10
ottobre

LA SCIMMIA: MATTIA PUGLIA E ANDREA SPECCHIO

Mattia Puglia

Ecco due alunni dei prof de La Scimmia.

Nome: Mattia Puglia

Età: 22 anni

Provenienza: Sassari

La sua storia: A 10 anni le sue passioni erano tantissime: lettura, nuoto agonistico, andava bene a scuola ma impazziva per tante cose strane. Si arrampicava sugli alberi, catturava animaletti di ogni genere, li metteva nei vasetti di vetro, era super-orgoglioso e puro, puro nel senso di trasparente, non frenava nessuna emozione, le assecondava.

Rapporto con la scuola: A Milano si è trovato, per gli anni delle medie, malissimo, poi al liceo ha cambiato aria decidendo di ricominciare.

Rapporto con i genitori: ha sempre avuto problemi con il padre.

Caratteristiche: non ha mai accettato il bullismo, ha sempre lottato contro ciò che gli si opponeva, con la rabbia. Era il classico ribelle incazzato, adolescente che viveva alla giornata. Poi un giorno sentii quella sensazione nella mente, come se si stesse ampliando e capii, troppe cose, troppi errori, troppe volte aveva messo l’orgoglio davanti a tutto.

Andrea Specchio

Nome: Andrea Specchio

Età: 19 anni

Provenienza: Bologna

Rapporto con la scuola: non è mai stato un grande studente, non si applicava abbastanza, quindi bocciato più volte.

Passioni: I suoi hobby sono sempre stati: uscire con gli amici, fare sport (tennis, beach tennis) e, soprattutto, le ragazze, che occupano una parte fondamentale della sua vita. Non ha avuto un’infanzia facile, ma ha sempre affrontato tutto con gioia di vivere. Il suo motto è vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo. Tra serietà e divertimento bisogna saper mediare.

[Per conoscere gli altri concorrenti clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Brami
LA SCIMMIA: SALVO CAMMARATA E BEATRICE BRAMI


Noemi Quondam
LA SCIMMIA: MANFREDI LA SCOLA E NOEMI QUONDAM


Riccardo Tesolin
LA SCIMMIA: CARLO ALBERTO E RICCARDO TESOLIN


Micol Donghi
LA SCIMMIA: LUCA BENTIVOGLIO E MICOL DONGHI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.