2
aprile

CHE DIO CI AIUTI CONTINUA CON LE REPLICHE DELLA PRIMA STAGIONE. STRADA SPIANATA PER THE VOICE?

Che Dio ci aiuti

Va bene la crisi, va bene puntare sull’usato sicuro ma Rai1 cede ancora alla tentazione delle repliche in pieno periodo di garanzia. Dopo la conclusione della seconda stagione con un doppio appuntamento, domani e giovedì sera, Suor Angela non lascerà i telespettatori di Mamma Rai: da giovedì 11 aprile verranno riproposti gli episodi della prima serie di Che Dio ci aiuti con protagonista Elena Sofia Ricci.

Con la fiction, che vale 7 milioni di appassionati, si punterebbe a tenere incollati gli ascoltatori su Rai1 (5 milioni in replica sarebbero già un ottimo risultato) senza infastidire The Voice of Italy che sta per entrare nel vivo su Rai2, con le Battle, da giovedì prossimo. In questa logica aziendalista la replica ci può stare, ritenendo rischioso far partire una nuova fiction – era prevista Un matrimonio di Pupi Avati – con il talent ben avviato sul secondo canale.

A debuttare proprio giovedì 11 su Canale5 sarà, invece, Benvenuti a tavola 2, che vedrà nel cast gli ingressi di Vanessa Incontrada e Fabio Troiano, che avrà il dono dell’ubiquità catodica, essendo il conduttore di The Voice.

Con questa nuova programmazione al giovedì sera, The Voice potrà spiccare il volo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Tre rose di Eva 2
LE TRE ROSE DI EVA 2 VS CHE DIO CI AIUTI: LE AMMIRAGLIE PUNTANO SULL’USATO SICURO PER LA FASCIA POMERIDIANA


Benvenuti a Tavola - Troiano e Incontrada
FERMI TUTTI! BENVENUTI A TAVOLA 2 SI SPOSTA AL MARTEDI E COLORADO AL GIOVEDI (CONTRO THE VOICE)


commissario Montalbano zingaretti
Le Pagelle della Settimana Tv (27/02-5/03/2017). Promosso Montalbano. Bocciati Lemme a C’è Posta e il no a Maradona


Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano: come voleva la prassi, da lunedì prossimo al via le repliche. Ecco tutti i titoli previsti

23 Commenti dei lettori »

1. johli8 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 15:58

Secondo me visto il target di rai1 non penso ke tvoi abbia la strada spianata.Gli over 60 continueranno a vedersi le repliche della suora cosi come hanno fatto con qlle di don matteoe sgli ascolti sara su 5milioni e +!Mentre chi segue tvoi continuera a farlo a meno non trova qlcs di migliore in altri canali! io mi divedero tra benvenuti a tavola e negli spot tvoi :D



2. Alejandro25 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 15:59

Speriamo bene per “The Voice of Italy” visto che stiamo entrando nel vivo della gara… non vedo l’ora che sia giovedì!



3. Peppe93 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:12

Che cavolata. Secondo me danneggiano la fiction stessa. Credo inoltre che se un programma è forte (The Voice) lo è di suo e non ha bisogno di questi “aiutini”. Scelta quindi stupida e sbagliata. Vedo che Leone di tv ne capisce proprio….



4. rien ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:17

Un Matrimonio, a questo punto, slitta in autunno?



5. Peppe93 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:20

Rien: si, ad ottobre



6. Groove ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:37

la Suora non è Don Matteo…. Terence Hill faceva 7/8 milioni di telespettatori in prima tv e 5/6 milioni in replica, mentre Elena Sofia Ricci è sempre sui 6 milioni (ha fatto 7 milioni solo in alcune puntate, non è costante come Don Matteo),il successo non è lo stesso perché Don Matteo piace molto ma molto di più della Suora e questo è un dato di fatto. Secondo me Suor Angela in replica non riuscirà a eguagliare gli stessi risultati di Don Matteo in replica…. se farà 4 milioni di telespettatori sarà più che sufficiente. E comunque quando Rai 1 mandò in onda le repliche di Don Matteo su Canale 5 regnava il nulla, mentre stavolta con le repliche della Suora andrà in onda la seconda stagione di Benvenuti a Tavola, che tutto sommato l’anno scorso ottenne risultati discreti. Secondo me in questo caso con le repliche della Suora su Rai 1 che non ha lo stesso appeal di Don Matteo, è “Benvenuti a Tavola 2″ che è avvantaggiato e non mi stupirò se avrà la meglio su “Che Dio ci aiuti”. The Voice non credo che trarrà beneficio da tutto ciò…. il target di quel programma è completamente diverso da quello di Rai 1. A conti fatti è Canale 5 che dovrebbe trarre vantaggio da questa situazione…



7. Gah! ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:43

“Che Dio ci aiuti” prima serie credo un bel po’ di spettatori se li prende. Su Tv Sorrisi e Canzoni dice che su Canale 5 c’è “Come un delfino – La serie”, voi dite che c’è “Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud”. Nel secondo caso, “The Voice of Italy” puó stare decisamente più tranquillo. Nel primo,no



8. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:45

Gah!: credo che su Sorrisi ci sia scritto che c’è Come un Delfino perchè inizialmente era previsto.



9. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:45

Come un Delfino andrà al martedi dal 16 aprile.



10. Gah! ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:50

Davide Maggio
Okay. Ovviamente “Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud”, che nella sua prima serie quasi sempre veniva battuto da “Nero Wolfe”, è un rivale minore rispetto a “Come un delfino – La serie” che senza ombra di dibbio fará record d’ascolto. A proposito, cosa mette Rai1 contro Raoul Bova???



11. Master ha scritto:

2 aprile 2013 alle 16:56

La Suora al giovedi fa 6 mln, non 7 mln . 7 mln li ha fatti qualche volta contro il nulla. Comunque dovrebbero avvantaggiarsi delle repliche sia Rai2 sia Canale5. Come dice qualcuno sopra, inoltre, la Suora non è Don Matteo.



12. osservatore ha scritto:

2 aprile 2013 alle 17:05

The Voice può respirare un attimo. Guardando le curve è evidente che il pubblico di Rai uno è quasi simile a quello di Rai due ed il Talent vola oltre il 20% non appena chiude la Suora. Quindi mettere le repliche è ovviamente un segnale per The Voice che finalmente non avrà il mondo contro. La Suora in replica non farà oltre i 6 milioni ( faceva 6 milioni anche perchè Rai due era a quasi 4, Santoro era oltre i 3 milioni poi c’erano i film ecc.) e Benvenuti a Tavola l’anno scorso con concorrenza più scarsa era sui 4,5 milioni quindi nulla di che…



13. osservatore ha scritto:

2 aprile 2013 alle 17:08

@Groove
Il Target di The Voice non è completamente diverso da quello di Rai uno. Leggermente più giovane ma fino ad un certo punto. The Voice ha un pubblico molto eterogeneo più simile a Rai uno rispetto a Canale5 col film di Siani, per esempio..



14. Thomas Tonini ha scritto:

2 aprile 2013 alle 17:19

Tenete presente che in queste settimane quando la Suora finiva The Voice prendeva il volo fino al 20% di share…



15. Modem ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:28

E’ normale che The Voice vola alla fine della Suora!! Il bacino di tlsp diminuisce ecc ecc…cmq nn credo che la Suora in replica possa fare grande ascolti…nn è mica Don Matteo…poi bisogna vedere se il pubblico se ne accorgerà che sono repliche…dovrebbe dato che la prima è un pò diversa dalla seconda in trama e attori!!



16. Pierpaolo ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:56

Che Dio ci aiuti farà un 4,5/5Mln con un 18/19%, The Voice trarrà sicuramente beneficio e Benvenuti a tavola manterrà sicuramente i suoi 4,5 Mln di spettatori e un 20% di share come lo scorso anno !!! Almeno credo!



17. pedro ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:16

Sono d’accordo nel fatto che la Suora non è Don Matteo. Ma dovete pensare che è comunque una Suora. E le Suore piacciono molto a Rai1 come potete vedere. (E anche a me). Quindi, sicuramente seguirò le replique il mercoledì e il giovedì su RAI 1.
E non sono un over 60!!!, potete essere certi.

Andate in pace, cari figli miei!



18. Matto ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:49

Secondo me avrebbe aiutato The Voice più un film come quello di Lunedi scorso,quelli che guardano queste fiction non fanno caso tra nuove e repliche…subiscono passivamente quello che gli viene proposto…comunque se le Battle e soprattutto i Live piaceranno The Voice crescerà…



19. rien ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:52

Grazie Peppe93, ma la fonte è sicura?



20. Groove ha scritto:

2 aprile 2013 alle 21:04

ciaoooo pedro!!!!!
Sicuramente la Suora anche in replica farà buoni ascolti, ma mai quanto il Buon Don Matteo,che piace molto ma molto di più ai telespettatori di Rai 1.
@osservatore: l’unica cosa che tiene legato il pubblico di Rai 1 a quello di The Voice è Raffaella Carrà, perché comunque il 70% dei telespettatori di Che Dio ci aiuti rappresenta la fascia “anziana” che si interessa poco, o nulla dei talent così giovanili (queste statistiche non le ho fatte io) Detto questo spero che Benvenuti a tavola porti aria buona a Canale 5, anche perché il successo se lo merita. E’ una fiction fatta bene che almeno fa divertire e non tratta i temi della mafia o della camorra molto cari a Taodue.



21. Markos ha scritto:

2 aprile 2013 alle 22:50

Suor Angela così diviene per Rai 1 il Don Matteo al femminile? Anche io penso che in replica possa funzionare.



22. Dasmix ha scritto:

3 aprile 2013 alle 03:58

Uhuhuh Troiano vs. Troiano
Io tifo la versione TheVoice!



23. Anna ha scritto:

9 aprile 2013 alle 13:18

Io non l’ho vista la prima serie di Che Dio ci aiuti e la vedo volentieri.

Ah, non sono un over 60 :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.