3
maggio

AUDITEL SATELLITE MARZO 2012: SKY SPORT1 CRESCE IN PT E NELLE 24 ORE, CALA SKY TG24

Ilaria D'Amico, volto di Sky Sport1

Una netta crescita rispetto al mese precedente grazie al proliferare di gare decisive di Champions League e Serie A. Anche a marzo 2012 – precisamente nel periodo compreso tra il 4 e il 31 del mese – , secondo l’analisi Starcom, Sky Sport1 si conferma il canale più visto sul satellite con una media dello 0.51% giornaliero (+0.11% rispetto a febbraio) che sale all’1.24% in prime time con una media di ben 352.000 spettatori, in corrispondenza della diretta dei grandi eventi.

Il canale di solo calcio del bouquet Sky deve l’exploit alla messa in onda live di partite come Juventus-Inter (2,7mln di spettatori e il 9.4% di share il 25 marzo) e Milan-Barcellona (1,8mln e il 6.05% mercoledì 28), risultati che permettono all’emittente di conseguire un ragguardevole share dello 0.66% anche in seconda serata quando i programmi sportivi di approfondimento e gli studi post gara mantengono il telespettatore sulle frequenze di Sky Sport1. Che gli abbonati alla pay tv abbiano una gran sete di calcio è confermato anche dai risultati di Sky Sport24 (0.29% nelle 24 ore) che torna a prevalere sulle news del ‘fratello maggiore’ Sky Tg24 (che cala allo 0.26%, con uno 0.05% in meno rispetto a febbraio).

Sostanzialmente uguali ai dati di febbraio gli ascolti di Sky Cinema 1 che si mantiene sullo 0.31% nelle 24 ore per crescere leggermente in prime time (dallo 0.57% del mese scorso allo 0.59% che arriva allo 0.71% considerando anche il timeshift +1): le pellicole più viste del canale sono Thor con 743.000 spettatori lunedì 26 e le due puntate della fiction Faccia d’angelo interpretata da Elio Germano con 661.000 (lunedì 12) e 618.000 spettatori (la puntata successiva).

Tra i canali “minori” meritano attenzione i dati relativi ai canali del gruppo sitcom, il cui editore Valter La Tona ha scritto una lettera aperta ai propri spettatori lamentando il crollo di ascolti. I cinque canali (Alice, Arturo, Leonardo, Marco Polo e Nuvolari) raggiungono una media complessiva pari ad uno scarno 0.19% nelle 24 ore, in linea con i risultati di febbraio. Da segnalare i risultati di Alice in orario meridiano (0.13% nello slot 9-12 e 0.12% in quello tra le 15 e le 18) mentre è in prime time che le emittenti sitcom stentano raggiungendo appena lo 0.10% complessivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.