emozionante. Sperimentale di sicuro – ha dichiarato Del Piero a SkySport24 - Creiamo questa mini-serie, alla quale stiamo lavorando. Speriamo di offrire un prodotto di altissima qualità, qual è sempre stato Sky. Sceglieremo, quelle che sono in base alle partite, la Nazione, o dei giocatori, o dei particolari e delle storie che contraddistinguono, appunto, la Nazione di riferimento. Grazie alla collaborazione dei due Federico (Buffa e Ferri), anch’io sono chiamato a metterci del mio, non solo come voce ma anche come autore, come suggerimenti. E cercherò di farlo al meglio, ovviamente”.

La Confederations Cup 2013 vede impegnate otto squadre: il Brasile padrone di casa, la Spagna campione del Mondo e d’Eurora, l’Italia, l’Uruguay campione del Sud America, il Giappone campione d’Asia, il Messico campione del Nord America, la Nigeria campione d’Africa e Tahiti campione d’Oceania.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mondiali 2014 su Sky (5)
MONDIALI 2014: LA PROGRAMMAZIONE SKY


Confederations Cup 2013 su Rai e Sky Sport
CONFEDERATIONS CUP 2013 – ECCO GLI APPUNTAMENTI DI RAI E SKY SPORT


lo stadio che cambia il calcio
IL NUOVO STADIO DELLA JUVENTUS: L’INAUGURAZIONE IN DIRETTA SU SKY E SU CIELO


Andrea Duilio (US Sky)
Sky si accorda con Warner Bros. Discovery: in arrivo 10 canali Eurosport per seguire Roland Garros e Olimpiadi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.