8
dicembre

CHIARA GALIAZZO A DM: CREDEVO DI POTER VINCERE X FACTOR MA UNA TOCCATINA ERA D’OBBLIGO

Chiara Galiazzo

Ventisei anni, capelli rosso fuoco, una laurea in economia e una voce così potente e candida da bucare lo schermo e ammaliare i telespettatori: parliamo di Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor. Quella ragazza che all’inizio sembrava così timida e insicura, con quell’aria leggermente trasandata e totalmente priva di baldanza, ha stupito tutti, conquistando il palco del Teatro della Luna per renderlo sua personale vetrina sul mondo dei discografici e su quello del pubblico a casa, da sempre sostenitore di questa Cenerentola in erba riuscita a calzare la scarpetta di cristallo e a coronare il suo sogno. DM l’ha incontrata a poche ore dalla finalissima di ieri…

Come hai festeggiato la tua vittoria a X Factor?

Sono stata benissimo, ho festeggiato con i parenti e con le mie amiche di sempre fino a tardi. Abbiamo ballato, bevuto e decisamente dormito poco, questo spiega le mie condizioni di stamattina (ride, ndDM).

Eri considerata la ‘vincitrice annunciata’ fin dall’inizio sia per il pubblico che per i giornalisti e persino per la Snai: ti sei mai sentita veramente la favorita?

Premetto che non sapevo di essere quotata alla Snai dato che non ho avuto alcun tipo di contatto durante X Factor. Sicuramente mi sono sentita motivata dato che i giudici esprimevano giudizi positivi mentre la gente continuava a dirmi “brava” e quindi è normale che alla fine uno ci creda. Però per scaramanzia una toccatina era d’obbligo, proprio perché quando spesso si dice “tu vinci, tu vinci” alla fine non si avvera niente e ci rimani malissimo.

Una volta hai detto di non sentirti sensuale, perchè?

Bè diciamo perché non è propriamente nelle mie corde: io sono così e ovviamente non mi sento una gattona! Anche se X Factor mi ha sicuramente aiutato a crescere, anche con i vestiti scollati e trasparenti di ieri. Proviamoci!

Molti non ritenevo adatto l’inedito “Due respiri”, scritto per te da Eros Ramazzotti…

Devo dire che è stata sicuramente difficile la scelta e anche l’esecuzione della canzone. Era normale all’inizio essere perplessi e chiedersi se alla gente sarebbe piaciuto o meno. Ma adesso posso dire di sentire questo pezzo assolutamente mio.

Ora hai la possibilità di lavorare al tuo disco con la Sony: conti di farti sentire nelle scelte editoriali?

Mi auguro davvero di sì, nel senso che non vorrei concedere totale carta bianca e metterci davvero un po’ di me stessa in questo progetto.

Fra i tuoi sfidanti nonché compagni d’avventura hai legato molto con Davide: ti trovi bene con lui?

Sì, è un ragazzo per bene, sincero, molto divertente e poi non dimentichiamo che è veneto! Ha un talento davvero straordinario e gli auguro davvero il meglio.

E i tuoi genitori come hanno preso la tua decisione di partecipare a X Factor?

Mi hanno incoraggiato pur consigliandomi di non insistere troppo su questa strada e di puntare sullo studio e sull’università. Mi hanno sempre sostenuto e gli devo davvero tutto per questa mia scelta e per questa vittoria.

Come vedi la tua vita da domani?

Eh, bella domanda! Posso solamente dire che farò molte cose, poi si vedrà…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Galiazzo
CHIARA GALIAZZO A DM: SONO COME SAILOR MOON (VIDEO)


chiara galiazzo
CHIARA GALIAZZO VINCE X FACTOR 2012


chiara galiazzo
X FACTOR 6: E’ DAVVERO COSI’ SCONTATA LA VITTORIA DI CHIARA?


cixi
X FACTOR 6: CIXI QUARTA CLASSIFICATA. SUL PODIO DAVIDE, CHIARA E ICS

15 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 18:57

Brava Chiara. Bella intervista.



2. manu.s ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 20:29

Bravissima!… vittoria meritata! bravi tutti e tre i finalisti ma Chiara: una voce meravigliosa…



3. Marco89 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 21:20

Vai Chiara, è bellissimo vedere noi veneti rappresentati da una persona come te! Fantastica, però in effetti il pathos non c’ era…molto meglio l’ anno scorso. Dall’ inizio era scontato che vincesse lei anche se per un momento ho temuto che le BM potessero fare danni!
Un plauso per il duetto con Mika…una favola, Santo Dio che momento!



4. osservatore ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 21:24

Bravissima
Sublime il duetto con Mika e secondo i primi dati Chiara sta andando alla grande come vendite già nel primo giorno



5. alessioboom ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 21:48

I dati di vendita di Itunes vengono pubblicati ogni giorno grazie al sito Digital Sales Data. Vendite in calo rispetto allo scorso anno:

(dati relativi alle vendite nelle 24h nello store Itunes, in questo caso il giorno dopo la finale di XF5)
1. Distratto 6,666
2. Non ci penso mai 4,305
3. Cuore scoppiato 3,053

Oggi, XF6
1. Due Respiri 2,806
2. Autostima di prima mattina 1,140
3. 100000 parole d’amore 789

La scarsa qualità degli inediti rispetto allo scorso anno ha influito parecchio.



6. osservatore ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 21:51

il problema è che con la crisi, il calo della musica scaricata legalmente è generale e non riguarda assolutamente solo X Factor.
non c’entrano nulla gli inediti belli o brutti



7. alessioboom ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 22:46

Il mercato digitale è l’unico che non soffre di crisi in Italia.



8. osservatore ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 23:40

errato. i download sono nettamente diminuiti per i big rispetto ad un anno fa. adesso per stare in top-ten in classifica bastano 100 download giornalieri… in passato non era così



9. Maria ha scritto:

9 dicembre 2012 alle 02:23

Un report della FIMI per i primi sei mesi del 2012 riporta anzi un amumento del segmento digitale
http://www.fimi.it/dett_ddmercato.php?id=74

Il fatto che bastino pochi downlaod per entrare in top ten ora, significa solo che non ci sono canzoni forti/tormentone che girano. E’ un inverno molto moscio dal punto di vista di hit musicali. Infatti quando uscirono canzoni forti come Skyfall di Adele o One Day di Asaf Avidan hanno macinato download (sono entrambi ad un passo dal multiplatino). Non dimentichiamoci che fino ad una paio di mesi fa Il Pulcino Pio macinava record di download diventando la canzone italiana più scaricata del 2012. Due mesi fa non c’era crisi lo stesso?
E il record di Francesca Michielin con Distratto, disco d’oro per gli oltre 15.000 download in poco più di tre giorni, fu fatto a Gennaio del 2012.

Proprio perchè negli ultimi anni c’è stato un aumento esponenziale del download legale in Italia (a differenza del crollo nella vendita dei cd fisici) si parlava anche di aumentare la soglia per il raggiungimento dei traguardi (oro, platino e multiplatino). Basta infatti guardare quanta gente viene certificata col disco d’oro digitale (che ormai ha un valore molto ridotto e viene usato più per “pubblicità” che per dimostrare la reale diffusione di un brano…basta infatti anche solo un fan club organizzato come hanno molti usciti dai talent che 15.000 download sono raggiungibili facilmente)



10. alessioboom ha scritto:

9 dicembre 2012 alle 08:17

È errato considerare solo itunes come mercato digitale invece. A gennaio si vedrà se il mercato è cresciuto ancora o meno…



11. federico"benny" ha scritto:

9 dicembre 2012 alle 11:46

Lei è brava, è simpatica e canta molto bene, ma trovo che sia la voce che l’inedito siano almeno ventimila leghe inferiori a Nathalie e alla sua “In Punta di Piedi”. Un inedito di quel livello non è più stato presentato a X-Factor, peccato.



12. Federico ha scritto:

9 dicembre 2012 alle 19:10

Chiara Sei la migliore! Brava e simpatica :D NON DELUDERMI!



13. griser ha scritto:

9 dicembre 2012 alle 21:55

Vai Chiara ho comprato l’inedito e sono felice di aver acquistato la tua musica. Troppo bello però il commento di Mika durante la finale “Io scrivo per gente famosissima che non sa neanche cantare e invece sei meravigliosa”. Mi sono piegato in 2 dal ridere



14. giglio ha scritto:

10 dicembre 2012 alle 09:22

Concordo con Federico l’inedto migliore resta quello di Nathalie lei è bravissima e simpatica ma la sua voce in italiano non la trovo molto personale.



15. ET ha scritto:

14 dicembre 2012 alle 16:42

Grande Chiara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al fastival tiferó di sicuro per lei!!!;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.