21
aprile

AMICI 2013: GRETA MANUZI IN GARA E ANGELA SEMERANO NO. POSSIBILE?

Greta Manuzi

NOME: GRETA MANUZI

ANNI: 21

CATEGORIA: CANTO

SQUADRA: BIANCA

STATUS: 2° CLASSIFICATA

Fra vent’anni si vede cantare allo stadio San Siro di Milano, nel frattempo ci si chiede come possa proseguire la sua avventura al serale di Amici mentre Angela esce di scena appena alla terza puntata. Senza essere troppo cattivi, ma in una gara ad esclusione di allievi, dove neppure il tanto bistrattato popolo votante decide, com’è possibile che Greta Manuzi abbia maggior “fortuna” della Semerano?

Il percorso della cantante di Longiano (comune nella provincia di Forlì-Cesena) nel programma di Maria De Filippi è uno dei primi a prendere una “brutta piega“: appena conquistato un banco, infatti, Greta viene subito messa in discussione dall’insegnante Grazia Di Michele. E il suo primo esame, nonostante l’esito positivo, è una vera “tribolazione”: l’agitazione sembra prendere il sopravvento sulla ragazza quando è il momento di dimostrare il proprio talento, finendo così per “impietosire”, anziché convincere, pubblico e critica.

Un esame, se vogliamo, specchio dell’intera avventura di Greta all’interno della scuola: il buon rendimento settimanale mostrato nelle prove fa da contraltare agli scarsi risultati ottenuti nelle verifiche. E non è un caso che, prima di conquistare il tanto sofferto pass per il serale, “sbatta” contro il semaforo giallo, che ha tenuto momentaneamente in bilico la sua corsa. Prima di “accendersi” di verde e vestirsi di bianco, entrando così nella squadra di Emma.

>>>GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE 2013 DI AMICI<<<

>>>TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI<<<

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2013
AMICI 12: ECCO I CONCORRENTI


Moreno vince Amici
AMICI 2013 – MORENO GIA’ DISCO D’ORO. IN TOP 10 GRETA E VERDIANA (FACCHINETTI VUOLE PRODURLA)


Greta Manuzi
GRETA MANUZI A DM: MAIONCHI ED ELIO MI HANNO DETTO NO A XFACTOR. ALESSANDRA AMOROSO LA MIA CONCORRENTE PREFERITA NELLA STORIA DI AMICI


Finalisti di Amici 2013: Nicolo' Noto
AMICI 2013 – ECCO I FINALISTI

16 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

21 aprile 2013 alle 00:23

Io trovo molto brava Greta . La migliore resta ylenia



2. Aeneas ha scritto:

21 aprile 2013 alle 00:30

Possibile che lei sia in gara e Angela no? Sì, perché le case discografiche quest’anno puntano solo su di lei.



3. saccio ha scritto:

21 aprile 2013 alle 00:54

Lei è l’unica che ha una casa discografica alle spalle, stanno facendo di tutto per farla emergere nel serale



4. iki ha scritto:

21 aprile 2013 alle 02:02

Non mi piace nè l’una nè l’altra.
Greta non è la brutta copia di Pink e ho osato in questo paragone.
Angela ha una bella voce e intensa ma anonima.
A lei serviva lavorare con Bosé che con Emma.Ha fatto una scelta sbagliata e ora ne paga lo scotto.



5. iki ha scritto:

21 aprile 2013 alle 02:03

Greta non è altro che la brutta copia di Pink….



6. jord ha scritto:

21 aprile 2013 alle 09:15

Greta é bravissima , é quella che mi di piú…



7. Ferkry ha scritto:

21 aprile 2013 alle 09:34

Mi chiedo come possa essere uscita angela ma ancora non me lo spiego,era lei il vero talento di quest’anno,oltre ad avere una grande voce riusciva anche a trasmettere come nessun’altro quest’anno,volete sapere perchè angela è uscita,perché era tutto già deciso,bastava vedere grazia che durante l’esebizione di angela nel daytime faceva finta di non capire anche le parole più chiare,prima del serale grazia stessa ha sempre dimostrato di apprezzare angela,poi al serale gli autori hanno deciso di stroncarla l’hanno massacrata e successivamente mandata a casa,anche il saperietto di questi mesi tra zerby e ylenia è stato tutto premeditato,ylenia l’hanno fatta passare per la poveretta massacrata,così si prendeva la simpatia del pubblico,in fine questa settimana c’è stata la consacrazione con zerby che l’ha finalmente proposta per il serale,che spazzatura che è amici!!!VERGOGNA!!!



8. Luna ha scritto:

21 aprile 2013 alle 09:57

Clone di Emma.
Con quella tutona bianca mi fa pensare ad una mucca canterina. :D



9. lucio voreno ha scritto:

21 aprile 2013 alle 10:32

Greta è la cocca di Emma e alcuni giurati la stanno pompando a tutto spiano, quindi arriverà quasi sicuramente in finale



10. marcko ha scritto:

21 aprile 2013 alle 12:01

ma a me non suscita grankè nessuna delle due, una assolutamente anonima, e l’altra con un’immagine impresenabile…
mi spiace di più per il cantante eliminato ieri, forse ancora acerbo, ma con voce è immagine molto più interessanti di queste due..



11. NICOLA83 ha scritto:

21 aprile 2013 alle 12:02

Angela andava eliminata anche prima… sarà anche intonata, ma è anonima e sa di già sentito. Il mondo discografico è saturo di voci come la sua.
Greta forse un pò meglio di Angela, ma anche per lei non vedo un futuro nel mondo discografico.



12. Marco89 ha scritto:

21 aprile 2013 alle 12:53

Angela è acerba, ha una voce difficilmente gestibile. A me non fa impazzire, per il momento sa di niente.
Greta non mi fa impazzire ma non mi dispiace. Sinceramente non credo sia uno scandalo che una sia dentro e l’ altra no. Di sicuro molto meglio le ragazze della squadra blu, anche se Ylenia deve smetterla di piangere e fare le scaffette senza lacrime perchè è odiosa.



13. deluso ha scritto:

21 aprile 2013 alle 16:09

era ovvio che era tutto premeditato come dimostra il cambiamento di idee della di michele su Angela e il fatto che non le abbiano mai fatto fare ne un duetto ne un intera esibizione singola..ovvio che greta doveva uscire prima se si considerava il talent..per quanto la voce di Angela vi sembra anonima non è possibile che in una squadra sia rimasta a cantare solo una persona stonata che scorda i testi e uno che sa solo reppare e mai fare una canzone intera!! che schifo



14. Sara ha scritto:

22 aprile 2013 alle 00:42

A parte (forse) Moreno, gli altri spariranno presto…i talent ormai stanno perdendo colpi…due anni fa c’erano virginio e annalisa, l’anno scorso gerardo, ottaviano e carlo magno o come si chiamavano…e abbiamo visto che fine hanno fatto……quest’anno stanno tentando (inutilmente) di lanciare alcune persone, ma non si fanno notare…Angela ha una qualità che le altre non hanno…è una bella persona…sincera, vera, generosa, umile…non le servirà per vendere dischi, ma per farsi amare nella vita reale…e questo vale molto di più che non vendere 4 dischi…



15. Elisa M. ha scritto:

6 maggio 2013 alle 18:29

D’accordissimo con Ferkry del commento n° 7 e con l’ultimo di Sara n° 14, per deluso invece, hai mica visto le ultime 2/3 puntate del serale in cui Emma ha schierato molto Moreno e ha fatto tutte esibizioni sui suoi inediti e li ha cantati tutti per intero e intonato??!!! Bene, se no, allora guardateli perché merita e sono tutte delle belle canzoni-rap; per il resto chi dice che Angela è anonima secondo me si sbaglia e, penso, che lo vedremo presto e in un futuro prossimo ed Ema e Edwin meritavano di andare avanti più possibile e NON come Ylenia e Greta che non sarebbero dovute arrivare fin dove sono arrivate, loro si rimarranno anonime e non altri!!! Ylenia che, qualcuno di voi preferisce (“in assoluto”) e rispetto ad altri veri talenti, non si è mai riuscita a spiegare e a capire le richieste di Zerbi e Di Michele, che altro chiedevano se non una semplicissima cosa: spiegare il testo della canzone, di cosa parlava, la storia..e non come diceva lei, rispondendo ai prof. che “lei non è capace, non se la sente a interpretarle come poesie le canzoni” ma va là Yle (hai capito proprio tutto)!!



16. sabrina ha scritto:

12 maggio 2013 alle 21:28

greta non ascoltare nessuno fidati sei molto brava e continua cosi riuscirai a far vedere chi sei veramente anche se sei un po pink sei moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto brava un bacione grosso a te, alla tua squadra e soprattutto a lorella e manda un bacione anche a emma che è il mio idoloal primo posto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.