29
novembre

REAL TIME, ECCO I NUOVI VOLTI: CSABA DALLA ZORZA IN MERRY CHRISTMAS, ERNST KNAM IN IL RE DEL CIOCCOLATO E RENATO ARDOVINO IN TORTE IN CORSO

Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza

Quando un canale inizia a far notizia, è già un sintomo del suo successo. Real Time è nato sul satellite ma è cresciuto sul digitale terrestre, e nel giro di pochi anni è diventato l’ottavo canale nazionale, dietro alle generaliste di Rai e Mediaset e a La7, permettendo al gruppo Discovery di prendere il volo posizionandosi come quinto editore nazionale. Un risultato eccezionale, dovuto al coraggio del gruppo di puntare su un genere nuovo per il Belpaese che ha dato vita ad un palinsesto coerente che rispecchia le abitudini e le necessità quotidiane degli spettatori.

E’ sui filoni di successo che il canale factual di Discovery continuerà a premere, rimpolpando – come DM anticipato – il cast con tre volti nuovi. Il primo talent,che abbiamo avuto modo di conoscere già in questi giorni, è il più noto cake designer italiano, che ha convinto i piani alti di Discovery grazie soprattutto alla grande capacità comunicativa, in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico. L’erede di Alessandro Borghese? Chissà. Parliamo ovviamente di Renato Ardovino, che in daytime conduce Torte in Corso con Renato, un corso di pasticceria completo di decorazioni nato dal successo del Boss delle Torte.

La seconda new entry dà invece il via alle acquisizioni dalla concorrenza. Lei è Csaba Dalla Zorza, famosa food writer ma anche chef diplomata, che qualcuno avrà avuto modo di conoscere sulle frequenze delle reti SitCom, da cui è stata “prelevata” per condurre su Real Time Merry Christmas con Csaba, dal 1 dicembre ogni sabato alle 18.15, una sorta di vademecum, ispirato al libro pubblicato nel 2011, su quello che si dovrebbe e non dovrebbe fare per le feste natalizie. Il motto sarà “minimo costo e massima resa“: Csaba ci illustrerà gli addobbi fai da te più idonei ma anche le ricette natalizie più gustose, con diversi tutorial che faranno felici molti spettatori.

Terzo ed ultimo volto Ernst Knam, famoso maître chocolatier di Milano, che dal 7 dicembre, ogni venerdì alle 23.35, sarà il Re del Cioccolato di Real Time. Ernst sarà a tutti gli effetti il nostro Buddy Valastro: il format ricalca infatti la formula del docureality, tant’è che si concentrerà sì sulle varie creazioni e sculture di cioccolato, ma allo stesso tempo darà ampio spazio al racconto della stressante vita lavorativa all’interno del laboratorio, dove non mancheranno le discussioni tra l’esigente maître (d’altronde è tedesco) e il suo team di chef.



Articoli che potrebbero interessarti


Ernst Knam a Sanremo
IL RE DEL CIOCCOLATO: ERNST KNAM RIPARTE DA ARISA, MOIRA ORFEI E I POOH


Renato Ardovino
TORTE IN CORSO CON RENATO: LA TERZA STAGIONE DA OGGI ALLE 15.00 SU REAL TIME


Torte in corso con Renato
TORTE IN CORSO CON RENATO: BUONE COSE DI OTTIMO GUSTO


Renato Ardovino
TORTE IN CORSO CON RENATO: ANCHE IL BELPAESE HA IL SUO BOSS DELLE TORTE. TUTTI I GIORNI SU REAL TIME

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.