25
settembre

X FACTOR 6: QUALE DESTINO PER MISS ITALIA E GLI ALTRI “MIRACOLATI” CONCORRENTI?

Miss Italia 2011 Stefania Bivone (X Factor 6)

In attesa di conoscere i talenti che hanno superato le audizioni di Bari e Roma (giovedì 27 settembre, alle 21.10 su SkyUno), rivolgiamo l’attenzione agli aspiranti concorrenti, protagonisti della prima puntata di X Factor 6. Insieme ai migliori che hanno conquistato giuria e pubblico, non sono passati inosservati coloro che, seppur a fatica, hanno ugualmente “staccato il biglietto” per il Boot Camp.

Alcuni incompresi ma interessanti, altri bravi ma banali e altri ancora decisamente “miracolati”, ecco i candidati promossi che hanno fatto maggiormente discutere nel corso della prima puntata, diventando involontariamente artefici dei primi mugugni tra giurati e pubblico che, a suon di “No” e fischi, hanno scaldato non poco l’atmosfera in quel di Rimini e Milano.

Elvis Duah Sackey – 23enne ballerino di colore, si presenta al provino cantando “Perdono” di Tiziano Ferro. Arisa gli consiglia senza troppi giri di parole di continuare con la sua professione principale, mentre Simona Ventura, “sgridata” pochi istanti prima dalla collega per aver mortificato eccessivamente una concorrente, coglie la palla al balzo: “Sei bravo. Non mortificare Arisa, eh! Non lo mortificare”. Battibecco tra le due a parte, Elvis pecca decisamente in originalità. Per Simona, Elio e Morgan merita comunque di passare.

Morgan Ics – All’anagrafe è Alessandro Grimaldini, 29enne operatore sanitario di Bologna. Si definisce un rapper che non si accontenta della sola musica rap; in poche parole cede anche lui all’hip hop. Per Elio “fa delle cose personali come non ha fatto nessuno finora”. La sensazione, però, è che tra lui e il concetto di bravura ci sia un abisso. E lo testimonia il “No” della Ventura, accompagnato dall’applauso del pubblico. Per gli altri tre giurati, però, merita una chance. Si chiama Morgan Ics, canta un mio pezzo (La crisi, ndDM) e dice che io non c’entro un cazzo. Va beh, ok! dice Morgan. In realtà, come scoperto sul forum La Riserva, Morgan Ics è una vecchia “conoscenza” del pirata. Vuoto di memoria? Ecco il video, datato 2009:

Stefania Bivone – 19 anni, è Miss Italia 2011. Tenta l’ingresso a X Factor per dimostrare di essere non soltanto bella, ma per realizzare ciò che nessun concorso di bellezza può darle: il sogno di fare la cantante. Ci prova con “Zombie” dei Cranberries, ma il risultato sfiora l’imbarazzo: per Elio è addirittura impalpabile, per Arisa è vocalmente poco interessante. La Ventura ci mette una pezza chiedendole un brano a cappella in italiano: Stefania sceglie “Solo per te” dei Negramaro. E se le perplessità di Arisa rimangono, quelle degli altri giurati meno. L’ex Miss accede al Boot Camp.

Francesca Brunori – Marchigiana di 21 anni, studia giurisprudenza. Corpo e voce ricordano la leader di The Gossip (e infatti canta “Heavy Cross”), pur difettando a volte in intonazione e fiato. Piace, però, il suo contrasto tra grinta e timidezza. La Ventura le chiede un ulteriore pezzo, a riprova della sua scelta: “Per me è No”. Apriti cielo! Dal pubblico si alza una voce (“Se era Miss Italia passava”) e fischi per la Mona, che “sbotta”:

“Avere questo tipo di atteggiamento vale molto più di Miss Italia. Perché noi cerchiamo più gente come lei che belle come Miss Italia. Dico la verità, manca proprio di fiato e di intonazione. Voi non avete la visione dell’insieme, noi si. Quindi io, prima di creare degli infelici, ci penso bene, perché è troppo facile stare dall’altra parte. E poi ci sono gli altri tre giudici, per cui se dicono loro “Si” lei passa lo stesso. Quindi cosa volete da me, non ho capito!”.

Elio, Morgan e Arisa, infatti, decidono di ascoltare il pubblico: Francesca accede al Boot Camp, salvata, è proprio il caso di dire, dal quinto giudice.

Quale destino, secondo voi, attende i quattro aspiranti e “miracolati” concorrenti?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jeremy Fiumefreddo
X FACTOR 6: ECCO I MIGLIORI TALENTI DELLA PRIMA PUNTATA


X Factor 6 - prima puntata 12
X FACTOR 6: IL DEBUTTO TRA IL “CALDO E IL FREDDO” DI ELIO E LA GIACCA DI CATTELAN


X Factor 6 - Robbie Williams 9
X FACTOR 6: UN ROBBIE WILLIAMS HOT DA’ IL VIA AL LIVE SHOW


X Factor 6 - Carmelo Veneziano Broccia
X FACTOR 6: ECCO I MIGLIORI TALENTI DELLA SECONDA PUNTATA

5 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

25 settembre 2012 alle 14:02

I boot camp quando andranno in onda ?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 settembre 2012 alle 14:03

aleimpe: giovedì 4 ottobre



3. reality fan ha scritto:

25 settembre 2012 alle 14:10

Nessuno di loro sarà tra i 12!



4. Rox ha scritto:

25 settembre 2012 alle 14:13

Mah, di questi salverei per pura curiosità su quello che potrà interpretare solo Francesca. Gli altri sono roba scontata neanche troppo interessante musicalmente.



5. Gabriele90 ha scritto:

25 settembre 2012 alle 19:36

Ma la signorina Bivone è stata così intonata come alla serata Di Miss Italia? (Ovviamente è ironico)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.