4
settembre

CSI MIAMI: LA DECIMA E ULTIMA STAGIONE DA STASERA SU ITALIA1

David Caruso

Negli anni è riuscita ad appassionare milioni di telespettatori diventando un vero e proprio cult nel suo genere: parliamo di CSI Miami, la serie della Cbs che torna su Italia1 stasera alle 21.10 per l’ultima volta con la trasmissione della decima e ultima stagione. Risale allo scorso maggio la decisione di chiudere definitivamente il popolare telefilm sulla squadra scientifica di Miami a causa di un calo d’ascolti progressivo e soprattutto degli alti costi. Una decisione drastica che molti reputano ancora oggi avventata e imprudente.

Rivedremo così Horatio Cane (David Caruso) guidare il suo Dipartimento di Polizia per l’ultima avventura, quella protratta per ben dieci anni e seguita da un clamoroso successo di pubblico e critica, tanto da ricevere nel 2006 il titolo di serie più vista in 20 Paesi. In onda stasera i primi due episodi dell’epilogo del ‘figlio’ di CSI: Scena del crimine: Contromisure e Il cadavere. Nel primo, Natalia (Eva LaRue), in pericolo di vita, verrà salvata da Horatio mentre l’intera squadra si dedicherà alla ricerca e cattura di due pericolosi evasi; nel secondo si esaminerà l’improvvisa morte di una giovane insegnante, uccisa da un’arma misteriosa forse per mano dell’avvenente gigolò con il quale si sarebbe dovuta incontrare.

Assistiamo spesso alla prosecuzione forzata di serie di successo che, di anno in anno, perdono inevitabilmente l’originalità e la verve che le caratterizzava. E’ sempre più difficile trovare i mezzi e le idee giuste per stupire e appassionare un pubblico sempre più volubile e, certe volte, occorre il coraggio di dire “basta” e di concludere una bellissima avventura prima che degeneri fino a ridursi a un prodotto mediocre e schiavo del mercato.

Prepariamoci quindi a dire addio alla squadra investigativa più famosa della Florida che ci terrà compagnia da stasera per poi proseguire dalla prossima settimana ogni venerdì su Italia1 in prime time.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


CSI-Miami, Telefilm Italia1 autunno 2012
PALINSESTI AUTUNNO 2012, SERIE TV: ITALIA1 PUNTA SULL’ULTIMA STAGIONE DI CSI MIAMI


La Flamme
La Flamme, la sitcom francese cult arriva su Italia1


Jared Padalecki - Walker
Walker: Italia1 confina alla domenica pomeriggio il ‘nuovo’ Texas Ranger con Jared Padalecki


Lincoln Rhyme - Caccia al Collezionista di Ossa
Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di Ossa: su Italia 1 la serie action tratta dal best seller di Jeffery Deaver

1 Commento dei lettori »

1. Jair ha scritto:

4 settembre 2012 alle 14:00

Secondo me i vari CSI reggono ancora abbastanza bene a qualità nonostante gli anni che cominciano ad avere. Capisco che abbiano sacrificato CSI Miami per via dei costi, ma avrebbe meritato più chance del “collega” di New York



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.