24
settembre

ROMA FICTION FEST 2012: IN ANTEPRIMA QUESTO NOSTRO AMORE, K2 – LA MONTAGNA DEGLI ITALIANI E PUPETTA – UNA STORIA ITALIANA

Miriam Leone madrina del Roma Fiction Fest 2012

Manca meno di una settimana all’apertura della VI edizione del Roma Fiction Fest, la manifestazione dedicata alla fiction italiana e internazionale che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica, e ospiterà circa 80 anteprime internazionali, oltre ad una ricca selezione delle migliori fiction italiane che vedremo nella prossima stagione. Ad arricchire ulteriormente l’offerta ci saranno come ogni anno numerosi incontri con i protagonisti più amati del piccolo schermo, masterclass e convegni dedicati al mercato dell’audiovisivo. Madrina dell’edizione 2012, in sostituzione di Alessia Marcuzzi che ha rinunciato al ruolo per sopravvenuti impegni lavorativi, sarà l’ex Miss Italia ed ora conduttrice tv Miriam Leone.

La kermesse, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e diretta da Steve Della Casa, si aprirà domenica 30 settembre alle 10.00, con la nuova sezione Kids& Teen: una rassegna dedicata a tutta la famiglia con le proiezioni delle serie più amate dai ragazzi e numerose attività d’animazione per i più piccoli. Tra i cartoons in rassegna, Capitan Kuk, Pocoyo, Il Piccolo Principe, Geronimo Stilton, Winx Club, e l’attesissima Violetta, la nuova serie Disney che conta già milioni di piccoli fan in tutto il mondo.

Alle 20.00 sarà invece la volta della serata inaugurale del festival, nella quale verrà consegnato il Roma Fiction Fest Excellence Award a Stefania Sandrelli. A seguire la proiezione di Questo nostro amore, la miniserie diretta da Luca Ribuoli con Anna Valle e Neri Marcorè nei panni di Anna e Vittorio, una coppia con tre figli che, sullo sfondo della Torino anni ’60, non può sposarsi a causa del precedente matrimonio di lui.

La serie, prodotta da PayperMoon per RaiFiction, inaugurerà la sezione delle Anteprime italiane, che proseguirà alla presenza dei vari cast artistici e tecnici,  lunedì 1 ottobre con una puntata speciale della nuova stagione de I Cesaroni (Publispei per RTI), ambientata nell’antica Roma; martedì 2 ottobre sarà la volta di K2: La Montagna degli Italiani, il film per la tv che racconta le vicende di dodici alpinisti italiani e il loro sogno di essere i primi a conquistare il K2.

Giovedì 4 ottobre verrà invece trasmesso Il paese delle piccole piogge (Dania Film per Rai Fiction), tv movie diretto da Sergio Martino con Margareth Madè e Giorgio Lupano. Il film tv racconterà la storia di Anna che, scappata da Palermo, si rifugia in Kenya per sfuggire alla mafia; sempre giovedì 4 ottobre, verrà mostrata in anteprima la miniserie  Pupetta, Il Coraggio e la Passione (Ares Film per RTI), con protagonista Manuela Arcuri nelle vesti della camorrista Pupetta Maresca.



Articoli che potrebbero interessarti


alexander-skarsgard roma fiction fest
ROMA FICTION FEST 2012: DALL’ANTEPRIMA DI DA VINCI’S DEMONS AL CAST DI TRUE BLOOD


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti


i cesaroni nettflix
I Cesaroni sbarcano su Netflix: quando il mezzo conta più del fine

4 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

24 settembre 2012 alle 18:22

“sarà l’ex Miss Italia ed ora conduttrice tv Miriam Leone.”

La Winx coscia lunga la devono piazzare in qualche modo :-(
Ma un attore o un’ attrice che abbia a che fare con il mondo delle fiction non poteva presentare l’evento ?



2. jane mary ha scritto:

25 settembre 2012 alle 12:56

Luna,purtroppo la meritocrazia-in televisione,come nella vita-non esiste piu’;basta essere belli e poco preparati…poi questa nello specifico-ke mi sta particolarmente antipatica-ormai la stanno piazzando un po’ ovunque….



3. veu ha scritto:

26 settembre 2012 alle 12:40

Di Winx Club mostreranno il rpimo episodio della 5 serie? potreste far sapere ai fans che cosa faranno vedere di preicos di Winx il 30 settembre per cortesia?



4. Salvatore Cau ha scritto:

28 settembre 2012 alle 16:17

@veu

Al Roma Fiction Fest 2012 saranno presentati i primi due episodi della quinta serie di Winx Club.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.