12
gennaio

AMICI 12, LA CLASSE: I BALLERINI

Amici 12, i ballerini in tuta gialla

Dieci ballerini e sedici cantanti compongono la classe di Amici 12, presentata ufficialmente in tv nel primo speciale del 2013. Conosciamo meglio gli allievi di ballo promossi da Garrison, Alessandra Celentano e Luciano Cannito.

LEONARDO BIZZARRI – Ballerino di danza moderna, classe 1991, è originario di L’Aquila, ma attualmente vive a Roma. Inizia all’età di 9 anni a studiare danza hip hop, per poi frequentare l’Accademia di Danza a Milano, dove studia classico, contemporaneo e moderno. Sogna di ballare per Wayne McGregor, coreografo della Random Dance di Londra.

LORELLA BOCCIA – Ballerina di danza moderna, classe 1991, è originaria di Torre Annunziata (in provincia di Napoli), ma vive a Roma. A 4 anni inizia a studiare danza classica e presto si appassiona allo stile moderno. Il suo modello artistico è la ballerina classica Sylvie Guillem.

NICOLO’ NOTO – Ballerino di danza classica, classe 1993, viene da Asti. Inizia a studiare danza classica a 13 anni e dimostra subito notevoli doti, tanto che l’anno successivo si trasferisce a Genova per partecipare al prestigioso Concorso Internazionale di Danza di Spoleto, dove si classifica primo nel 2008 e terzo nel 2011. Nonostante la giovane età ha già esperienze professionali molto importanti: solista ne “Lo Schiaccianoci” a Londra dove si è esibito davanti alla Regina Elisabetta, galà a Mosca e Vienna, primo ballerino all’Arena di Verona nel “Pulcinella” e nel “Mandarino Meraviglioso”. Mikhail Baryshnikov e Vladimir Vasiliev sono i suoi due miti.

ETIENNE PEZZUTO – Ballerino di danza moderna, classe 1992, nasce a Brindisi. Inizia a studiare danza hip hop e moderna a 10 anni. Cerca di acquisire una preparazione artistica più completa con corsi di danza classica, recitazione e canto. Da un anno vive a Londra per studiare danza. Il suo ballerino di riferimento è Mikhail Baryshnikov.

GIACOMO GARAVINI – Ballerino di danza hip hop, classe 1988, è di Forlì. Inizia a 18 anni a studiare danza hip hop e in sei anni acquisisce la tecnica e la personalità di stile che gli consentono di superare i provini e conquistare il banco di Amici. Ha un’ammirazione totale per il suo insegnante Cristiano Guzzi.

NICOLE MARIN – Ballerina di danza hip hop, classe 1991, nasce ad Arino di Dolo (in provincia di Venezia). A 4 anni studia danza classica, a 17 si appassiona allo stile hip hop e video-dance. Ha partecipato all’undicesima edizione di Amici, ma non è riuscita a confermare il proprio banco. Ama la ballerina Svetlana Zacharova.

MARTA MARINO – Ballerina di danza moderna, classe 1993, originaria di Siracusa e vive a Roma. Studia danza da quando ha 4 anni e nel 2011 ottiene il primo premio juniores nella categoria moderno al concorso Sicilia In – Premio Michele Abbate.

MARTINA MONACO – Ballerina di danza moderna, classe 1991, vive a Castelvolturno (in provincia di Napoli). Inizia a ballare danza classica a 7 anni, mentre a 17 scopre la passione per lo stile contemporaneo. Sogna di ballare nella compagnia olandese NDT.

ANDREA FELICE – Ballerino di danza girling, classe 1988, vive a Milano. Inizia a studiare danza a 10 anni. Il suo percorso artistico è un crescendo di esperienze e di risultati: ottiene numerose borse di studio tra cui l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Ha lavorato come assistente all’Accademia Mameli di Milano.

ANTONIO PARISI – Ballerino di break-dance, classe 1991, nato a Gagliano Del Capo e vive a Parabita (in provincia di Lecce). Entra nella scuola di Amici grazie alla sfida vinta con Gianluca Valente.

>>> AMICI 12, LA CLASSE: I CANTANTI



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2013
AMICI 12: ECCO I CONCORRENTI


Amici 2013 - Ylenia Morganti
AMICI 12: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE 2013


Giacomo costretto ad abbandonare Amici (6)
AMICI 12: GIACOMO SE NE VA, MA UN RAPPER E’ PRONTO AD ENTRARE


Stefano De Martino a Verissimo
STEFANO DE MARTINO A VERISSIMO: VORREI TORNARE AD AMICI DOPO LA LITE CON GIULIANO PEPARINI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.