23
settembre

X FACTOR 6: ECCO I MIGLIORI TALENTI DELLA PRIMA PUNTATA

Davide Merlini (X Factor 6)

La caccia ai dodici talenti di X Factor 6 è ufficialmente partita. Giovedì 20 settembre 2012 è andata in onda su SkyUno la prima puntata delle audizioni (stasera si replica su Cielo a partire dalle 20.30) e, come da pronostico, non sono mancati applausi, lacrime e qualche polemica a “condire” una fase delicata per gli aspitanti concorrenti: chi passa accede al Boot Camp.

E’ ancora presto per dare un giudizio sui talenti “visionati” (il montaggio salta volutamente il provino di alcuni, mentre per altri scorrono via immagini-lampo), eppure c’è chi ha saputo guadagnare la scena, candidandosi prepotentemente nel ristretto gruppo di coloro che dal 18 ottobre animeranno il live show al Teatro della Luna. Ecco, dunque, alcuni dei migliori candidati “usciti” dalle arene di Rimini e Milano:

Noemi Lucco Borlera – Paranoica e tormentata dall’incubo di non riuscire a diventare una cantante a tutti gli effetti, Noemi, studentessa 19enne di Torino, si dedica alla sua passione da quando ha 12 anni. Energica e grintosa sul palco, conquista i quattro giurati senza esitazioni, sulle note di “The dog days are over” dei Florence. “La voce è questo. Tu hai la voce” è il commento di Morgan.

Davide Merlini – Bassano del Grappa ha già regalato a X Factor Francesca Michielin. Dal comune vicentino, però, un altro talento sembra pronto ad esplodere. Davide, giovane operaio di 21 anni che aggiusta caldaie, ha il “dono” del canto fin da piccolo, quando seguiva suo padre ai concerti. Faccia da bravo ragazzo e voce pulita, canta “Un’avventura” di Lucio Battisti. La giuria non ha dubbi: quattro “Si”.

Antonio Colosimo – Appena 17enne, da Catanzaro, si presenta al provino con sua mamma… che gli “contende” l’ingresso a X Factor. Lui, però, ha maggior fortuna, unita ad una bella e potente voce (canta addirittura “Sweet dreams” degli Eurythmics) che, seppur acerba per Arisa, risulta convincente per Elio, Simona e Morgan. Per Antonio la grande occasione di spiccare il volo (senza la mamma).

Romina Falconi – 27 anni da Roma, Romina ha alle spalle molte esperienze nel campo musicale, tra le quali spiccano la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2007 (grazie a Pippo Baudo) e quella come corista in una tournée mondiale (grazie a Eros Ramazzotti). Ora, però, vuole diventare cantautrice (grazie a X Factor?). Canta “Fortissimo”; per i quattro giurati la ragazza è pronta.

Cixi – All’anagrafe Eleonora Bosio, già nota al mondo del web per le sue performance canore su YouTube, tenta l’ingresso a X Factor per trasmettere su un palco vero, di fronte ad un pubblico vero, ciò che “quotidianamente” fa dalla sua cameretta. Ha solo 16 anni, ma per la giuria merita l’accesso al Boot Camp. La ragazza, secondo Elio, accosta all’indiscusso talento vocale anche uno spiccato gusto musicale.

Frères Chaos – Si tratta di Manuela e Fabio, due fratelli che si definiscono due pezzi di uno stesso puzzle. Cantano “Altrove”… ed è questa la sensazione che trasmettono: di essere altrove, su un universo parallelo a vivere di musica. In maniera del tutto pacata, riescono a modo loro a “perdere il controllo”. I giurati non si entusiasmano ma vogliono vederci chiaro: quattro “Si”.

Chiara Galiazzo – E’ tra i talenti che si sono fatti maggiormente notare nella prima puntata. 26enne di Padova, a 20 anni si è trasferita a Milano per tentare la carriera di cantante. Nel frattempo, però, ha puntato sul sicuro: si è laureata in Economia e lavora nel mondo della finanza. Il sogno, però, è restato intatto, ed ora sembra aprirsi uno spiraglio. Grande umiltà e grande voce hanno deliziato il pubblico di Milano, in piedi durante la sua esibizione in “Teardrop” dei Massive Attack. Giuria estasiata. Come Chiara: “Qualcuno m’ha aiutato dall’alto”.

Tra i “superstiti” e meritevoli del pass, si segnalano i quattro “Si” della giuria anche per Leonardo Tamburrano (musicista di 21 anni), Michele Grandinetti (libero professionista di 27 anni), Marta Pedoni (studentessa di 22 anni),  Gaya Misrachi (studentessa di 18 anni), Yendry Fiorentino (studentessa di 18 anni), Alessandro Mahmoud (studente di 19 anni), i Talento Havana e gli Akme. Si fanno notare, inoltre, due vecchie conoscenze di X Factor 5: Jeremy Fiumefreddo (studente di 17 anni), che arrivò agli Home Visit, e Marisol Lallai (operatrice telefonica di 26 anni), che in coppia con la sorella terminò la sua “corsa” al Boot Camp.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 6 - Morgan Ics
X FACTOR 6: QUALE DESTINO PER MISS ITALIA E GLI ALTRI “MIRACOLATI” CONCORRENTI?


X Factor 6 - prima puntata 12
X FACTOR 6: IL DEBUTTO TRA IL “CALDO E IL FREDDO” DI ELIO E LA GIACCA DI CATTELAN


X Factor 6 - Robbie Williams 9
X FACTOR 6: UN ROBBIE WILLIAMS HOT DA’ IL VIA AL LIVE SHOW


X Factor 6 - Carmelo Veneziano Broccia
X FACTOR 6: ECCO I MIGLIORI TALENTI DELLA SECONDA PUNTATA

8 Commenti dei lettori »

1. Fab ha scritto:

23 settembre 2012 alle 22:40

“Teardrop” tutta una parola



2. amazing1972 ha scritto:

24 settembre 2012 alle 05:55

la ventura coi suoi pipponi moralisti sul merito è insopportabile!



3. Nina ha scritto:

24 settembre 2012 alle 10:37

Vero amazing. Inspiegabili poi, visto che la ragazza in questione non si era comportata da arrogante.



4. looking_back ha scritto:

24 settembre 2012 alle 17:18

Se proprio devo dirvela tutta, invece, a me la presenza nella giuria della Ventura non dispiace affatto: secondo me X Factor funziona bene proprio perchè c’è lei che è la più esperta del gruppo.



5. Pippo ha scritto:

24 settembre 2012 alle 20:09

Non capisco tutti questi pregiudizi nei confronti della Ventura… Spesso dice cose più che sensate: youtu.be/0l8vIuKE2lU



6. Maxhunte ha scritto:

25 settembre 2012 alle 08:46

Anche io sono a favore di Simona Ventura.Parte del successo del programma si deve solo alla sua bravura!



7. Nina ha scritto:

25 settembre 2012 alle 10:56

Ieri ho visto i due fratelli. Mi hanno fatto impressione.



8. cru ha scritto:

27 settembre 2012 alle 10:23

esattamente… il successo di questo programma sta proprio nella presenza di Simona in giuria.. che dirige x cosi dire,il giusto mix tra i giurati !!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.