21
febbraio

CHE DIO CI AIUTI 2: RIAPRE IL CONVITTO DI SUOR ANGELA

Che Dio ci aiuti 2

Questa sera alle 21,10 su Rai1 prenderà il via Che Dio ci aiuti 2 (qui tutte le info). La serie vedrà ancora una volta Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela che, abbandonati i gialli e gli intrighi polizieschi, troveremo alle prese con problemi a sfondo etico e sociale. La fiction diretta da Francesco Vicario ha subito un forte rinnovamento anche nella composizione del cast. Non vedremo infatti più il commissario Marco Ferrari (Massimo Poggio) e Giulia (Serena Rossi). I due, infatti, con la piccola Cecilia (Laura Gaia Piacentile) al seguito, hanno deciso di abbandonare il convitto dove invece sono rimaste Azzurra (Francesca Chillemi) e Margherita (Miriam Dalmazio). A movimentare le puntate ci penserà un nutrito gruppo di new entry composto da Lino Guanciale, Luca Capuano, Rosa Diletta Rossi, Jgor Barbazza e Laura Glavan. Scopriamo insieme cosa accadrà nel primo doppio appuntamento.

Nel primo episodio dal titolo L’Angelo custode, Manuela, un’amica di suor Angela affetta da una malattia terminale, affida alla suora il suo bambino, Davide (Cesare Kristian Favoino), perché convinca il marito, Guido Corsi (Lino Guanciale), a prendersi cura di lui. Difatti il bambino è il frutto del tradimento che ha causato la separazione di Guido dalla moglie. Ma suor Angela è pronta a usare ogni mezzo per convincere il professor Corsi a prendersi cura del bambino e gli propone di diventare tutor della residenza universitaria che sta aprendo in convento. Guido Corsi accetta ma solo per il tempo necessario a trovare il vero padre di Davide.

Azzurra, intanto, ripetutamente licenziata, è in crisi, ma incontra un misterioso cavaliere che scoprirà poi essere il burbero Guido Corsi. Margherita invece, bocciata all’esame per la specializzazione, dovrà abbandonare i cadaveri e affrontare i malati. Il convento apre a due nuove ospiti: la scontrosa Nina (Laura Glavan) e l’angelica Chiara (Rosa Diletta Rossi), due praticanti dello stesso studio legale.

Nel secondo episodio, intitolato Fino a prova contraria, Nicola, un ragazzo che suor Angela ha aiutato a uscire dal giro della droga, è accusato di aver spacciato usando il pulmino della suora. Nina e Chiara si propongono di seguire il caso ma, sin da subito, è evidente che tra Nina e il padre di Nicola, Luciano Tagliacozzi, c’è un segreto che riguarda il passato. La ragazza inizia così ad agire misteriosamente, arrivando fino ad occultare delle prove. Intanto Azzurra, invitata a un matrimonio da un’amica, per nascondere la sua condizione di single povera, finge di essere fidanzata con Guido. Mentre Margherita riesce finalmente a entrare in corsia e vi trova ad attenderla una piacevole sorpresa. Suor Angela viene a sapere che il vero padre di Davide è disperso in Thailandia e decide di tenerlo nascosto a Guido.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Amici
Amici 21: tanti ospiti e un omaggio a Michele Merlo nella prima puntata – Anticipazioni


Pio e Amedeo - Amici 20
Amici 2021, spoiler prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 20 marzo – Foto


Filippo Sbarco
BOOM! Partenza di fuoco per Temptation Island


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.