1
ottobre

X FACTOR 6: ECCO I MIGLIORI TALENTI DELLA SECONDA PUNTATA

Carmelo Veneziano Broccia (X Factor 6)

Il cerchio attorno ai 12 concorrenti della sesta edizione di X Factor si stringe sempre più. Con la seconda puntata delle audizioni di Bari e Roma – trasmessa giovedì 27 settembre 2012 su SkyUno e ieri in replica su Cielo – si è completata la prima importante scrematura, che ha portato alla scelta dei talenti prossimi protagonisti ai Boot Camp, dove soltanto in 24 avranno la possibilità di accedere all’ultimo e decisivo step: gli Home Visit.

In attesa di risentirli giovedì 4 ottobre, andiamo a (ri)scoprire chi sono stati i migliori candidati protagonisti dell’ultima puntata:

Salimata Ariane Diakite – Studentessa di 17 anni, italiana con origini della Costa d’Avorio, incanta la platea di Bari in “I say a little prayer” di Dionne Warwick. Le difficoltà economiche della famiglia accentuano il riscatto della giovane aspirante concorrente, padrona di una voce potente e raffinata al tempo stesso. Per Morgan sembra addirittura di sentire un disco. Giuria, forse per la prima volta, in uno stato di ammirazione totale: quattro “Si”.

Mimosa Campironi – 25enne studentessa milanese, vive a Roma dall’età di 15 anni. Ha studiato pianoforte al conservatorio, poi si è fermata per quattro anni, convinta che in assenza della perfezione fosse inutile suonare. La morte del padre, però, l’ha spronata, ed è a lui che dedica “La prima cosa bella”; performance non entusiasmante, condita da evidenti difetti di intonazione. Per la Ventura è “No”, ma gli altri tre giurati si lasciano convincere dalla sentita interpretazione.

Francesco Giovanni Ferrara – Ha 17 anni e fin da piccolo sogna di diventare un eroe da palcoscenico. Grinta, determinazione e nessuna paura: il ragazzo sembra pronto. Anche per la giuria che, con quattro “Si”, lo spedisce dritto ai Boot Camp.

Mara Sottocornola – Da Sondrio, ha 26 anni e aiuta la cugina che ha un ristorante-bar. Si definisce una persona alla mano, ma non molto semplice da comprendere. Il suo indiscusso talento, però, è facilmente intuibile. Canta “Dancing” di Elisa in maniera quasi commuovente. Morgan: “Tu sei una voce, perché questo noi cerchiamo. La voce. La voce nel senso che comunica tutto quello che ha dentro. L’azione del canto. Tu sei una persona che ha la vocazione, cioè l’azione vocale. Tu muovi la musica con la voce”. Chapeau… e quattro “Si”.

Alessandra Di Girolamo – 30 anni, commerciante da Cerignola (provincia di Foggia) e mamma di un bambino di 11, con l’intenzione di riscattarsi, soprattutto nei confronti del compagno che, forse per spronarla, un bel giorno l’ha definita una fallita nella musica. Canta “Cornflake girl” e Arisa ne resta stupita: “Tocchi con chiarezza delle note molto difficili da toccare”. Per Morgan ha un modo di cantare cristallino. Complimenti e “Si” anche da Elio e Ventura.

Lucrezia Rossetti – Viene da Senigallia, fa la barista e ha 19 anni. “Quando esplicito la mia arte è come un lasciar respirare quella che è la mia coscienza dell’essere”. Prego? Si esibisce in una versione raffinata e ricercata di “Videogames”, ma risulta (forse anche suo malgrado) snob nei confronti della musica italiana. E Arisa la punge: “Ti trovo un pochino finta e un pochino saccente”. A prevalere, però, è la sua voce: quattro “Si”.

Nicola Aliotta – Studente di 18 anni, canta “Come il sole all’improvviso” dando prova di una professionalità mai scontata per un ragazzo appena maggiorenne. Pubblico in piedi. Arisa si “limita” a definirlo perfetto. E i quattro giurati, in coro, gridano “Si”.

Carmelo Veneziano Broccia – 18enne, studente con la passione per il canto. Conquista i Boot Camp grazie ad una convincente performance in “Come tu mi vuoi”, tale da far scattare in Morgan persino il paragone con Mina. Pochi fronzoli e quattro “Si” ampiamente meritati.

Alfredo Bruno“Oggi salgo sul palco di X Factor e a questi ragazzi gli rompo il culo”. Ce la mette tutta, ma l’aria da duro proprio non gli riesce. La sua simpatia vince insieme alle sue qualità vocali, che eccellono in “Mad about you”. La giuria lo promuove all’unanimità alla fase Boot Camp.

Daniele Coletta – 20 anni con un unico “lavoro” in grado di poter fare: il cantante. Presuntuoso? No, realista. Anima rock in “21 guns” che conquista tutti. La Ventura dice di aver finalmente trovato l’originalità che cercava. Morgan è categorico: “Ma io mi domando, ma dove sei stato fino adesso? Cioè, tu sei veramente perfetto”. Inevitabili i quattro “Si”.

Alcuni in “segreto”, altri per il rotto della cuffia, conquistano il pass per i Boot Camp anche Didie Cara, Piano Efforte, gli Up3Side, le Brutte Abitudini, le Diamond Sisters, Carmen Serra (cantautrice di 34 anni), Antonella Giusti (colf di 38 anni), le Provs Destination, le Fabulous, Loriana Cirino (segretaria di 24 anni) e Avetik Poghosyan (cameriere armeno di 42 anni).

A questi si aggiungono gli aspiranti concorrenti che hanno superato la prima puntata delle audizioni: scopri chi sono cliccando qui e qui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti sky 31 ottobre 2012, X Factor 6
X FACTOR 6: SECONDA PUNTATA: TRA LE LAMETTE DELLE DONATELLA E IL TOCCO DI TOMMASSINI


Seconda puntata: assegnazioni di Morgan
X FACTOR 6: ECCO I BRANI SCELTI DA MORGAN E ARISA PER IL SECONDO LIVE SHOW. STAVOLTA CHI RISCHIA DI PIU’?


Seconda puntata: assegnazioni di Elio (5)
X FACTOR 6: ECCO LE ASSEGNAZIONI DI SIMONA ED ELIO PER IL SECONDO LIVE SHOW. OSPITI I CLUB DOGO CON GIULIANO PALMA E IL CILE


X Factor 6 - Morgan Ics
X FACTOR 6: QUALE DESTINO PER MISS ITALIA E GLI ALTRI “MIRACOLATI” CONCORRENTI?

5 Commenti dei lettori »

1. indignato91 ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 15:59

“Mimosa Campironi – 25enne STUDENTESSA milanese” …scusate, ma chi vogliono prendere in giro?! C’è tanto di pagina su wikipedia, chi non se la ricorda in Incantesimo ed altre fiction? Ha persino recitato nel film-tv americano sul caso di Amanda Knox e in Nero Wolfe quest’anno! In questa edizione X Factor continua nel proporre facce note e per niente talentuose!



2. Zed ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 17:19

Tutto giusto, ma manca un’informazione: Mimosa Campironi è anche un’attrice (peraltro brava) che ha un curriculum già abbastanza importante. Due anni fa lei ed Elio Germano fecero anche un po’ di “scandalo” a Cannes per via di… un’erezione lunghissima :)



3. Zed ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 17:59

Mi devo correggere: il film dello “scandalo” ha più di due anni e non andò a Cannes. Ma la sostanza dell’aneddoto rimane :)



4. juan ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 21:52

Io vorrei spendere una parola di elogio per la Ventura: il giudice migliore di X Factor.



5. maxhunter65 ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 13:41

Come non fare i complimenti ad una giudice brava e competente come lei..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.