25
aprile

G’ DAY CANCELLATO, AL SUO POSTO ARRIVA CRISTINA PARODI.

Geppi Cucciari

E mica solo i piani alti di Viale Mazzini. Anche a La7 Giovanni Stella ha deciso di impugnare l’accetta e iniziare a tagliare tutto ciò che non ha convinto gli spettatori. Si inizierà con Geppi Cucciari: la comica sarda può preparare armi e bagagli perché il suo G’ Day non verrà riconfermato nella prossima stagione televisiva come rivelato da Stella all’assemblea dei soci di TiMedia e riportato da Il Messaggero. E pensare che Geppi è tutt’ora sulla cresta dell’onda, in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo.

Ma – nonostante giornali e settimanali si siano prodigati a dedicarle ampie paginate – il suo preserale comico è rimasto fermo al palo schiacciato dai preserali delle ammiraglie, con una media oscillante tra il 2,5 e il 3% di share, che non aiutava affatto – come invece era nelle intenzioni – il telegiornale di Enrico Mentana. E la promozione dello scorso marzo, ad opera di Paolo Ruffini, ha addirittura peggiorato la situazione, non solo dal punto di vista dei freddi numeri ma soprattutto da quello contenutistico.

Certo, che la colpa sia anche dell’azienda non c’è dubbio: G’Day – visto il linguaggio – era perfetto per la seconda serata di La7, che dopo Victor Victoria è rimasta scoperta a parte qualche rara eccezione. Comunque sia, nello slot delle 19 non torneranno i telefilm “a basso costo e massima resa” (Barnaby al sabato toccava anche il 4% di share), ma arriverà Cristina Parodi, il neo acquisto di Giovanni Stella. Per l’ormai ex giornalista del TG5 una sfida rischiosa: risollevare il preserale con un contenitore alla “Verissimo” dei bei tempi che furono.

Scelta azzardata, come lo è stata G’ Day dopotutto, visto che a settembre tornerà su Canale5 Avanti un altro, che rischia con l’Eredità di fare il pieno d’ascolti in quella fascia, anche se va apprezzato lo sforzo dei piani alti di Telecom di trovare “a tutti i costi” una soluzione idonea.

Per quanto riguarda Geppi invece, la conduttrice sarda può comunque stare tranquilla: a settembre si sta pensando per lei ad un nuovo format, a meno che - come dichiara di temere Stella - la comica non si rivolga ad altri lidi attratta da compensi più alti. Pare confermata nella prossima stagione televisiva, nonostante gli ascolti tutt’altro che interessanti, Benedetta Parodi. Secondo l’AD di TiMedia:

“e’ stata un investimento non ottimissimo, ma e’ stata un buon investimento, anche perchè è andata in scontro frontale con la Clerici

Bocche cucite invece sul futuro di Serena Dandini, di cui Stella è soddisfatto:

“Se prima il sabato facevo ascolti tra l’1,87% e il 2,15% e ora faccio ascolti tra il 3,8% o 4,01%. Ho così migliorato la mia performance con la Dandini pur non avendo raggiunto lo share che speravo. Ma è stata svolta un’attivita’ di visibilità della rete che ritengo sia stata molto positiva”.



Articoli che potrebbero interessarti


geppicucciari
G DAY DI GEPPI CUCCIARI ANTICIPA ALLE 19 E SFIDA I PRESERALI DELLE AMMIRAGLIE?


Geppi Cucciari
GEPPI CUCCIARI IN PRIMA SERATA SU LA7 CON LA GIALAPPA’S BAND?


Cristina Parodi
ECCO I (MEGA) COSTI DEI PROGRAMMI DI LA7


parodi PALINSESTI LA7
LA7, PALINSESTI AUTUNNO 2011: SAVIANO, PARODI, (FORSE) SANTORO E IL TERZO POLO E’ SERVITO. CABELLO E BIGNARDI IN STAND BY

29 Commenti dei lettori »

1. Gionoce ha scritto:

25 aprile 2012 alle 13:41

Maaaaaaa… É una coincidenza o cosa??:)



2. Peppe93 ha scritto:

25 aprile 2012 alle 13:44

Secondo me non cambierà molto per quanto riguarda gli ascolti! In effetti Geppy per la seconda serata andrebbe bene ma anche per la domenica pomeriggio!



3. Sofia ha scritto:

25 aprile 2012 alle 13:45

A me piace il G’ day, peccato, io comunque lo guardavo sempre su LA7D in replica



4. Principessa_Vespa ha scritto:

25 aprile 2012 alle 13:52

Nooooooo uffa a me G’ day piace un sacco!



5. amazing1972 ha scritto:

25 aprile 2012 alle 13:52

mi spiace per geppy,adoro il programma e non ho mai capito perchè gli ascolti non lo abbiano premiato. inutile dire che in seconda serata sarebbe andato meglio,perchè in italia non esiste seconda serata,visto che molti programmi vanno oltre la mezzanotte. spero che le offrano qualcosa di bello,forza geppy e forza la7!



6. Luca ha scritto:

25 aprile 2012 alle 13:57

Ahahahah….sono IMPAZZITI. Ho sempre sostenuto La7 ma da quando c’è Ruffini non ne combinano una giusta.

Inanzitutto la fascia che La7 deve MODIFICARE va dalle 14 alle 17. Se vogliono fare le cose come si deve è proprio questa fascia la più svantaggiata.

E poi cosa caspita si aspettano??? La Parodi alle 19 farà il classico 2% (ricordiamoci che si scontra con i preserali di Canale5,Rai1 con il Tg3 e con il rinato Tg4).
La Parodi andava messa dalle 17 alle 19 e come preserale un gioco.

Preciso comunque che per la Cucciari stanno studiando qualcosa di avvincente già per settembre…quindi resta confermata a La7!!

Complimenti comunque visto che Cristina farà lo stesso risultato della Cucciari che poi è lo stesso risultato che fanno tutti i programmi de La7 in daytime!!



7. MisterGrr ha scritto:

25 aprile 2012 alle 13:59

Devono mangiarsi le mani. Un programma da seconda serata mandato in preserale. Suicidio.



8. Nicola ha scritto:

25 aprile 2012 alle 14:01

Se Mediaset fosse furba, potrebbe prendersi Geppy, per la nuova domenica di Canale 5 :) Non sarebbe male



9. Phaeton ha scritto:

25 aprile 2012 alle 14:05

Mi dispiace secondo me, è stata lei a voler cambiare…e potrebbe passare o alla Rai o alla Mediaset… La Parodi io la avrei messa contro i due contenitori potrebbe essere una buona alternativa



10. Tommi ha scritto:

25 aprile 2012 alle 14:06

Secondo me Geppi passa in prima serata o farà la domenica pomeriggio di La7 e il preserale di La7 porterà il nome di Parodi, un consiglio mettete Benedetta alle 19 che avrebbe più senso sentire le ricette prima di cena



11. Master ha scritto:

25 aprile 2012 alle 14:44

Cucciari o Parodi non cambia nulla
Sarà sempre un bagno di sangue
La gente non mette su La7 per guardarsi l’intrattenimento.



12. pomo ha scritto:

25 aprile 2012 alle 14:56

G’Day è il programma più bello in onda ora in tv ma si sa siamo in italia ciò che è bello viene cancellato……….



13. lu85 ha scritto:

25 aprile 2012 alle 15:03

Beh l’idea della seconda serata non sarebbe male. Sarebbe bello vedere il G’Night, no??
Comunque non capisco cosa si aspettano dalla Parodi. Sarà comunque disastroso metterla in quella fascia.
Per Geppy spero solo ritorni a IGT, magari Mariah caccia Belen… :D



14. alberto ha scritto:

25 aprile 2012 alle 15:15

Noooo ma come fanno a cancellare G’day? E’ da pazzi. Puoi metterci chiunque a quell’ora che non andrà oltre il 5%. A quell’ora la gente vuole il quiz, non è abituata a cose diverse e per di più la maggior parte dei telespettatori ha più di 50anni. G’day è un programma per un pubblico giovane e colto, non si rivolge alla massa



15. sboy ha scritto:

25 aprile 2012 alle 15:16

Perchè cosa si aspettano che la Parodi faccia il 10% haha Con Bonolis da settembre la Parodi farà gli stessi ascolti di GDay o adirittura peggio.



16. Andrew ha scritto:

25 aprile 2012 alle 15:41

Un vero peccato!
Effettivamente come orario è un pò sacrificato G’Day, ma lo seguo comunque al rientro a casa con molto piacere (al posto dei soliti quiz, con Avanti un altro in onda la storia era diversa)!
Spero per Geppy che arriveranno programmi alla sua altezza (non per forza su La7)…



17. Alessandro ha scritto:

25 aprile 2012 alle 15:55

La Perego vorrebbe Geppi per il suo nuovo programma!



18. Gianni ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:10

spero che Geppi torni a itg o che faccia un one woman show, a la7 è sprecata



19. amazing1972 ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:18

inutile che insistete con la storia che gday doveva andare in seconda serata,avrebbe fatto anche peggio di victoria. e idem per mandarla la domenica pomeriggio,basta guardare gli ascolti di quelli che il calcio. certa tv è per pochi,questa è la verità!



20. Phaeton ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:58

A me il programma piace, certo sarebbe da migliorare… la Cucciari diciamo che dovrebbe darsi una mossa, per lei ci sarebbe voluto Quelli Che il calcio!



21. marcko ha scritto:

25 aprile 2012 alle 17:16

mi spiace molto xkè mettevo spesso su g-day (anke se non seguivo la puntata x intero…).
comunque spero ke geppi venga ripresa a IGT magari senza l’inutile annichiarico, e ke le venga proposta “sanremo” da conduttrice in coppia con qualke grande della tv.. opure sarebbe al top in un terzetto formato da lei la marcuzzi e un uomo, svekkierebbero di sicuro il festival.



22. Marco C ha scritto:

25 aprile 2012 alle 18:38

NOOOOO!!!!
Ma scusate ma la media di rete non è il 4%?!E’ un prodotto fantastico e se fa il 3% è appena sotto la media!Il fatto poi che siano poche persone a seguirlo…ed è Geppi stessa a dirlo spesso in diretta…crea una situazione ancora più intima con chi la guarda sempre!
E’ vero mi aspettavo un po’ di più da quando hanno allungato il programma ad un’ora…però un ritorno alla solita mezz’ora(19.25 – 19.55) sarebbe fantastico!
Se chiudono G’day spero che ci sia un passaggio in Rai, con un programma nuovo!
PS: a proposito di “quelli che”…avete notato che quel programma NON esiste più?!Adesso si chiama “VICTOR VICTORIA”(chiuso a la7 la cabello lo ripropone pari pari a rai2(con solo le note dei gol e qualche personaggio in più)…stesse cose(celo/manca), stessi gingle quando appaiono le foto, perfino stesse sedie…che palle!
Ormai credo che alcuni conduttori cambino i titoli ai programmi ma la sostanza è sempre la stessa…La cabello non poteva inventarsi qualcosa di nuovo?!



23. tania ha scritto:

25 aprile 2012 alle 18:49

Mi spiace per Geppy :(



24. Roberto ha scritto:

25 aprile 2012 alle 18:54

Geppi bravissima, ma la domanda è sempre questa: siamo sicuri che la conduzione sia la cosa che le riesca meglio?



25. liberopensiero ha scritto:

25 aprile 2012 alle 20:55

geppi è brava ma è una comica e ha bisogno di essere affiancata per funzionare,con la perego andrebbe bene..la domenica pure ma sempre con un conduttore o conduttrice,sarebbe adatta anche per un sanremo con fazio o tutto al femminile con la cuccarini conduttrice…



26. emanuele ha scritto:

25 aprile 2012 alle 22:58

un vero peccatp!…G Day lo guardo gni giorno e mi piace un casino!…lo trovo il programma più divertente, nuovo, fresco dell’ultima stagione televisiva!…

io vedrei bene G Day su raidue!



27. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

26 aprile 2012 alle 11:08

Mi dispiace tanto, ma comunque g-day alla lunga avrebbe stancato. progetti nuovi per geppi :)
via belen da igt e dentro geppi



28. Andrea ha scritto:

27 aprile 2012 alle 11:31

Leggo solo ora.
Commento? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Cavoli, seguo G’Day ogni giorno, lo trovo davvero un programma bello e divertente. La sua forma ideale è la mezz’ora, quando hanno allungato s’è avvertita una certa fatica a riempire tutta l’ora di contenuti interessanti, ma adesso, aggiustamento dopo aggiustamento, mi sembra siano riusciti a riprendere il ritmo precedente…
E’ davvero un peccato. Specie perché per Geppi è un momento davvero positivo questo, non vorrei che finisse in qualche altro posto dove sarebbe sacrificata…



29. GianCarlo ha scritto:

27 aprile 2012 alle 22:33

Il segreto del non successo di G’day è che una conduttrice oltretutto comica, per essere tale deve esserlo a 360°, non schierarsi politicamente (e su la7 è impossibile) ed attingere si ad un pubblico relativamente giovane ma vasto e non di nicchia. G’day piace a me (anche se non sono schierato politicamente) ma un over 45 vuole il conduttore a 360° delle 19, ed in questo Bonolis (grande volpe ed abile professionista) fa il pienone.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.