28
febbraio

CHE DIO CI AIUTI 2: UNA GRAVIDANZA A SORPRESA NELLA PUNTATA DEL 7 MARZO

Che Dio ci aiuti 2

Terence Hill, impegnato nell’alternare la tonaca di parroco di campagna alla divisa di guardia forestale, e fare avanti e indietro tra Gubbio e San Candido, può finalmente tirare un sospiro di sollievo e rallentare gli intensi ritmi di lavoro. La Lux Vide ha, infatti, trovato in Elena Sofia Ricci, e nella sua Suor Angela, un nuovo volto sul quale puntare ottenendo eguale successo. Con un ascolto record di 7.681.000 spettatori (25,01%di share) per il primo episodio e 7.170.000 (28,01%) per il secondo, Che Dio ci aiuti 2, lo scorso 21 febbraio, non solo ha superato i risultati dell’esordio della prima stagione ma ha anche battuto in ascolti i debutti di Don Matteo 8 (autunno 2011) e Un passo dal cielo 2 (autunno 2012).

La serie diretta da Francesco Vicario, che vede nel cast anche Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio e le new entry Lino Guanciale, Laura Glavan e Luca Capuano, complice una nuova linea narrativa meno incentrata sulle ormai logore storie gialle e poliziesche, ha conquistato il pubblico affrontando tematiche decisamente più attuali, di stampo sociale. Mentre si avvia alla conclusione il secondo appuntamento, scopriamo insieme cosa accadrà nel convento-convitto degli Angeli Custodi di Modena, nei due nuovi episodi in onda giovedì 7 marzo alle 21,10 come sempre su Rai1.

Nel quinto episodio dal titolo Le strade della vita, in seguito a un malore Chiara rivela al padre, il rettore Alfieri, e al fidanzato Riccardo di essere incinta. Ma Riccardo scompare nel nulla. Suor Angela e Guido, sulle tracce del ragazzo, iniziano a sospettare che abbia una doppia vita. Chiara, disperata, pensa di abortire. Ma la suora arriva alla verità su Riccardo. Intanto Guido deve prendere la patente per portare Davide a scuola e suor Angela chiede ad Azzurra di aiutarlo. Le lezioni di guida saranno terreno di focosi battibecchi tra la tata e il professore. Margherita riesce finalmente a conquistare l’affascinante professor Limbiati.

Nel sesto episodio intitolato Tesoro della zia, in convento arriva l’angelica nipote adolescente di suor Costanza (Valeria Fabrizi), Elisa. Iniziano, però, una serie di furti e suor Angela ha buoni elementi per sospettare della ragazzina. Scoprirà che Elisa sta mantenendo una famiglia di rumeni in difficoltà per via di un gravoso segreto. Intanto Azzurra rincontra l’unico ragazzo che non la corteggiava al liceo, Giannandrea, ora diplomatico milionario. L’uomo sembra immune al suo fascino ma Azzurra Leonardi non si dà per vinta tanto facilmente. Chiara e Riccardo, dopo la burrasca, meditano di sposarsi, ma qualcosa sconvolge i loro piani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

1 Commento dei lettori »

1. irene ha scritto:

1 marzo 2013 alle 12:03

Che Dio ci aiuti è veramente una bellissima fiction! spero che ci sia anche una terza serie. Ciao a tutti!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.