19
aprile

ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: RAI1 SCHIERA SPECIALE PORTA A PORTA CONTRO PAPERISSIMA

Speciale Porta a Porta Il Presidente

Speciale Porta a Porta Il Presidente

La politica insegue la televisione, ma è altrettanto vero che la televisione fa della politica, anche in virtù di una situazione così incandescente, il proprio asso nella manica per alzare l’asticella degli ascolti. E così anche Rai1 ha deciso da alcuni mesi di adeguarsi alla nuova moda e, in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica, non sembra affatto intenzionata a rimanere alla finestra e lasciare un evento di tale importanza in mano ad altri. E Giancarlo Leone in men che non si dica ha messo mano al palinsesto e per la quarta e (forse) ultima votazione schiererà in prima serata Bruno Vespa con lo Speciale Porta a Porta (in collaborazione con il TG1) Il Presidente (o Battaglia per il Quirinale, se non venisse eletto) in onda contro Paperissima.

Bruno Vespa sostituisce dunque la replica di Edda Ciano, e dopo le voci di ieri in cui si ipotizzava uno spostamento dell’ultima votazione per permettere ai partiti di riflettere e trovare un accordo evita di finire a sabato 20 aprile contro la terza puntata di Amici. E’ infatti notizia delle ultime ore che il Partito Democratico, in crisi dopo la prima votazione andata a vuoto, abbia scelto all’unanimità il nuovo nome da proporre al Parlamento, che risponde a quello di Romano Prodi, ex Presidente del Consiglio e, dopo la sfiducia incassata nel 2008 dal suo ultimo Governo, ora impegnato nella commissione ONU per l’Africa. Scelta Civica di Mario Monti ha avanzato invece l’ipotesi di Anna Maria Cancellieri, attuale Ministro dell’Interno del Governo Monti, che potrebbe essere anche appoggiata da PDL e Lega.

Rai1 pertanto, come riportato su Twitter da Leone, si adatterà di conseguenza proponendo stasera – a prescindere da come si evolverà la situazione attualmente in bilico –  una puntata speciale del talk di Bruno Vespa, senza provocare alcun particolare scombussolamento nel palinsesto della prima rete: “Dalle 21.10 in onda su Rai1 con “Il Presidente” o “La battaglia del Quirinale”. Per ora 2 titoli data l’incertezza. Poi si vedrà. #quirinale.

Per la prima rete pubblica un’ottima occasione per respirare un po’, dopo i risultati non proprio soddisfacenti ottenuti al venerdì da gennaio. Altrimenti ci arrabbiamo, dopo le notizie che si sono susseguite ieri sullo slittamento delle votazioni, prosegue quindi la sua regolare messa in onda e chiuderà, come da palinsesto, il 27 aprile. A meno che non vi sia anche una quinta votazione e a viale Mazzini non optino per un secondo speciale.



Articoli che potrebbero interessarti


Porta a Porta speciale 20 anni
FERMI TUTTI! PORTA A PORTA, SPECIALE 20 ANNI: BRUNO VESPA FESTEGGIA IN PRIME TIME CON RENZI E BERLUSCONI?


Dalla-Russia-con-Al-Bano
DALLA RUSSIA CON ALBANO: IN PRIMA SERATA BRUNO VESPA E IL CANTANTE NELLO SPECIALE PORTA A PORTA


Il Volo a New York 2
IL VOLO A NEW YORK: BRUNO VESPA IN TRASFERTA CON I VINCITORI DI SANREMO 2015 PER RACCONTARE GLI ITALIANI IN AMERICA


Sergio Mattarella
SERGIO MATTARELLA, L’UNICO POLITICO MAI OSPITE DI PORTA A PORTA

1 Commento dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

19 aprile 2013 alle 19:50

Ovviamente il titolo sarà La Battaglia del Quirinale date le circostanze ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.