Guido Veneziani fa sul serio: dopo aver lanciato il canale Vero sul digitale terrestre e intuite le potenzialità del mezzo ha tutte le intenzioni di investire pesantemente nella televisione free. Forte dei risultati con i settimanali cartacei, con i quali dovrebbe superare i 110 milioni di euro di fatturato, Guido Veneziani allarga il suo core business diventando editore a 360 gradi.
E dopo Vero, che con la partnership con Rete Capri si è spostato al canale 55 del DTT, adesso è il turno di due nuovi canali. Il primo, VeroLady, farà la gioia delle tante casalinghe (e non solo) disperate per la fuoriuscita dal satellite delle proprie soap preferite. Nato dalla collaborazione con Lady Channel, VeroLady (canale 144, visibile solo in alcune regioni italiane nei mux locali) propone le più famose telenovelas, replicando di fatto il palinsesto che ha caratterizzato il canale su Sky.
Continua inoltre la programmazione di alcuni dei teleromanzi su Vero, dopo la conclusione del lungo contenitore pomeridiano condotto a rotazione dai volti del canale. Il secondo canale lanciato invece è Top (canale 137, nei mux del Gruppo Profit), anch’esso nato dal successo di uno dei marchi storici dell’editore. Per ora il palinsesto, in fase di test, si limita solo a riproporre alcuni dei programmi di Odeon.
E per non farsi mancare nulla, Guido Veneziani Editore ha recentemente stretto un accordo, dal valore di 3 milioni di euro, con Moviemax per i diritti – non in esclusiva – di 80 film, di cui 60 live action e 20 di animazione, in onda su Vero fino a dicembre 2013.
1. MisterGrr ha scritto:
30 ottobre 2012 alle 16:38