28
maggio

MTV AWARDS ITALIA: SFIDA ALL’ULTIMO VOTO TRA ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA. MARCO MENGONI IN DIFFICOLTA’

Emma Marrone

Emma Marrone

Emma, da una parte, Alessandra Amoroso dall’altra. Da anni, ormai, in televisione come nelle classifiche musicali, al televoto come sui social network, la sfida per il personaggio più amato di sempre dal pubblico di Amici di Maria De Filippi è tutta tra queste due donzelle. Il nuovo capitolo del ‘duello’ si chiama Artist Saga: la categoria più social dei prossimi Mtv Awards Italia, adesso giunta ai quarti di finale, vede una sfida all’ultimo click proprio tra le due vincitrici del talent di Canale 5.

Alessandra Amoroso, in studio di registrazione per il nuovo album prodotto da Tiziano Ferro, negli step passati aveva portato a casa un numero esorbitante di voti: seconda in assoluto nella prima selezione tra tutti i cantanti, ha poi stracciato la bravissima ma ancor troppo giovane Angela Semerano. Il direttore artistico della squadra bianca, Emma, è partita un po’ in sordina (sesta nella selezione generale), e ha poi superato di misura un altro volto noto di Amici, Annalisa Scarrone, scatenando non poche polemiche tra i fan della cantante dalla chioma rossa. Questo netto sbilanciamento sembra essersi improvvisamente annullato. Da un po’ di giorni, infatti, le due cantanti si spartiscono il 50% delle preferenze. Un magico recupero della Marrone? Di certo, che la nuova ‘fiamma’ di Marco Bocci compaia nel cast ufficiale dell’evento, mentre la Amoroso no, potrebbe aver avuto una certa influenza su questo improvviso cambio di tendenza.

Spostando l’attenzione su un’altra sfida, è in pratica già deciso il nome dei primi semifinalisti: tra Laura Pausini e i Super Junior sembra non esserci sfida. La neo mamma, dopo aver battuto Demi Lovato, è stata surclassata dalla band sudcoreana che ormai da giorni ha stabilizzato le percentuali di voto su un eclatante 78% a 22%.

Chiudono questi quarti di finale due sfide abbastanza interessanti. J-Ax dopo aver battuto nientepopodimeno che Lady Gaga, al momento dovrebbe arrendersi agli One Direction. Mentre Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, dopo aver eliminato Valerio Scanu, adesso sta dando vita a una sfida incerta. Tra Marco Mengoni e Justin Bieber infatti le percentuali oscillano continuamente, e al momento passerebbe il secondo sul fil di cotone.

Le votazioni per decidere i quattro semifinalisti si chiuderanno il 6 Giugno. Ancora un po’ di giorni dunque per capire se, anche questa volta, Alessandra Amoroso riuscirà ad avere la meglio su Emma, o se invece per la prima volta, capiterà magicamente il contrario. Ma anche se l’anno d’oro di Mengoni incapperà nella prima, seppur lieve, battuta d’arresto.



Articoli che potrebbero interessarti


Mtv Awards Italia - Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani
MTV AWARDS ITALIA: BENE EMMA E MENGONI. MATTEO RENZI PREMIA GIANNA NANNINI


Mtv Awards 2013, Emma
MTV AWARDS ITALIA: STASERA LA DIRETTA CON VIRGINIA RAFFAELE E UBALDO PANTANI. CHI SARA’ L’ARTISTA PIU’ SOCIAL TRA ALESSANDRA AMOROSO E MARCO MENGONI?


virginia-raffaele mtv
MTV AWARDS ITALIA: VIRGINIA RAFFAELE E UBALDO PANTANI ALLA CONDUZIONE. EMMA E MENGONI TRA GLI OSPITI


Marco Carta
DM CHARTS, MIGLIOR BRANO EX TALENT: DOMINIO ASSOLUTO DI MARCO CARTA, SEGUE MENGONI. SOLO QUARTO SCANU

12 Commenti dei lettori »

1. fran ha scritto:

28 maggio 2013 alle 18:17

Capirai questi sondaggini per ragazzetti che importanza hanno…



2. Andrea ha scritto:

28 maggio 2013 alle 18:45

Specie considerando che i fanclub fanno tutto il possibile per falsare i risultati di queste competizioni.



3. adele ha scritto:

28 maggio 2013 alle 18:46

Capirai questi MTV awards Che importanza anno…



4. pazzoboy ha scritto:

28 maggio 2013 alle 18:53

gianluca quando postate defli articoli controllate bene quello che scrivete, nel primo sondaggio Alessandra Amoroso e stata prima,ha battuto Laura pausini di poco, ma comunque battuta, quindi non seconda nel primo sondaggio!



5. Gianluca Gennaro ha scritto:

28 maggio 2013 alle 19:10

@pazzoboy grazie per la nota, ma devo contraddirti. I risultati finali del primo sondaggio sono stati i seguenti:
Super Junior 13.991 voti
Alessandra Amoroso 12.594
Laura Pausini 12.421



6. pazzoboy ha scritto:

28 maggio 2013 alle 19:16

@gianluca ok allora scusami, io ho visto degli articoli, 3 e in tutti e tre c’era scritto che alessandra aveva vinto, beh in questo caso mi scuso. vorra dire che sono altri che sbagliano a fare i loro post… buona serata



7. Gianluca Gennaro ha scritto:

28 maggio 2013 alle 19:29

@pazzoboy Puoi controllare tu stesso. Se vai nel sito ufficiale e cerchi il post del 3 Maggio in cui si comunicano i 16 che hanno passato il primo turno, c’è il link che porta direttamente alla pagina facebook con i risultati della votazione. Fino a qualche giorno prima era davvero la Amoroso in testa, poi proprio alla fine, è stata superata.



8. Pazzoboy ha scritto:

28 maggio 2013 alle 19:31

@gianluca nono ma non ti preoccupare mi fido, ti dico io avevo letto su altri blog post sbagliati. Quindi non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato con il commento…ho fatto la figura del pirla…ahah grazie comunque…



9. rien ha scritto:

28 maggio 2013 alle 20:00

Vere lotte intestinali tra BM.
Si salvi chi può!



10. carlo ha scritto:

29 maggio 2013 alle 10:14

qualcuno davvero prende in considerazione questa pagliacciata??? io se fossi un artista come laura pausini mi sentirei offesa solo dal fatto di essere candidata…è l apoteosi del trash e dei BM! questi “sondaggi” lasciateli ai BM e agli amiciani…solo quello gli rimane…la musica è un altra cosa



11. adele ha scritto:

29 maggio 2013 alle 13:48

@Carlo peccato che anche lo staff della pausini inviti I fan a votare!



12. ivantrapani ha scritto:

30 maggio 2013 alle 14:54

Questo sondaggio è una cosa per ragazzini e mi sa tanto che è tutto premeditato… come può j-ax battere lady gaga. Ah ah ah ah ma per favore. E sicuramente visto che è una premiazione italiana i vincitori lo saranno altrettanto, non tutti, ma la maggior parte



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.