19
giugno

EURO 2012: L’ITALIA AI QUARTI DI FINALE. PROMOSSO ANCHE BRUNO GENTILI

Italia-Irlanda

E’ stata la notte dei bad boys. L’Italia di Cesare Prandelli sbarca ai quarti di finale di Euro 2012 grazie alle reti di Antonio Cassano e Mario Balotelli, i due attaccanti più discussi tra quelli convocati dal CT, e alla correttezza della Spagna che contro la Croazia ha giocato una partita vera, mettendo a tacere tutte le insinuazioni che davano per certo il ‘biscotto’ con la conseguente eliminazione degli azzurri.

A gioire per la qualificazione alla fase successiva anche Rai Sport che, con gli azzurri ancora in campo, si assicura almeno un’altra serata di ascolti straordinari anche in considerazione del fatto che la Nazionale giocherà in prime time e ad attenderla ci sarà molto probabilmente un avversario di grido. Domenica sera alle 20.45 infatti l’Italia affronterà la vincente del Gruppo C che vede attualmente in testa Francia e Inghilterra a pari punti. Solo una vittoria dei padroni di casa dell’Ucraina nella partita di domani sera contro i Britannici potrebbe rimettere in gioco il team di Andriy Shevchenko.

E’ stata la serata di Bruno Gentili, al debutto come telecronista ufficiale dell’Italia in una grande competizione. La passione dimostrata nel corso di questo match è sinonimo del fatto che si può coinvolgere il pubblico anche se non si appartiene a quella “fucina di fenomeni” che si chiama Sky.

Continua a non piacerci, invece, il ruolo di seconda voce affidato a Beppe Dossena. Qualcuno di voi ha provato a contare il numero dell’intercalare Ci stava pronunciato nel corso delle tre gare della Nazionale?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


euro 2012 - italia
EURO 2012, QUARTI DI FINALE: L’ITALIA INCONTRA L’INGHILTERRA


cristiano ronaldo
EURO 2012, QUARTI DI FINALE DEL 21-22 GIUGNO: REPUBBLICA CECA-PORTOGALLO E GERMANIA-GRECIA


italia
EURO 2012: L’ITALIA PASSA IL TURNO SOLO SE…


DM Live 24 5 Settembre 2010
DM LIVE24: 5/9/2010. GENTILI INTERROMPE, SPOSINI GUADAGNA (1700€/PUNTATA), A REAZIONE A CATENA SI FANNO FIGURA DI M…

7 Commenti dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

19 giugno 2012 alle 08:22

bruno gentili nn è al debutto da spagna 82 a germania 2006 ha seguito la nazionale alla radio . in molti di questi eventi era capo spedizione.
il problema è che gentili fa solo le telecronache della nazionale. concordo sul fatto che sia debole come spalla dossena , io ne ho dette tante su salvatore bagn, e io mi sono riavvicinato alla radio proprio x chè nn lo sopportavo, ma almeno di calcio ne capiva



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 giugno 2012 alle 09:51

Beh Alessandro io ho parlato di Bruno Gentili al debutto come TELECRONISTA in una competizione ufficiale, che avesse anche una carriera da RADIOCRONISTA lo si sapeva :D



3. and ha scritto:

19 giugno 2012 alle 10:04

Dossena è inascoltabile.
sugli opinionisti:
Max Tonetto= ex calciatore di Empoli e Lecce…..?? uno che la nazionale non l’ha vista nemmeno con il binocolo?
Zazzaroni è un comico, non è un opinionista.
Bartoletti= bravissima persona ma troppo innamorato di frasi ad effetto dette facendo quasi l’amore con la telecamera (inoltre è un po’ menagramo secondo me…)
Velo pietoso sui vari Pasotti, Pannofino, Zingaretti, Ghini…ma c…o a sto punto chiamate me a fare l’opinionista! Ne capisco quanto loro e prendo un cachet inferiore!



4. Nina ha scritto:

19 giugno 2012 alle 10:42

A me è piaciuto molto l’inizio con la splendida voce di Pannofino. Molto emozionante. Dossena commenta una partita che vede solo lui.



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 giugno 2012 alle 11:04

@and
Tonetto ha giocato anche nella Roma

@Nina
Concordo in pieno su Pannofino ma sono di parte perché è il mio attore preferito.



6. and ha scritto:

19 giugno 2012 alle 12:43

Tonetto avrà giocato anche nella Roma, ma di certo non credo abbia le credenziali per commentare le partite della nazionale…



7. Vince ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:11

Credo di essere uno dei pochi a cui piace l’idea dell’ospite-commentatore, potenzialmente molto divertente, che però funziona solo se il personaggio chiamato dimostra spigliatezza, simpatia e un minimo di competenza.
Pannofino è stato il migliore.
Imbarazzante il timido Pasotti.
Chissà chi sarà il prossimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.