1
luglio

PREMIO CARLO BIXIO: IN RICORDO DEL PRODUTTORE, RAI E MEDIASET PROMUOVONO UN CONCORSO PER GIOVANI SCENEGGIATORI

Carlo Bixio

A distanza di poco più di un anno dalla morte di Carlo Bixio, APT, Rai e Mediaset hanno deciso di ricordare il noto produttore televisivo promuovendo un concorso in sua memoria per sceneggiatori. Un premio che possa dare la possibilità a giovani autori di raccontare nuove storie ed emozionare il pubblico, seguendo lo stile di Bixio, impegnato per tutta la sua lunga carriera nella ricerca di nuovi prodotti e linguaggi originali da offrire ai telespettatori.

Se avete un progetto nel cassetto e sognate di seguire le orme di Bixio, produttore di fiction di successo come Un Medico in Famiglia, I Cesaroni e Tutti Pazzi per Amore, potete partecipare inviando le vostre sceneggiature presso la segreteria del premio, entro e non oltre le ore 12,00 del 16 Luglio 2012.

Il Premio Carlo Bixio è rivolto a tutti coloro che abbiano un progetto per una sceneggiatura originale di fiction, di carattere artistico e culturale e con un ampio respiro internazionale. La partecipazione è aperta a persone di ogni nazionalità, di età compresa tra i 18 e 40 anni. Ogni concorrente può partecipare, individualmente o in collaborazione con altri autori, con una sola opera.

Si può partecipare al concorso con una sceneggiatura per la prima puntata di una serie da 50’ o 100’, corredata da ulteriori 20-30 pagine con la descrizione dei personaggi fissi di serie e della linea di sviluppo dell’arco narrativo complessivo. Le sceneggiature devono essere redatte in italiano, originali ed inedite. La premiazione avrà luogo molto probabilmente durante la prossima edizione del RomaFictionFest, prevista dal 30 Settembre al 5 Ottobre 2012. Il premio per l’autore o gli autori della sceneggiatura vincitrice consisterà in un contratto di opzione, con un corrispettivo pari a 15.000 euro, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo al regolamento completo del concorso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Oprah Winfrey
DMLIVE24: 18 LUGLIO 2013. LINDSAY LOHAN POST-REHAB IN 8 PUNTATE SU OWN, ECCO I PIU’ PAGATI DI HOLLYWOOD, PREMIO CARLO BIXIO: ANCORA 12 GIORNI PER INVIARE SCENEGGIATURE


Premio Bixio
PREMIO CARLO BIXIO 2012: VINCE LA SERIE VLAD E LO SCUDO ELFICO


Sissi
CI HA LASCIATO CARLO BIXIO, PRESIDENTE DI PUBLISPEI.


Un Disco per l'estate
PUBLISPEI PUNTA SU ‘UN DISCO PER L’ESTATE’ SU CANALE5?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.