4
agosto

SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L’ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE

Single nel Mondo

Certe facce a volte ritornano (nel senso che partono e, purtroppo, tornano pure). Per una Belen che imperversa in ogni dove sulla nostra penisola (tra nuove sit-com, film e chissà cos’altro più), c’è, infatti, un manipolo di prodi vip, o pseudo-tali, sfidanzati per definizione (salvo accoppiarsi tra di loro come ricci e dover cambiare status e, conseguentemente, show), pronti a seguirne le orme fin in Argentina; periodo 5-19 agosto, con sponsor aereo al seguito, la compagnia Lufthansa.

Parliamo di Single nel Mondo, nuovo reality del genere adventure game in preparazione in queste settimane e, forse, pronto al decollo a fine mese o giù di lì. Ne dà notizia Gabriella Sassone sulle pagine de IlTempo.it dove l’autore, Marco Luci, fornisce qualche anticipazione: “Dall’avventura tra i gauchi ne verrà fuori un format tv sul quale Antonio Marano, vicedirettore generale della Rai, ha già manifestato un certo interesse: vorrebbe farne un numero zero, probabilmente destinato al palinstesto di Raidue di fine estate“. Si annunciano tre atterraggi (Buenos Aires, Salta, Iguazu) e prove di tango, rafting e piatti tipici.

Ma, si sa, un format così forte (!) sarebbe, comunque, poca cosa senza un buon cast. E, infatti, per la serie il “tele-riciclo” sarà il must della nuova stagione televisiva (leggi qui), ecco i nomi dei concorrenti che vorrebbero mettere in volo: due ex-isolani, Giada De Blanck (ancora in forse perché … impegnata su un set!) e Raffaello Balzo; tre ex-gieffini quali Roberta Beta, Robert Minicozzi ed Andrea Spadoni (perchè è il GF, altro che quella della Perego, la verà tribù catodica!); un ritornato, purtroppo, al presente Max Parodi (attore sotto-utilizzato di brassiana memoria).

A questi 6 tele-riciclati, poi, aggiungete in fila al check-in una Guardì-girl come Chiara Giallonardo, stanca, magari, di girovagare solo per feste di piazza e sagre della porchetta, e lei, il nome di punta: la famosa, famosissima (… rullo di tamburi …) Nicoletta Candeloro. Nico-chi? La Orsomando, forse? No, Nicoletta Candeloro, proprio la Candeloro sì.

Il ricoscimento è arduo e nemmeno rivolgerci al protettore di tutti i vip, San Pippo da Militello, può bastare? Affidiamoci al mouse, allora. Andando, infatti, sulla sua personal page in un sito di casting sul web apprendiamo che vanta esperienze a tutto campo, tra cui un “ruolo secondario” in una fiction del 2002, 4 mesi di dizione (mica pizza e fichi) con Fioretta Mari e, poi, alla voce “Trasmissioni televisive”, l’occasione di una vita: opinionista a Domenica In! A questo punto, figuranti di tutta Italia staccate anche voi il vostro biglietto: in economic real-class c’è posto per tutti. La business, quella per veri vip, in tempi di tele-austerity, è davvero troppo costosa.

P.S. Solo una piccolissima preghiera ci sentiamo di dover rivolgere al responsabile casting: per carità, prenda uno steward a bordo. Non vorremmo correre nuovamente il rischio di ritrovarci sull’aereo più pazzo (e telericiclato) del mondo una certa hostess di nome Daniela Martani: lasciamola recitare e ballicchiare a teatro, ché noi di vederla sempre in video ne abbiamo i re-attori pieni.



Articoli che potrebbero interessarti


SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L'ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE
DM LIVE24: 6 OTTOBRE 2009


Telericicli
TELE-RICICLI. QUALE CONCORRENTE VORRESTE RIVEDERE IN UN REALITY LA PROSSIMA STAGIONE?


SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L'ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE
LA SPOSA REGRESSA


SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L'ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE
REALITY SCIO’ : QUANDO I SELVAGGI FANNO FLOOOOOP!

45 Commenti dei lettori »

1. MATT4PRESIDENT ha scritto:

4 agosto 2009 alle 15:24

domanda da 1 milione di euro: ne avremo bisogno? Boh!



2. Mauro ha scritto:

4 agosto 2009 alle 15:31

Se ci sono accoppiamenti e tradimenti in diretta tra Vips il successo è garantito!



3. Davide Maggio ha scritto:

4 agosto 2009 alle 15:33

@ Mauro: beh vabbè… pensa se fosse tra la Beta e Robert.



4. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 15:42

Davide Maggio :
Non parlate male del mitico Robert Minicozzi! ;)
Mi chiedevo dove fosse finito ! Mi ha fatto ridere tantissimo !lui e Patrick sono due personaggi del GF irripetibili, nel bene e nel male. :)



5. Davide Maggio ha scritto:

4 agosto 2009 alle 15:43

@ giulia: no no per carità :D Mica ne parlo male… mi irrita semplicemente il solo guardarlo.



6. zia assunta ha scritto:

4 agosto 2009 alle 15:49

ma è un film dell’orrore????????????????
Quando fanno ste vaccate per svecchiare Rai2 mi girano le tette!!!!!!!!!!



7. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 15:57

Davide Maggio:
Dici? ;)
Solo perchè è un pò ruspantello ? :)
Di truzzi il GF ne ha avuti ma Baab tra loro è stato il più puro! :)
Un personaggio nature :), senza malizia e…freni inibitori.
Sicuramente meno sudicione di altri colleghi più avvenenti e… stilizzati . Ricordo che di lui Katia , Ascanio, Serena , Tommaso …dicevano che era un vero maniaco della pulizia e gli volevano un gran bene. :)



8. Davide Maggio ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:00

@ giulia: vogliamo parlare di Salvo? :D Purtroppo mi innervosisco facilmente quando parli e la gente non ti capisce. E il problema non e’ che non ti sei espresso correttamente :D



9. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:02

Ma poi, non ho capito, questi dovrebbero accoppiarsi fra loro? :)



10. Davide Maggio ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:02

@ giulia: e’ Mauro che e’ perverso :D



11. Peppe ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:04

MA ROBERTA BETA??? QUELLA ROBERTA BETA??? Che caduta di stile, mi piaceva tanto!



12. Awee ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:06

Questa promette di essere una gran schifezza!
E Lufthansa si presta a sponsorizzare tutto questo?



13. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:16

Davide Maggio :
Li hai incontrati personalmente? :)
Beh, Salvo è irrecuperabile! Io lo associo a due o tre di un ‘edizione che non sono riuscita a guardare nemmeno per tre minuti di seguito. Parlo di quella vinta da Augusto De Megni in cui c’erano Fefè, Fofò, Fifì…un concentrato cioè di buzzurri inqualificabili!
Poi, almeno Bab non conosceva bene la lingua italiana, per gli altri una cucchiaiata di calce ad ogni tentativo di proferire parola sarebbe stata auspicabile. :)



14. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:33

Bob era peraltro uno dei personaggi preferiti dai Gialappi!
Su You Tube c’è un filmato irripetibile di Mai Dire GF nel quale Bob esce dal bagno e dice ad una delle ragazze ( una certa Letizia caduta in un meritatissimo oblio ) in frenetica attesa di entrare, di aspettare qualche minuto affinchè il microclima dell’ambiente migliori. ;)
Le parole esatte di Bob sono : ” Aspett, aspett nu mument…”
I commenti della Gialappa’s sono di un divertimento sublime.
I reality a volte possono essere di una comicità unica . Perchè la gente non lo capisce? :)



15. Peppe ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:34

Giulia secondo me la gente lo capisce eccome! Il successo dei Gialappi deriva proprio da quello!



16. Mari 611 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:35

Vip de che? Sapete che non ne conosco neanche uno dei sovracitati salvo la figlia della Contessa? Ma chi sono? Gli ex dei vari reality? Fatemi capire il fare reality è diventato un “lavoro” e si diventa famosi per quello? Che tristezza…



17. Davide Maggio ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:41

@ Mari611: proprio questo e’ cio’ che ho detto alcuni giorni fa. E’ diventato un mestiere bello e buono. Ma d’altonde come biasimarli. I broadcaster risparmiano e il riscontro del pubblico c’e’. Per fortuna, purtroppo.



18. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:46

Beppe :
Ma sai che Aldo Grassi ha osato suggerire ai Gialappi di cambiare trasmissione?
Quest’anno sembra che gli ascolti di Mai dire non siano stati altissimi e il ccritico del Corriere ha parlato di saturazione del programma.



19. Mari 611 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:52

@DM purtroppo, Davide, purtroppo…il trionfo del nulla non ci potrà portare che ad un profondo senso di angoscia come sosteneva Kierkegaard più di 150 anni fa :-(



20. Mari 611 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:55

@giulia. Per me Grasso ha ragione. Non sono i Gialappi che hanno stufato, ha stufato, saturato, nauseato il GF anche nella sua parodia. Dovrebbero tornare al mai dire tv in senso lato. :)



21. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:58

Davide Maggio :
Ma non è un caso che gli stessi personaggi al secondo , terzo passaggio in altri reality non funzionino.
Quello che gli autori di questi programmi non riescono a capire ( e forse dovrebbero leggere un pò più spesso i commenti degli spettatori veri come noi…) è che la gente guarda i personaggi di un reality nelle loro interazioni reciproche. A volte ci sono combinazioni che destano un certo interesse perchè paradossali, ridicole, comiche , avventurose, scabrose, rarissime volte emotive.
Gli stessi personaggi messi in un altro contesto non dicono più niente perchè la controparte non c’è più e la maggior parte di loro singolarmente ha uno spessore minimo.
Bob faceva ridere insieme a Patrick , a Serena, ad Ascanio , era divertente ed interessante vederlo interagire con un principe, con un frivolo ragazzo monegasco, con una simpaticissima e spontanea genevose…
Non so cosa potrebbe suscitare in un altro contesto , con altra gente…e questo discorso vale per ognuno di loro.



22. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 16:59

Mari :
A me fanno ridere sempre e in qualsiasi caso. :)



23. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 agosto 2009 alle 17:04

A me inquieta fortemente questa invasione di GF-zombie. Il Bob pensavo fosse tornato in Australia e, invece, ce lo fanno partire per l’Argentina. Ma nel frattempo, tra un reality ed un altro, mi chiedo … che fanno???
Li congelano? Li mandano in letargo? In miniera non credo proprio. :)



24. Peppe ha scritto:

4 agosto 2009 alle 17:05

Anche a me fanno ridere sempre, rendono ancora più comiche delle situazioni che sono già assurde e divertenti. Insostituibili!



25. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 17:08

Eugenio Viterbo :
La lista di quelli da mandare in miniera ( comprese le donne ) è lunghissima ma io, Bob , lo salverei proprio perchè figlio di onesti emigranti e parente di qualcuno che in miniera ci lavora sul serio. ;)



26. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 agosto 2009 alle 17:19

giulia: Nella tua difesa sperticata, accorata e patriottica, mi hai strappato un sorriso. Dico sinceramente. Certo, meglio lui che altri. Concordo.



27. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 17:24

Eugenio Viterbo:
So essere convincente. ahahha



28. warrior ha scritto:

4 agosto 2009 alle 18:44

Ma era proprio necessario?



29. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 agosto 2009 alle 18:49

@ warrior: Assolutamente. Assolutamente no, ovvio.



30. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 19:44

warrior :
Dici a me ? ;)



31. warrior ha scritto:

4 agosto 2009 alle 20:32

Eugenio Viterbo
E infatti… :D

giulia
No, no…Mi riferivo a questo “reality”… :)



32. giulia ha scritto:

4 agosto 2009 alle 21:21

warrior :
;)



33. Elisa ha scritto:

5 agosto 2009 alle 10:25

Oddio che orrore…
Non sapevo che qualcuno avesse avuto il coraggio di riesumare Bob XD
Ma De Blank è ingrassata di brutto ultimamente o è la foto a fare l’effetto?



34. Zoro! ha scritto:

5 agosto 2009 alle 10:46

oddio tutti reciclati da altri reality, mamma mia, chissà cosa uscirà fuori da sto reality!



35. Eugenio Viterbo ha scritto:

5 agosto 2009 alle 10:50

@ Zoro!: Guarda solo tra i non tele-riciclati chi sono andati a trovare. Purtroppo, i reality stanno rivivendo una seconda giovinezza ma il materiale vip umano è stato già usato e, come tale, è usurato.



36. paolaok ha scritto:

5 agosto 2009 alle 11:07

A parte che lo Spadoni è fidanzato, e venerdì sarà in Toscana, quindi al max parteciperà alla versione integrale, e non al numero zero, in cui toglieranno l’obbligo di essere single, almeno spero per la sua dignità, ma mi sa tanto di Talpa…. che fantasia… Vedremo…



37. Nedda ha scritto:

5 agosto 2009 alle 11:27

Adesso fanno di nuovo come circa quattro anni fa..reality ovunque e per la qualunque approfittando della rinascita che questo genere ha vissuto. Allora ci fu un inflazione e tutti, devo dire molto contenti, a parlare dell ormai declino di questi ultimi. Mi ricordo che il gf soprattutto ormai stava crollando e stalle circhi fattorie pupe e cammellate varie con lui. Solo l isola era il reality che resisteva. Poi però si è continuato a dar manforte al gf forse per grande necessità e da lì il nuovo boom del gf stesso nell edizione del cumenda in primis. E con esso è quind ripartito il ciclo di reality ed ecco che sono ricomparse talpe fattorie..alcune come visto non con molto successo. E così rivediamo i palinsesti oserei dire soprattutto mediaset che si basano sempre solo su questi. Ora secondo me si sta ricadendo nell esagerazione con prodotti del tutto ripetitivi e insensati e che riporteranno all inflazione del genere. Io personalmente non disprezzo il genere o per lo meno non tutto ma sono del parere che basterebbero DUE soli reality nella nostra tv uno in rai (isola) e uno a mediaset (gf). Non sono mai andata matta per quest ultimo anzi penso che si possa anche dire basta a questa macchina che centrifuga persone sconosciute fornendo un idea della popolarità superficiale e sbilenca che non coincide quasi mai con il successo, ma sono consapevole di come negli ultimi anni il gf stia fruttando a mediaset. Non dobbiamo sempre e per forza americanizzarci, facendo ogni trasmissione con un bancone e 3 giudici o con nomination ed eliminazioni. Esistono anche programmi in cui tutti partecipano per tutta la stagione senza essere eliminati. Esiste un originalità tutta italiana, una cultura e quindi anche una televisione italiana. Io mi sto stufando di ragionare ai ritmi del “consumismo televisivo” americano. Uno/due reality l anno ,posti in periodi diversi, possono anche divertire il pubblico etc ma poi basta. Come dire la logica del denaro ha scacciato l “est modus in rebus” tutto latino.



38. Eugenio Viterbo ha scritto:

5 agosto 2009 alle 11:33

@ Nedda: Quoto appieno. Due reality, isola e gf (e quest’ultimo che nemmeno a me fa impazzire, specie le ultime e l’ultima edizione), e basta.
Se a ciò aggiungi l’invasione dei talent, che non sono altro che una derivata dei primi, ne abbiamo davvero a iosa.
Questo dei Single nel Mondo, in particolare, rasenta davvero il ridicolo per cast e format di base.



39. Zoro! ha scritto:

5 agosto 2009 alle 11:37

Eugenio

certo lo so, ma cmq ci sono ancora tanti vip o presunti vip che non hanno fatto reality!



40. Eugenio Viterbo ha scritto:

5 agosto 2009 alle 11:44

@ Zoro!: Quelli veri, finché non saranno alla frutta, non lo faranno MAI. Ed a ragione, aggiungo, visto il trashume imperante.
Io, sulla carta, salvo solo l’isola, che ha sempre un ritorno di immagine grandissimo e, alla fin fine, nonostante tutto, riabilita tutti: dai più dimenticati ai più antipatici, passando per gretti ed inutili.
Per gli altri, al punto in cui siamo arrivati, li trovo più che altro rischiosi per una carriera.



41. giulia ha scritto:

5 agosto 2009 alle 13:19

Nedda :

Io mi stupisco sempre della mancanza di intuito e di idee degli autori televisivi ed è sicuramente come dici tu : l’anno prima si dichiara che il reality è morto, l’anno successivo si afferma che è vivo e vegeto. Non c’è soluzione di continuità e questo già dovrebbe far riflettere.
Non si tiene conto delle contingenze, delle interazioni mediaticamente funzionanti fra i concorrenti ( interazioni spesso e volentieri abominevoli ma questo per chi si occupa di reality è una panacea ), si ricorre a baracconi sempre più baracconi che a volte funzionano ed altre no …insomma non si studia il fenomeno con la minuziosità logica che dovrebbe avere chi lavora in questo ambito ( chi lavora in generale ) .
In pratica questi signori prendono in giro loro stessi perchè non sanno fare un’analisi attenta dei motivi di un successo o di un clamoroso flop.
Si comportano da caproni e se un anno un reality va bene, per i motivi di cui sopra, via all’abbuffata di Fattorie, Tribù, Stalle, Stalloni, Pupe e secchioni, Scuole di danza e di canto…e chi più ne ha più ne metta!



42. paolaok ha scritto:

5 agosto 2009 alle 19:34

ma sbaglio o c’è un periodo in cui gli ascolti e lo share non è importante??? Nel senso che è una zona franca in cui anche se si fa il 0,2% di ascolti non c’è problema??? Potrebbero essere questa la chiave… In estate si sperimenta… anche un probabilissimo flop come potrebbe essere questo…



43. giada francia ha scritto:

8 agosto 2009 alle 20:58

se foste informati aspettereste prima di parlare di reality…..questa trasmissione e’ un adventure game e i protagonisti sono i nuovi turisti per caso. dopo aver visto la trasmissione sarete liberi di esprimere commenti invece cosi’ facendo dimostrate superficialita’ e pressapochismo….o forse solo invidia? e’ estate andate al mare invece di perdere tempo con sti blog del cavolo.



44. paolaok ha scritto:

8 agosto 2009 alle 22:19

@Giada definire il blog di Davide Maggio “un blog del cavolo” fa capire tante cose anche su di te… Impara da dove attingono le notizie di spettacolo i vari siti di informazione… Leggiti tutti gli scoop che ha fatto in questi anni… e’ perchè vivi in Francia??? o forse ci sei solo in vacanza??? o forse ancora sei un uomo, e ti trovi in Sud America?
I commenti siamo obbligati a farli senza vedere prima la trasmissione… E permettimi, si stava facendo un discorso in generale, sulla tv ed autori… strano che ti senta tirata in causa proprio tu…
Ciao ciao



[...] Sono arrivati ieri a Salta, nord dell’Argentina, e stasera si dedicheranno ad una prova da veri cuori impavidi: l’imbottigliatura del vino in altura. Un gruppo di simpatici pensionati in gita? No, stiamo parlando dei concorrenti del reality che tutti non vediamo l’ora di (non) vedere, il così poco atteso &…. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.