11
maggio

AMICI 11: FRANCESCA vs GIUSEPPE. CHI VINCERA’ LA FINALE DI BALLO?

Amici serale 2012 - Giuseppe e Francesca

Il settimo appuntamento col serale numero undici di Amici di Maria De Filippi significa finale nel circuito del ballo, pronto a decretare il successore di Denny Lodi, vincitore della scorsa edizione. Chi trionferà tra Francesca e Giuseppe? Sono i due allievi, rappresentanti di altrettante tipologie di danza decisamente opposte (lei che balla e studia classico fin da quando è bambina, lui che salta e ammicca al più popolare hip hop), ad aver conquistato l’ultimo e decisivo duello.

Due finalisti che possiamo considerare tra gli allievi “miracolati” dell’edizione. Entrambi, infatti, hanno faticato non poco per conquistare il pass per il serale, non potendo beneficiare nè del responso unanime della commissione (soltanto la cantante Valeria si è beccata tre SI), nè della scelta del proprio insegnante su chi voler puntare (Alessandra Celentano ha preferito Josè a Francesca, così come Luciano Cannito ha scelto Valentin anzichè Giuseppe). Alla fine, però, sono stati promossi grazie alla produzione, che ha voluto mettere fine alle indecisioni dei professori aumentando il numero di allievi che avrebbero preso parte alla fase finale.

Il serale di Francesca – La ballerina è stata protagonista di un serale praticamente impeccabile: sette sfide disputate e tutte vinte. La prima all’esordio, quando viene chiamata a scontrarsi col talentuoso Valentin, mentre nella terza puntata è costretta al doppio round: supera, nell’ordine, Jonathan e Nunzio. Spettatrice nella seconda e quarta puntata, dà il meglio di sè alla quinta e alla sesta, quando è protagonista con Giuseppe e Nunzio degli ultimi scontri per un posto in finale. Unico neo: ha vinto sempre grazie al responso della giuria tecnica, non conoscendo mai il volere del pubblico votante.

Il serale di Giuseppe – Il ballerino ha disputato otto sfide, perdendone tre. Debutta covincendo subito la giuria tecnica, che lo preferisce a Josè. Si ripete sette giorni più tardi, ma stavolta è la giuria esterna a premiarlo: con due voti (Annicchiarico e Ferilli) contro uno (Stone), prevale su Jonathan. “Ignorato” nella terza puntata, incappa alla quarta nel primo ko: il giudizio tecnico è pro-Nunzio. Una sconfitta che lo manda al televoto contro Jonathan: resta in gara col 54% di preferenze. Quinta e sesta puntata praticamente identiche: in entrambe perde le sfide con Francesca, mentre vince quelle con Nunzio (la prima grazie all’esito della giuria tecnica, la seconda a quello del televoto, che lo manda in finale col 64% di preferenze).

Il resto è storia ancora da scrivere: chi salirà sul gradino più alto del podio?



Articoli che potrebbero interessarti


amici finalisti danza
AMICI 11: I BALLERINI FINALISTI SONO FRANCESCA E GIUSEPPE. ELIMINATO NUNZIO


Gerardo Pulli
AMICI 11: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


amici - finalisti di canto
AMICI 11: CARLO – GERARDO – OTTAVIO. CHI VINCERA’ LA FINALE DI CANTO?

11 Commenti dei lettori »

1. cla ha scritto:

11 maggio 2012 alle 11:09

spero vivamente che vinca Francesca.Non c’è paragone con Giuseppe



2. Pippo76 ha scritto:

11 maggio 2012 alle 11:18

La ragazza è davvero bravissima.
L’ho vista qualche volta ballare al serale ed è già una professionista…
Il ragazzetto col ciuffo che fa quelle solite mossette e sculetta dovrebbe vincere?
Non c’è più religione..



3. luke ha scritto:

11 maggio 2012 alle 11:27

Vincerà Giuseppe, perchè la sua storia commuove visto che viene dalla strada, dimostrando ancora una volta la mentalità italiana nei reality!

Senza offesa ma non sa ballare, sculetta e si dimena soltanto.



4. Vincenzo ha scritto:

11 maggio 2012 alle 11:39

Francesca è davvero un talento, è straordinaria…
Peccato che a decidere sarà il televoto e Matilde Brandi alla fine vincerà :(



5. roch ha scritto:

11 maggio 2012 alle 11:54

non lo seguo.. che vinca il migliore, anche se non è mai così =)



6. Conte Dracula ha scritto:

11 maggio 2012 alle 12:04

tifo per francesca, ciuffo balla sempre allo stesso modo



7. maria ha scritto:

11 maggio 2012 alle 13:11

francesca è bravissima e avrà sicuramente un contratto…ma giuseppe trasmette voglia di vivere…lo guarderei ballare per ore(e nn sono una ragazzina in calore=D )…tifo per lui ma se vince francesca sono contenta cmq!!



8. lucry ha scritto:

11 maggio 2012 alle 16:52

io vgl ke vince giuseppe quando balla fa impazzire la gente e trpp bello tifo x te giuseppe <3



9. beatrice ha scritto:

11 maggio 2012 alle 23:20

Chi vincerà,dipende da cosa ha deciso Maria e la produzione,se hanno deciso per giuseppe si andrà al televoto altrimenti cambieranno regolamento per far vincere Francesca e salvare anche la faccia , perchè definire giuseppe ballerino ci vuole davvero coraggio. Gerardo invece vincerà per il canto sicuro, la Maionchi no la si deve deludere, ad x factor non ha mai vinto uno dei suoi allievi quindi Maria ha in serbo per lei due importanti regali ,la vittoria di Gerardo e il lancio all’arena per Antonino. Emma o Alessandra vinceranno tra i big penso stiano decidendo chi delle due .Marco e l’ammortizzatore sociale della trasmissione, e lo terranno perchè tanti voti uguale tanti soldi,poi gli faranno fare la fine di Scanu,che comunque è una bella fine, basta uscire da quel circo………..



10. tinina ha scritto:

12 maggio 2012 alle 11:44

Non seguo Amici quindi parlo solo in base a quanto leggo qui, ma a sculettare ad Amici non era Belen????



11. matty :-) ha scritto:

12 maggio 2012 alle 14:51

Sono molto bravi entrambi, infatti sono arrivati in finale. Secondo me la vittoria se la meritano (e se la sn sudata) tutte e 2.
Francesca la vedo molto bene comeballerina professionista nel prossimo amici, mentre il futuro di giuseppe lo vedo più come ospitate in vari programmi e serate in giro, non molto come ballerino nel serale.
Non sono d’accordo con conte dracula, xke giuseppe non balla sempre allo stesso modo. Mettiti gli occhiali :-)
comnque sarà una bella serata!!!!
staremo a vedere anche la prossima settimana dall’arena di verona con la finale dei giovani cantanti (ven) e sabato quella dei big, ancor + bella!!! x cambiar discorso volevo dire ke “mi gioco la nonna” di Magalli ke parte venerdì prossimo, sicuramente sarà svantaggiato contro la 1à finale di Amici!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.