Ora in tendenza

CANALE5: BENVENUTI AL SUD CONTRO LA PRIMA DI THE VOICE

di Thomas Tonini

23/02/2013 - 15:43

CANALE5: BENVENUTI AL SUD CONTRO LA PRIMA DI THE VOICE
Una scena di Benvenuti al Sud

Canale5 sta preparando una bella sorpresa per il debutto di The Voice of Italy, al via giovedì 7 marzo su Rai2. Proprio in quella data partirà sulla rete diretta da Giancarlo Scheri un ciclo dedicato alla commedia italiana in prima tv. In programma alcuni dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni come Femmine contro maschi,  Immaturi, Che bella giornata, Aldo Giovanni e Giacomo e la banda dei Babbi Natali e Benvenuti al sud.

A contrastare il debutto del nuovo talent show sarà – salvo cambiamenti di palinsesto dell’ultima ora – la pellicola con Claudio Bisio e Alessandro Siani che al botteghino totalizzò quasi 30 milioni di euro di incasso, raggiungendo il quinto posto nella classifica dei maggiori introiti in Italia di tutti i tempi. Facile pensare che il film possa sbancare anche negli ascolti tv pur dovendo fare i conti con la seconda stagione di Che dio ci aiuti, la cui prima puntata ha debuttato su Rai1 con quasi 7 milioni e mezzo di spettatori. Spettatori che per la serata del 7 marzo avranno l’imbarazzo della scelta: seguiranno Suor Angela, The Voice o Benvenuti al sud?

Sulla rete ammiraglia del Biscione è atteso anche il ritorno di Raoul Bova nella fiction Come un delfino che dovrebbe prendere il via mercoledì 13 marzo. Dopo il successo della miniserie, andata in onda nel marzo del 2011 con una media oltre i 6 milioni e mezzo di spettatori (25% di share), sono state prodotte altre quattro serate.

Nella serie il campione di nuoto Alessandro Dominici (Bova), dopo aver portato alla vittoria i ragazzi sbandati della comunità siciliana di Don Luca (Ricky Memphis), riesce a realizzare una piscina dove quei giovani potranno allenarsi ma dovrà fare presto i conti con la criminalità organizzata. Un’esplosione ad opera del capocosca Totuccio Scalese (Tony Sperandeo) distruggerà l’impianto causando una tragedia. Nel cast anche Giulia Bevilacqua, Maurizio Mattioli e Paolo Conticini.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

27 commenti su "CANALE5: BENVENUTI AL SUD CONTRO LA PRIMA DI THE VOICE"

  1. Di sicuro the voice non ce la farà con una concorrenza spietata che c'è giovedi!Il pubblico da una lato sceglierà(come me) di vedere che dio ci aiuti(anche se sono super fan di benvenuti al sud ma ormai già l'ho visto e rivisto) prevedo poi un 2 posto per canale 5 e un 3 posto con 2 milioni(max 2,5 mln)per the voice!

  2. Già, se avessero fatto anche concorrenza a Sanscemo forse non avrebbe avuto così tanti ascoltatori. E' inaudito che per una settimana l'Italia televisiva debba fermarsi per quello che oramai è l'unico gran Varietà e non più il Festival della canzone Italiana!!! ottima scelta per C5.

  3. Non esisono solo gli ascolti a tutti i mestriiiiiiiiiiii del settore.....THE VOICE sara' un talent di qualita' che piacera' molto alla faccia di tutti gli iettatori.......altrimenti guardatevi le baracconate di AMICI.....

  4. Non esisono solo gli ascolti a tutti i mestriiiiiiiiiiii del settore.....THE VOICE sara' un talent di qualita' che piacera' molto alla faccia di tutti gli iettatori.......altrimenti guardatevi le baracconate di AMICI.....

  5. canale5 se vuole contrastare al meglio la rai deve fare così: il clan dei camorristi martedi prossimo la quinta puntata poi la sesta lunedi 4 marzo e le ultime 2 venerdi 8 e venerdi 15 zelig martedi 5 marzo e poi al mercoledi fino a maggio per coprire i buchi lasciati dalla champion's come un delifno da lunedi 11 per 4 lunedi pupetta maresca da martedi 12 per 4 matedi benevenuti a tavola,9 puntate, deve partire lunedi 8 aprile poi la seconda puntata martedi 9 aprile per poi rimanerci al martedi e ritornare a raddoppiare al lunedi quando finisce montalbano in prima tv contro montalbano possono mettere quelle cose flop di zen, non ricordo il nome le iene devono passare su canale5 alla domenica e in seconda serata al giovedi al giovedi in prima serata dopo i 6 film in prima tv metterei i tuffi al venerdi dopo il clan dei camorristi dal 22 amici al sabato dopo igt dal 23 paperissima ultima settimana di garanzia (19-25 maggio): domenica ultima puntata le iene lunedi ultima puntata di benvenuti a tavola, martedi e mercoledi rodolfo valentino, giovedi e venerdi semifinale e finale di amici, sabato finale champions baciamo le mani posticipato in autunno cosa ne pensate ?

  6. è normale che canale5 vuole affossare the voice amici è il talent più seguito in italia da 12 anni, non possono fa fare buoni ascolti a the voice

  7. guardiamo tutti The Voice mi raccomando!.....per una volta che c'è un programma nuovo mai visto in italia.......w the voice