25
aprile

THE VOICE: ECCO COME SI SVOLGERANNO I LIVE SHOW. TELEVOTO E DOWNLOAD DEGLI INEDITI DETERMINERANNO I FINALISTI

The Voice: Fabio Troiano e Carolina Di Domenico

Dopo sette puntate registrate, è il momento della diretta per The Voice. Fabio Troiano è pronto a dare il via ai Live show del talent show di Rai2 (stasera alle 21 circa), in cui farà il suo ingresso il tanto discusso televoto. Promozioni ed eliminazioni, fino alla finale, verranno stabilite sia del voto del pubblico a casa sia dai quattro coach – Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù – che si ritrovano con otto talenti per squadra. Questo il regolamento della fase live:

I E II LIVE - Nella 1^ puntata si sfideranno i primi 4 talenti di ogni team: 1 talento verrà salvato dal pubblico attraverso il Televoto, 1 talento, tra i 3 rimasti, verrà salvato dal proprio coach. Al termine della puntata ci saranno, quindi, due talenti eliminati per ogni squadra e due che prenderanno parte al terzo Live. Stesso meccanismo previsto per il secondo live.

III LIVE – Si sfideranno i 4 talenti ancora in gara di ciascuna squadra: 2 talenti verranno salvati dal pubblico attraverso il Televoto, 1 talento, tra i 2 rimasti, verrà salvato dal proprio coach. Questo meccanismo si ripete 4 volte per ognuna dei 4 team. Al termine della puntata verranno promossi 3 talenti per ciascuna squadra.

IV LIVE – Si sfideranno i 3 talenti ancora in gara di ciascuna squadra: 1 talento verrà salvato dal pubblico attraverso il Televoto, 1 talento, tra i 2 rimasti, verrà salvato dal proprio coach. Al termine della puntata ci saranno 2 talenti promossi per squadra.

SEMIFINALE – Si sfideranno i 2 talenti ancora in gara di ciascuna squadra. Voteranno i coach che attribuiranno 60 punti al talento preferito e 40 punti all’altro e il pubblico attraverso il Televoto. La somma della votazione del coach e del risultato ottenuto nel Televoto determinerà il talento della squadra che accederà alla finale. A partire dal termine della puntata sarà possibile scaricare su I-Tunes i brani inediti di ciascuno dei finalisti e il numero dei download effettuati dagli utenti (ogni download del brano inedito effettuato equivarrà a n. 2 voti) contribuiranno, insieme al risultato del televoto, a determinare l’esito della gara.

FINALE – Si sfideranno i 4 talenti ancora in gara, uno per ogni squadra. Dopo le esibizioni, verrà comunicato lo stop al televoto e per ciascuno dei 4 talenti verrà sommato il risultato numerico ottenuto al televoto con i download effettuati del loro brano inedito su I-Tunes, generando una classifica. I primi 3 in graduatoria passeranno alla fase successiva. Seguirà una nuova sessione di televoto il cui risultato, sommato a quello della prima manche, determinerà i 2 finalisti.

La gara continua tra i 2 talenti e ancora una volta si chiederà ai telespettatori – con una nuova sessione di voto – di esprimere la propria preferenza per la scelta del vincitore. L’esito di questa ulteriore ed ultima sessione di Televoto, sommata ai risultati ottenuti  nella prima votazione, determinerà il vincitore di The Voice of Italy.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


TheVoice_Troiano_DiDomenico
TUTTO SU THE VOICE


thevoice_hfd4dsg
THE VOICE: ECCO IL MECCANISMO DEL NUOVO TALENT SHOW DI RAI2


Amadeus al TG1
Sanremo 2023: la volata finale per la vittoria sarà a 5 (e non più a 3)


amadeus_news
Sanremo 2023: ecco il regolamento

5 Commenti dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

25 aprile 2013 alle 11:28

a che ora finisce la puntata stasera? (più o meno)



2. Thomas Tonini ha scritto:

25 aprile 2013 alle 11:39

Credo intorno a mezzanotte come le precedenti, ma con la diretta non si può mai dire…



3. iki ha scritto:

25 aprile 2013 alle 11:52

Che bello stasera ci sarà anche Carolina Di Domenico.
Bella e brava



4. mary ha scritto:

25 aprile 2013 alle 11:52

ma non si sanno delle anticipazioni sugli ospiti delle prossime puntate,ho letto in giro c’è stato un incontro dei coach con i giornalisti non è trapelato nulla?sono molto curiosa
cmq interessante il regolamento,quello della fase finale degli inediti potrebbe essere applicato pure x sanremo, si potrebbe sperimentare non per la finale ma nella classifica provvisoria iniziale.



5. Peppe93 ha scritto:

25 aprile 2013 alle 12:49

Stasera mi aspetto una super puntata. Rappresenta la prova del 9.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.