9
maggio

BOOM! AMMIRATI E RASCHILLA’ PRONTI ALLA SOSTITUZIONE DI TOAFF. MA LA SITUAZIONE POTREBBE RIENTRARE.

Maria Pia Ammirati

Maria Pia Ammirati

E’ una fortezza, quella di Daniel Toaff. Ma la scelta di dedicare un’ampia pagina al matrimonio di Valeria Marini all’interno di Domenica In sarebbe stata fatale. E il condizionale, in questo caso, è d’obbligo: non tanto per il fatto che il Vice Direttore Toaff possa essere ‘allontanato’ dalla Rai, ma per il peso che avrebbe realmente avuto il ‘Marini-gate’ sulla decisione assunta dai vertici della tv pubblica.

D’altro canto è sotto gli occhi di tutti la volontà di rinnovare (discutibilmente, in alcuni casi) volti e programmi di Mamma Rai. Se a ciò s’aggiunge che lo stesso Toaff avrebbe inizialmente pensato – di suo – di andare in pensione quest’anno (salvo poi aver scelto di proseguire per un ulteriore anno), lo scenario muta sensibilmente. Come dire, sembrerebbe che si sia colta la palla al balzo per liberare alcune ‘caselle’.

Le ‘caselle’ in questo caso sarebbero due: il posto di vice direttore/capo struttura di Rai 1 e quello di capo progetto dei programmi del daytime pomeridiano di Rai 1 (La Vita in Diretta, Le Amiche del Sabato, Domenica In). Bene, possiamo anticiparvi che in pole position per la sostituzione ci sarebbero il già vice direttore di Rai 1, Maria Pia Ammirati, che prenderebbe in mano le redini del pomeriggio di Rai 1, e Pietro Raschillà che da Uno Mattina passerebbe al daytime pomeridiano della prima rete pubblica come capo progetto.

Qualcuno, però, è pronto a scommettere che la situazione sia destinata a rientrare. Tutti al proprio posto. Amabilmente.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria Pia Ammirati
FERMI TUTTI! MARIA PIA AMMIRATI NUOVO DIRETTORE DI RAI TECHE. CHI ARRIVERA’ NEL POMERIGGIO DI RAI 1?


Daniel Toaff
BOOM! DANIEL TOAFF A LA7 PER IL NUOVO TALK DI RITA DALLA CHIESA (CONCORRENTE DI VITA IN DIRETTA)


Daniele Toaff
BOOM! DANIEL TOAFF LASCIA LA RAI, AL SUO POSTO ARRIVA MARIA PIA AMMIRATI.


Lorella Cuccarini
FERMI TUTTI! A DOMENICA IN ARRIVANO LE MINI FICTION. ECCO COME POTREBBE ESSERE IL NUOVO CONTENITORE DI LORELLA CUCCARINI

6 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

9 maggio 2013 alle 18:44

Ovvio che sia la palla al balzo per eliminarlo, impossibile pensare che per una casuale bestemmia o per una diretta di matrimonio tra l’ altro ben riuscita dal punto di vista dell’ auditel, si metta in discussione il tutto. E’ la classica occasione per tentare di allontanare una persona mal digerita, un pò come con Di Pietro.



2. Peppe93 ha scritto:

9 maggio 2013 alle 19:46

E’ solo un modo per farlo fuori. Sulla scelta di trasmettere il matrimonio della Marini si può discutere ma attaccarsi alla storia della bestemmia proprio no li non ha colpe nessuno.



3. Phaeton ha scritto:

9 maggio 2013 alle 20:43

Io trovo assurdo che possa succedere una cosa del genere, va bene lo scivolone, ma per uno scivolone del genere d’altronde non dipeso dalla volontà di Toaff possa andarci di mezzo lui i cui dati sono sotto gli occhi di tutti. Sul mandare o meno in onda il matrimonio della Marini mi sembra una cosa su cui si potrebbe parlarne talmente tanto che mi sembra tempo perso parlarne.



4. Franco2 ha scritto:

9 maggio 2013 alle 21:39

Non ci si crede!
Dopo tutto il trash che ha portato su Rai1 (pur ottenendo ascolti alti), cacciano Toaff per una sciocchezza del genere.
Come Al Capone che finì in galera per evasione fiscale.



5. Bianca ha scritto:

9 maggio 2013 alle 23:46

x 1. Marco89 e 2. Peppe93 e 3. Phaeton e 4. Franco2
Considerando che i consiglieri PDL contano ben poco visti i “super poteri” di Tarantola e Gubitosi (ricordate?), quindi la Rai Uno dell’era Del Noce sta per essere smontata in modo definitivo – con notevole danno per la RAI e per i telespettatori – attraverso il licenziamento di Toaff. La domanda deve essere questa: tolto Toaff – e chissà chi altro – nonostante i record di ascolti a Vita In Diretta, chi ci mettono?

Io temo che PD e Monti, tramite Tarantola e Gubitosi, vogliano metterci “un servo alla Floris” (cit. Grillo) alla regia (vi ricordo che Floris è anche autore, oltre che conduttore, di Ballarò) di Vita In Diretta, programma pomeridiano che, “se usato per bene”, può influenzare in modo notevole gli anziani e le casalinghe (altro che quei due incompetenti di Videonews, cioè D’Urso e Brachino…) in vista delle future elezioni politiche (2014 con le Europee o direttamente con le Regionali 2015 o quando?), quindi temo che rimpiangeremo Toaff con la Venier ridanciana sul gossip (e persino la cronaca nera di Liorni).



6. kalinda ha scritto:

10 maggio 2013 alle 16:18

mi dispiace solo per Liorni, visto che la Venier avrà la domenica ma non la guarderà nessuno.
Alle amiche del sabato spero tolgano la Landi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.