26
marzo

GRANDE FRATELLO 12, SEMIFINALE SENZA PATHOS. PARTERRE DI FINALISTI (SEMI)SCONOSCIUTI

Martina, finalista GF12

Sarà che i trentasei (!) concorrenti di questa edizione non sono riusciti a lasciare il segno, sarà che dopo una maratona di 23 puntate capita ancora di meravigliarsi quando riappaiono facce dimenticate, ma la semifinale del Grande Fratello 12 è di sicuro la meno coinvolgente di sempre. Eppure, arrivati alle strette finali, quando tutti sentono l’odore del traguardo e nessuno vuole cedere, dovrebbe trasudare tensione ad ogni minuto di trasmissione.

Invece zero pathos e pochi brividi. Anche a sette giorni dall’epilogo conclusivo, va in onda il solito tritacarne di confronti già visti e rivisti: l’ennesimo muso a muso tra “machedavero” Ilenia e “seinafalsa” Floriana, i soliti immancabili videomessaggi dei parenti in lacrime fino allo sbiadito siparietto con Manuela ‘Jane’ Arcuri, peraltro riciclato da una precedente finale del GF.

Fortuna che ci pensa il televoto a movimentare la situazione: la puntata viene letteralmente scossa dall’eliminazione inaspettata di Ilenia, proprio lei che sembrava destinata a doverla vincere questa edizione. Magari la prossima volta ci penserà due volte prima di regalare ad altri il suo posto in finale. Così, a coronare un’annata da dimenticare al più presto ci tocca anche un parterre di finalisti semisconosciuti.

Il cammino per scegliere i finalisti è persino più contorto e tormentato per il pubblico a casa: un groviglio di scelte, buste, nomination e ribaltamenti che richiedono un cambio di scena continuo. E quel che è più amaro, è che su cinque finalisti, il pubblico ha voce solamente sulla scelta di due (Patrick e Sabrina). Gaia e Franco parteciperanno all’ultima puntata per decisione dei concorrenti, e Martina per il volere di Patrick.



Articoli che potrebbero interessarti


Sabrina Mbarek vince il Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12: VINCE SABRINA MBAREK


Grande Fratello 12 Finalisti
GRANDE FRATELLO 12: LA SFIDA FINALE TRA SABRINA E PATRICK (CON L’OUTSIDER GAIA PRONTA A COLPIRE). CHI VINCERA’?


Sabrina e Vito
GRANDE FRATELLO 12: TUTTO PRONTO PER IL LIETO FINE?


Grande Fratello 12 Semifinale del 25 marzo
GRANDE FRATELLO 12, LA SEMIFINALE DEL 25 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: COLPO DI SCENA! ILENIA FUORI COME ARMANDO. FRANCO, MARTINA, SABRINA, GAIA E PATRICK IN FINALE

25 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

26 marzo 2012 alle 11:25

Son stati 36? Così tanti?

Vi giuro ragazzi, la finale del 1° aprile è perfetta: un vero scherzo della natura.



2. marcko ha scritto:

26 marzo 2012 alle 11:39

degna finale di un edizione moscia e anonima,

premetto ke credo ke vincerà sabrina,
ma se dovesse vincere patrik sarebbe l’ennesimo segnale di un’annata sbagliata in toto,
1 dal cast,
2 durata totale,
3 regolamento troppo ingarbugliato,
4 puntate stremanti e sensa senso,
5 opinionista bakkettone e nauseato dal gioco stesso
6 mancanza di un minimo sindacale di originalità

ormai un programma stanco ke si ritorce su se stesso x poter andare avanti.
salvo solo con una sufficenza alla marcuzzi , ke ha dimostrato (finalmente)fastidio x concorrenti pieni di se quali rudolf e amedeo,
ma ke da sola non può certo compensare a tutte le altre mancanze.



3. Schattol89 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 11:54

concordo con l’articolo!



4. Giulia ha scritto:

26 marzo 2012 alle 11:55

Hai detto bene, tre dei cinque finalisti si sono scelti fra loro, emmenomale che il pubblico è sovrano, sìsì…
A questo punto direi che è giusto che il primo posto se lo giocano Sabrina e Patrick, votati dal pubblico, e i due coatti più l’amorfa torinese finiscano ultimi parimerito.
Pessimo GF, pessimi concorrenti non poteva che finire così.
Che erano osceni si era capito da subito, possibile che chi li hanno scelti non ha visto la stessa cosa? Autori, fate un corso di psicologia spiccia prima di fare i prossimi casting, va’.
E comunque due gioie me le ha regalate: la prima è l’uscita di ilenia, la brutta burattinaia, la seconda è che manca solo un’altra insulsa puntata e finisce.



5. elena ha scritto:

26 marzo 2012 alle 12:02

La peggiore stagione di sempre! Almeno spero vinca Patrick, se lo meritava quando partecipò anni fa, e sicuramente se lo merita adesso più di tutti gli altri arrivati in finale con lui. La vittoria di Patrick sarebbe l’ennesima prova di come quest’anno i concorrenti abbiano fatto pietà!



6. tinina ha scritto:

26 marzo 2012 alle 12:07

Non seguendo il GF lì per lì non ci avevo fatto caso, ma ora leggendo questo articolo, mi è venuto in mente che Ilenia ha ceduto il suo posto in finale a Gaia (se non sbaglio) e lei se l’è presa in quel posto!!!!!!!

Ahahahahahahahahahahahahah!!!!!

Beh, va beh!!!!!!!!!!!



7. MisterGrr ha scritto:

26 marzo 2012 alle 12:15

Un sucCESSOne sto GF.

Comunque andrà a finire così:

1) Sabrina
2) Gaia
3) Patrick
4) Martina
5) Franco



8. francesco ha scritto:

26 marzo 2012 alle 12:17

Finalmente finisce… alleluia! :) io domenica ovviamente NON lo seguirò! ormai questo programma lo rifiuto!!
spero che mediaset decida di far prendere una vacanza al gf…. e di farlo tornare ai favolosi 3 mesi di durata! speriamo! :)



9. MisterGrr ha scritto:

26 marzo 2012 alle 12:30

Martina è di Torino? Non lo sapevo.

Ragazzi io ho visto tutte le puntate e non so nulla di sti concorrenti ahahah



10. comare ha scritto:

26 marzo 2012 alle 12:56

Questo è quello che si ottiene con immunità che durano mesi, scelte lasciate ai concorrenti piuttosto che al pubblico (non ci vuole un genio per capire che un concorrente elimina chi ritiene più forte e manda avanti i più anonimi) e guerre “malate” tra fans club. Quelli che, nel bene e nel male, avevano fatto questo GF non ci sono…
Sono settimane che è chiaro che vincerà Sabrina. E non per le voci che girano su di lei… dallo sceicco che affitta i call center alla presunta parentela con la moglie di Moccia, autrice del GF. Vincerà lei perchè è la fine scontata di questa edizione… e basta.



11. comare ha scritto:

26 marzo 2012 alle 13:00

Ecco, forse l’unica cosa che non avevano previsto gli autori è stata la mossa di Ilenia… cedere il suo posto in finale a Gaia, credendosi forte e forse già vincitrice, le è costato parecchio. Ieri sera, quando h a sentito il suo nome, Ilenia era incredula. Forse speravano tuttiin un finalone, un duello Sabrina-Ilenia…
Invece l’eliminazione era scontata… tutti contro di lei, era logico.



12. lucio voreno ha scritto:

26 marzo 2012 alle 13:04

Non si può che concordare col commento di marcko, gli autori ieri sera con le loro stravaganti trovate hano mandato in finale concorrenti anonimi come franco (peraltro fischiatissimo dal pubblico) e martina.
Per la vittoria finale se la giocano, secondo me, Sabrina e Patrick



13. Giulia ha scritto:

26 marzo 2012 alle 13:23

@Comare: proprio così, e non c’è altro da aggiungere.
Dicono ci sia una talpa che scrive sulla pagina di floriana, ma che talpa? è una come noi che ha fatto due conti e prevede con lucidità (e senza particolare tifo), nemmeno usando una sfera magica, la naturale evoluzione di questo scontato gioco. E a quanto leggo, siamo tutte talpe :-)
La trama è semplice: flo e tutti i nemici di ilenia fatti fuori dai suoi fan; ilenia che va in nomination ed esce il 25 marzo perchè a conti fatti, dopo aver eliminato tutti, quella era la settimana che naturalmente sarebbe andata in nomination e quindi fatta fuori dai fan di floriana e da tutti i fan dei concorrenti da lei bistrattati e che hanno ricambiato il “favore”, ma soprattutto dal pubblico che non l’ha mai amata e l’aspettava al varco per dimostrare il loro disappunto. Sabrina naturale vincitrice perchè: gaia è troppo ilenia, franco è troppo traditore, patrick è troppo delle scorse edizioni, martina è troppo insignificante. A parte far vincere il divano, non resta che Sabrina. Semplicemente così, come hai detto tu.
Ma si sa che è più facile pensare agli sceicchi, agli ufo, ai callcenter e alla nasa quando non si accetta che il proprio beniamino perde per disamore.



14. Giulia ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:05

E giusto per chiudere ‘sto capitolo e goderci le belle giornate primaverili, io “prevedo” ;-) che anche la scelta di ilenia fosse scontata per gli autori, anzi servita apposta (come ultima chance) per mandarla in nomination, dove sapevano usciva di brutto. L’avevano previsto eccome, in quanto tutti (con un minimo di intelligenza, e ilenia è intelligente) non avrebbero accettato quella gratificazione offerta per timore reverenziale dai suoi burattini/servetti/compagni di merenda, e se ben ricordo anche le tre opzioni di scelta erano poste in modo da indirizzare naturalmente su quella scelta. La prima opzione diceva “vado in finale perché ritengo di meritarmela”, e basta leggerla per non accettarla.
Ora, il Gf sapendo che avrebbero scelto lei, l’ha messa elegantemente alle strette, mica era la Scelta di Sophie, eh. Infatti lei in un nano secondo ha pensato in un impeto di onestà, conoscendo i sotterfugi che ha fatto per arrivare in finale, (anche per placare la sua coscienza che in quel momento voleva nascondersi dietro il fegato) che non poteva dire con gli occhi fissi nella telecamera (leggi negli occhi dei telespettatori) di meritarsela e quindi non le restava che scegliere di donarla, con la certezza che questo gesto tanto generoso (seeeee) quanto plateale la portasse dritta alla vittoria e in finale (seeeeee) per volere del pubblico sovrano. Che avesse scelta questa soluzione gli autori lo sapevano eccome, mi pare che fra loro ci sia anche qualche fine psicologo ;-)
Credo che l’unico gesto non previsto sia stato la sommossa di rudolf e l’uscita di quel pugliese le prime puntate. Tutto il resto è una scontata fiction.
Ciao, e buona primavera a tutti :-)



15. lu85 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:58

Io…tifo Patrick. Vai Patrick!!! :)



16. Lillo ha scritto:

26 marzo 2012 alle 15:48

Io quest’anno ho deciso di non seguirlo ormai ha proprio stufato il format è spremuto fino all’osso, edizioni troppo lunghe, talk show targati mediaset che non fanno altro che ospitare ex concorrenti e fare chiacchere inutili, tutta la stagione mediaset ruota intorno a loro. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Sono contento anche che i programmi mediaset non siano andati bene quest’anno.



17. ViolaC. ha scritto:

26 marzo 2012 alle 15:57

Per la prossima edizione del GF conviene sostituire l’eliminazione settimanale basata sulla domanda “chi vuoi eliminare?” con “chi vuoi salvare?” e fare nomination a 3! almeno così non ci ritroveremo un sacco di concorrenti insulsi…e i fan club su Fb penseranno a salvare il loro beniamino invece che fare superstrategie e calcoli. E poi si lamentano pure che ci sia Franco o Patrick in finale, quando con i voti indirizzati alla Chiara, Floriana, Kevin, Ilenia o “lo scomodo” di turno li hanno portati proprio loro in finale!!



18. Andrea ha scritto:

26 marzo 2012 alle 16:34

Al di là della trasmissione del lunedì, sempre sotto tono, non direi che questa edizione del GF sia molto diversa dalle altre. Ma qualcuno dei commentatori guarda ogni tanto la diretta su Extra? No, perché al di là delle simpatie personali non si può dire che uno come Franco non abbia fatto la sua parte di “spettacolo” (e in nomination ci è andato un sacco di volte salvandosi sempre). Patrick, pur essendo un personaggio simpatico, è stato un grave errore degli autori: non credo dovesse essere ammesso avendo già partecipato: è stato come ammettere la debolezza del cast 2012.



19. Alessandro ha scritto:

26 marzo 2012 alle 17:37

La finale più brutta di sempre -.-

Ilenia e Vito, al di là delle simpatie, meritavano un posto in finale..



20. LucaZ ha scritto:

26 marzo 2012 alle 17:58

Ieri sera mi sono addormentato prima delle 20! Cavolo, non c’è più niente in tv, nulla che mi tiene incollato allo schermo! Seguo i reality fin dalla loro prima comparsa, ma questa edizione del GF è talmente noiosa che vedere la puntata o non vederla non mi cambia!
Sapere poi che Patrick potrebbe vincere questo Gf non mi sprona a seguire la finale! E poi sarebbe una figuraccia pure per il GF stesso: se Patrick vincesse, uno che è entrato da poco nella casa, farebbe apparire gli altri concorrenti davvero inutili e darebbe ulteriore conferma che quello che afferma il pubblico è vero: se questa edizione del GF è noiosa è colpa principalmente del cast!



21. primo ha scritto:

26 marzo 2012 alle 18:37

per una volta che in finale arrivano persone NORMALI che si sono fatte conoscere per la loro semplicità e che non hanno quasi mai fatto litigato pieni di parolacce ecc !!! ragazzi sono queste le persone vere semplici



22. angela ha scritto:

26 marzo 2012 alle 18:50

@giulia 14: ma che lavoro fai ?! sei psicologa,psichiatra ………no perchè se parli come semplice telespettatore,scusami,sei allucinante! prendila più con leggerezza,suvvia , è solo un reality!!! :)



23. marcko ha scritto:

26 marzo 2012 alle 19:26

comunque pensandoci bene x un motivo o per un altro nessuno dei personaggio forti ke hanno dominato le dinamiche della casa sono arrivati alla finale di quest’anno,
ne rudolf , ne filippo, ne enrica , ne ilenia, ne lo scualo, ne floriana ne kevin ne vito…
son rimaste una deludente gaia e una cenerentola sabrina, ma nulla di ke…



24. limone ha scritto:

26 marzo 2012 alle 20:32

MisterGrr: secondo me (l’ho scritto anche ieri sera) finirà:

1) Sabrina
2) Patrick
3) Martina
4) Gaia
5) Franco

… scommettiamo? :-)



25. Carla 57 scrive ha scritto:

26 marzo 2012 alle 20:59

evviva manca solo una settimana alla fine del gf 12 e poi che vediamo la solita solfa pensate che noi vediamo sempre le stesse identiche cose tutti gli anni in tutti i canali italiani



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.