19
settembre

WIKITALY: ENRICO BERTOLINO E MIRIAM LEONE PORTANO L’ITALIA DEL CENSIMENTO ISTAT SU RAI2

Enrico Bertolino

Enrico Bertolino

Non c’è dubbio che questo sia un autunno Rai firmato Beppe Caschetto. Il noto agente tv è infatti riuscito a “piazzare” gran parte dei suoi assistiti, oltre ad ottenere l’appalto di alcune delle produzioni di cui sono protagonisti. Tra questi anche Enrico Bertolino che, salutato Glob su Rai3, è stato (ri)promosso su Rai2 – dopo Bulldozer con Federica Panicucci – alla guida di Wikitaly, prodotto ovviamente dalla ITV Movie di Caschetto.

Punto di partenza del nuovo varietà comico è il recente censimento Istat che tra il 2011 e il 2012 ha raccolto i dati di tutti gli italiani, una fotografia esatta del paese che verrà sfruttata da Bertolino per raccontare e descrivere in maniera ironica l’Italia. Un programma fortemente legato all’attualità, che – promettono – vedrà una forte partecipazione del pubblico in studio.

Perché in ogni puntata il pubblico in studio sarà composto in gran parte da alcuni dei soggetti emersi nella fotografia dell’Istat, mentre per gli altri italiani scoperti dal censimento verranno realizzati degli appositi servizi, a cura della coppia Alessandro Di Sarno, che abbiam visto recentemente a G’Day, Chiambretti Night e Le Iene, e Laura Gauthier, direttamente da Le Iene e Lady Burlesque.

Stavolta però Bertolino non sarà solo alla conduzione: già compagna di Ale&Franz ci penserà ancora Miriam Leone a fare da contraltare alla sua “comicità del nord” in quanto donna del sud, assieme al notaio Ludovico Mannheimer e altri personaggi rappresentativi.

L’appuntamento con Wikitaly è ogni giovedì alle 23.35 su Rai2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino

4 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

19 settembre 2012 alle 18:18

Interessante e, forse, divertente. Ma a quell’ora…



2. Peppe93 ha scritto:

19 settembre 2012 alle 19:28

Lo vedo sicuro. Grande Miriam!!!



3. emanuele ha scritto:

20 settembre 2012 alle 00:31

moooolto interessante!



4. pattok ha scritto:

20 settembre 2012 alle 13:34

da vedere perchè Bertolino mi è sempre piaciuto e seguivo spesso su rai3 Glob…e poi perchè c’è Miriam ! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.