19
giugno

RAI2, PALINSESTI 2012/2013: TRA LE POCHE NOVITA’ DELLA RETE UN NUOVO PROGRAMMA DI BERTOLINO E L’INCOGNITA PECHINO EXPRESS

Rai 2

C’è una grossa X che pende sul palinsesto autunnale di Rai2. E’ passato ormai un anno da quando Michele Santoro ha scelto di abbandonare lo spazio occupato con il suo Annozero e ancora la rete diretta da Pasquale D’Alessandro non è riuscita a trovare uno straccio di sostituto. L’incertezza regna sovrana anche per la prossima stagione televisiva, quando lo slot del giovedì sera sarà occupato da un non meglio definito ‘programma di informazione‘.

Andando per linee generali, le novità della prossima stagione possono essere contate sulle dita di una mano: su tutte spiccano il nuovo programma comico di Enrico Bertolino a partire da lunedì 17 settembre in seconda serata (per il quale è già stata prevista la promozione in prime time dal 12 novembre) e il reality-game Pechino Express condotto da Emanuele Filiberto al martedì sera mentre il sabato pomeriggio sarà dedicato alla sperimentazione con la messa in onda alle 14 del factual Teen-Manag€r nel quale gli adolescenti si misureranno con la gestione del budget familiare e alle 16 di Catastrofi, dove verranno trasmessi filmati ad alto contenuto emozionale.

Non si può parlare di novità ma di programmi rivisitatati per le nuove edizioni di Quelli che… (scompare dal titolo la parola ‘calcio’), in partenza domenica 16 settembre spogliato dai diritti della Serie, e per il contenitore Una settimana in famiglia, che da lunedì 24 settembre prende il posto de L’Italia sul due ma mantiene la conduzione di Lorena Bianchetti (senza Infante però). Obiettivo (ambizioso) della trasmissione è quello di parlare dei numerosi disagi che affrontano ogni giorno le famiglie italiane con il contributo di “alcuni filmati di autentica vita familiare tratti dalla rete“.

Tra le serie tv, conferma per tutti i crime che hanno popolato il canale già in questa stagione televisiva (da Criminal Minds al mercoledi a NCIS alla domenica e Castle al sabato) mentre va registrato il debutto in daytime alle 17.15 dal lunedì al venerdì di Dance – La forza della passione, il nuovo telefilm incentrato su ballo e musica. Da segnalare altresì la spostamento di 90°Minuto Serie B da Rai3 a Rai2, che si conferma come l’unico canale a vocazione sportiva del Servizio Pubblico. Nella terza serata del giovedi spunta, invece, Jo Squillo con Moda.

Aldilà di Bertolino e della curiosità per Teen-Manag€r sembra un palinsesto piuttosto debole, specialmente per una rete che guarda con interesse al target giovanile ci si aspettava qualcosa di più.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ossini
PALINSESTI GENNAIO 2013: SU RAI2 ARRIVA REX E TORNA FACCHINETTI. FABIO VOLO E MASSIMILIANO OSSINI PROMOSSI IN PRIME TIME SU RAI3


cristina-parodi
AUTUNNO 2012, LE PARTENZE DEL DAY TIME


tierra-de-lobos
AUTUNNO 2012, I PRIMI DEBUTTI: DA TIERRA DE LOBOS A C’E’ POSTA PER TE, PASSANDO PER IL COMMISSARIO NARDONE E PIAZZAPULITA


telefilm Rai2 once-upon-a-time
PALINSESTI AUTUNNO 2012, SERIE TV: SU RAI2 DEBUTTANO ONCE UPON A TIME E DANCE – LA FORZA DELLA PASSIONE

23 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:43

Incommentabile..
Questa è una rete allo sbando
ps solo un titolo: “Una settimana in famiglia” con suor Lorena…. brividi



2. Phaeton ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:45

Madonna dell’addolorata!!! Una rete da radere al suolo e da rifare di nuovo! Non si può fare aggiustamenti su programmi dallO scarso appeal in partenza. Poi non capisco perché dare grande spazio alla seconda serata e non concentrarsi sulla prima invece! Il programma di Bertolini potrebbe essere interessante, quello fatto su Rai 3 non era nulla male!



3. sboy ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:47

Dance–La forza della passione e Teen manager mi sembrano interessanti, anche se quest’ultimo avrà vita difficile e breve a causa di Amici. Moda è la copia di un programma andato in onda nella seconda serata di Italia 1 sempre condotto da Jo Squillo. Il reality a parte Filiberto sembra molto carino. Il resto niente di che.. Con le Iene e la Champions dall’altra parte quest’anno potrebbe essere il de profundis per Rai 2



4. Critico Tritatutto ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:48

Cavoli!!! Bertolino,Bianchetti,Jo squillo [da Rete 4 a qui],Filiberto, “Catastrofi” e chi più ne ha,più ne metta.
Son già lì con il telecomando.
Per spegnere non appena iniziano.



5. Master ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:07

Accozzaglia senza senso come al solito
come si fa a mettere nello stesso slot La Bianchetti e Dance o Teen Managere e Sereno Variabile

Poi non si puo’ passare un programma pensato per la seconda serata in prima, vedi la fine che ha fatto Chiambretti Night su Italia1…



6. matteo ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:13

Obiettivo (ambizioso) della trasmissione è quello di parlare dei numerosi disagi che affrontano ogni giorno le famiglie italiane con il contributo di “alcuni filmati di autentica vita familiare tratti dalla rete“.
E’ la stessa cosa che dicevano l’anno scorso , via la cronaca parliamo solo delle famiglie , e’ inutile il pomeriggio dal lunedi e venerdi di raidue dalle 14 alle 16.15 non esiste piu’ si e’ chiuso con l’edizione di infante e balivo , adesso voglio propio vedere chi e’ che dice che d’alessandro e’ innocente



7. aleimpe ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:27

I programmi di Michele Guardì “I Fatti Vostri” e “Mezzogiorno in famiglia” ci saranno ?



8. matteo ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:32

certo che ci saranno , mica rinunciano a quel pco che andava bene….



9. a.antonio ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:58

“C’è una grossa X che pende sul palinsesto autunnale di Rai2″. Ma non è quella di X Factor.



10. Michele ha scritto:

19 giugno 2012 alle 18:00

I programmi di Guardì ci saranno ancora il fatto che non dovrebbero esserci su Rai 2 visto che dovrebbe essere la rete giovanile della Rai…………. mi astengo dal commentare il programmaccio di Suor Lorena che sarà sicuramente l’ ennesimo flop nella carriera della più amata dai vaticani (e più odiata dai telespettatori italiani)



11. anna ha scritto:

19 giugno 2012 alle 18:29

“pechino express” non andrà oltre il 6% , poco ma sicuro
e poi filiberto …. vi saluto!



12. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 giugno 2012 alle 19:04

mi viene da piangere.



13. liberopensiero ha scritto:

19 giugno 2012 alle 19:05

l’unico santo cui dovrebbero votarsi è SANT’ORO,ma non piace a chi sappiamo…



14. matwo ha scritto:

19 giugno 2012 alle 19:18

jo squillo conduce già modamania su la5 e tvmoda (che è anche un canale su sky) . Tra l’altro su rai2 andava già in onda un programma sulla moda chiamato Stile non potevano usare quel titolo al posto del più generico e omonimo allo show di la7 moda ?



15. matwo ha scritto:

19 giugno 2012 alle 19:27

Secondo me al pomeriggio dalle 14 alle 16 dovrebbero mandare in onda un programma tipo TRL (musica, sport, cinema, TV,…) e a seguire telefilm nuovi e non vetusti come la signora del west o top secret, come ad esempio tutte le stagioni di one tree hill partendo dalla prima. Potrebbero proporre al posto di questo Pechino espress in odore di flop una nuova edizione de La Talpa con concorrenti nip o l’edizione italiana di So you think you can dance o di Project Runway.



16. matteo ha scritto:

19 giugno 2012 alle 19:35

allora tanto valeva che tenessero l’isola



17. gio ha scritto:

19 giugno 2012 alle 19:41

L’unica cosa che farò è aspettare la fine degli europei di calcio poi cancellerò la rai dal digitale terrestre e dalla mia vita ,canone compreso….tanto la rai delle casalinghe e delle massaie a me non interessa……e spero che lo facciano in tanti….



18. lele ha scritto:

19 giugno 2012 alle 19:51

no niente… non riescono a fare un palinsesto decente per rai 2.



19. Paolo.bndr ha scritto:

19 giugno 2012 alle 20:38

Guarderò Rai due per quelli che e per ncis



20. Luca ha scritto:

19 giugno 2012 alle 21:57

Che schifo…tra il resto viva la fantasia per Jo squillo..tra il resto titolo copiato a La7…

Spero in un colossale TONFO della Bianchetti!! Ma si può?? Bah…non serve a nulla commentare…



21. Superoedeicartoni ha scritto:

19 giugno 2012 alle 22:21

io l’unica cosa che vorrei da Rai 2 è Disney club Rai gulp e Disney channel non valgono in fico secco troppi cartoni Rai fictoon e l’altro troppi telefilm e pochi cartoni.



22. Superoedeicartoni speciale disney ha scritto:

21 giugno 2012 alle 08:36

a Rai 2 manca la fascia 16 _ 14 anni di pomeriggio le 16 visto che italia 1 manca
16 : 00 Disney CLUB
Ducktales
ecco pippo
bonkers
biker mice da marte
17 :00 Solletico
17 : 30 che fine ha fatto carmen S.diego



23. Alino ha scritto:

6 luglio 2012 alle 23:13

Veramente il sabato pomeriggio su RAI2 ci vuole “Top Of The Pops”!!! Abbiamo pure presentato una petizione, ma la RAI vigliacca se ci ascolta..
La TV di Stato fa proprio schifo!!!
Vergogna RAI!!!
Fallisci!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.