18
settembre

VERISSIMO: SILVIA TOFFANIN TORNA A RACCONTARE CRONACA E SPETTACOLO DA UNO STUDIO TOTALMENTE RINNOVATO

SILVIA TOFFANIN VERISSIMO

Gossip, cronaca e tanti ospiti in studio: promette di puntare su questi argomenti la nuova edizione di Verissimo, per il quarto anno condotto da Silvia Toffanin, insieme ad Alfonso Signorini, ormai presenza fissa nel rotocalco realizzato da Videonews, al debutto sabato 19 settembre alle 15:30.

E se squadra che vince non si cambia, non si può dire la stessa cosa dello studio che ospiterà il nuovo Verissimo, totalmente rinnovato; più grande, più colorato e diviso in piani diversi, per ospitare sempre più ospiti ed imprimere al programma quel ritmo e quel dinamismo che saranno le novità più importanti di questo nuovo anno di messa in onda. E in questa nuova cornice sarà diverso anche l’approccio alla cronaca; restano confermati i consueti servizi curati dalla redazione, e a questi si aggiungono le interviste in studio che ogni settimana Silvia Toffanin farà a persone comuni che hanno vissuto vicende drammatiche, casi di cronaca e non, che fanno riflettere e che verranno raccontate dagli stessi protagonisti.

Ampio spazio verrà dato anche ai volti del mondo dello spettacolo, con uno sguardo al gossip e alle ultime novità dei reality in onda. Oltre al legame ormai consolidato con i programmi di Maria De Filippi, attraverso il quale Verissimo seguirà le storie di C’è Posta per Te e le sfide quotidiane che affronteranno i ragazzi di Amici, nel rotocalco si fa spazio un’altra novità. Un nuovo inviato, dj Alvin, avrà l’onore e l’onere di seguire un Vip in una giornata particolare, vivendo con lui ogni momento e catturando vizi, virtù e manie con l’occhio indiscreto della telecamera: sicuramente un modo nuovo per avvicinare il pubblico ai volti noti del piccolo schermo e per trattare con leggerezza i temi legati al gossip.

L’ospite che vorrei? Piersilvio” – ha detto la Toffanin in conferenza stampa, chiamata a raccontare il nuovo Verissimo – “Lo corteggio da quasi un anno. Ha promesso di darmi una risposta a gennaio, anche se non so di quale anno“. Scherza la giovane conduttrice, anche se i numeri legati alla trasmissione sono veramente da capogiro. In tre anni, infatti, la Toffanin si è trovata di fronte a circa 800 interviste in 101 puntate, lanciando un numero incredibile di servizi, quasi 1000. E il temibile auditel ha dato a lei, a tutta la squadra di Verissimo, il consenso necessario a lavorare in questa direzione. Se, infatti, nell’edizione 2006/2007 la media d’ascolto è stata del 22,9% di share, nelle due successiva è salita prima al 24,1%, poi al 25,2%, in un crescendo che sembra difficile da arrestare.

Infine, è facilmente osservabile come il gradimento del pubblico abbia reso possibile un allungamento notevole della durata del programma, che anche quest’anno sarà di 3 ore e 15 minuti, per garantire un mix che coinvolga il più ampio range di spettatori e che consenta tutto il tempo per passare da un fatto di cronaca ad un reality, da un’intervista ai rumors su storie d’amore o presunte tali dei personaggi più spiati dal mondo del gossip.

Silvia Toffanin firma il programma insieme ad Alfonso Signorini e Rosa Teruzzi, la regia è di Roberta Bellini, produttore esecutivo Margherita Ravasi.



Articoli che potrebbero interessarti


Riparte Verissimo
VERISSIMO: SI PARTE FORTE CON MANUELA ARCURI, FILIPPO MAGNINI, ELISABETTA CANALIS, GERRY SCOTTI E IL FIGLIO DI VASCO


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


Silvia Toffanin Verissimo
VERISSIMO: CHIAMBRETTI, AMENDOLA, SCANU OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA


DM Live24: 14 Febbraio 2010
DM LIVE24: 14 FEBBRAIO 2010

22 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:22

Sivia Toffanin, alias ” M’è semblato di vedere un gatto “.
Non vedevo l’ora che tornasse . ;(



2. BIG SISTER ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:22

a me lei piace, è migliorata veramente tantissimo….!!!!



3. BIG SISTER ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:23

giulia, come al solito in disaccordo!!!!!! :D



4. kris ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:23

Sarebbe bello se riuscissero a infilarci ogni settimana un paio di servizi (più mi sembrerebbe chiedere davvero troppo…) sullo stile di nonsolomoda, magari anche adattandoli all’ambiente più popolare del sabato pomeriggio…di certo sarebbe davvero un peccato se l’esperienza di nonsolomoda si considerasse chiusa definitivamente e chi s’è visto s’è visto!



5. BIG SISTER ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:27

bella idea kris il problema è che credo proprio che non solo moda e verissimo stanno su due pianeti completament differente



6. BIG SISTER ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:28

completamente differenti…. come sto scrivendo oggi!!!!!



7. lil'j ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:30

Quoto Kris, sarebbe anche un modo da parte di Silvia per ‘risarcire’ la redazione di Nonsolomoda con cui lei ha fatto le prime esperienze di giornalista!



8. Rotolando verso sud ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:30

Si è bella, ma da qui a dire che è anche capace ce ne passa…



9. giulia ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:34

Rotolando :

E’ bella ma non balla.



10. kris ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:37

@ lil’j: giusto!

@ Big Sister: è giusto anche quello che dici tu, purtroppo…

Comunque speriamo che quest’anno non abusino troppo del concetto di ‘esclusivo’: intervista ESCLUSIVA alla sorella di Loredana Lecciso… ’stìca!! Esclusiva è Michelle Obama, o anche la Carrà, comunque non una divetta da rotocalco!



11. giulia ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:38

Big Sister:

I miglioramenti sono realtivi ad un punto di partenza. Il miglioramento è una grandezza assoluta- ;)



12. zia assunta ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:47

tornano Alfonsa e Piersilvia proprio un intrattenimento per casalinghe represse.



13. lil'j ha scritto:

18 settembre 2009 alle 16:54

Dj Alvin però è insulso, uno tipo Parpiglia no?!



14. BIG SISTER ha scritto:

18 settembre 2009 alle 17:00

alfonsa e piersilvia????????? xD



15. Zoro! ha scritto:

18 settembre 2009 alle 17:01

quindi in ogni edizione da quando si è trasferito al sabato con la toffanin ha visto ccrescere la media di ascolti, addirittura nell’ultima ha una media che ha supera il 25, davvero molto buono, ho visto le immagini del nuovo studio, sembra davvero molto bello!



16. kris ha scritto:

18 settembre 2009 alle 17:02

@ lil’j:
Dj Alvin è difficilmente sopportabile, scontato, giovanilistico…un veejay mancato! E poi voglio vederli i vip che si faranno seguire tutta la giornata…fose giusto giusto le Lecciso varie ed eventuali!



17. Mari 611 ha scritto:

18 settembre 2009 alle 18:04

Non ho mai seguito Verissimo, però posso dirvi che di persona, anche struccata, la Toffanin è davvero bellissima, molto alta, semplice e alla mano: un bijoux…e se lo dico io che sono notoriamente una vipera…



18. Andrea80 ha scritto:

18 settembre 2009 alle 20:33

Beh almeno la Toffanin non ha (ancora) pretese di fare prime serate, consapevole dei suoi evidenti limiti e per un tranquillo sabato pomeriggio di chiacchiere da salotto con la comara Alfonso va bene dai……..



19. paolaok ha scritto:

18 settembre 2009 alle 21:28

a me lei piace… sono stupita pure io…



20. Curiosity ha scritto:

18 settembre 2009 alle 23:44

La toffanin è bona! Mi raccomando come gli anni passati, un sabato un pezzo sulla Lecciso, ed il sabato dopo su Albano.



21. Vittoria ha scritto:

19 settembre 2009 alle 02:45

Povera Italia con programmi e gente di questo tipo.
Siamo alla deriva totale.



22. hilda ha scritto:

18 settembre 2018 alle 01:06

bella e brava la toffanin ma de che ? deve solo ringraziare suo compagno punto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.