26
febbraio

FERMI TUTTI, E’ UMANA! MARIA DE FILIPPI PIANGE A DIROTTO A ITALIA’S GOT TALENT 3

Maria De Filippi piange a dirotto a Italia's Got Talent 3

Nei suoi programmi ha fatto commuovere chiunque, dalle star hollywoodiane ai calciatori più famosi. Ma lei, Maria De Filippi, è sempre (o quasi) rimasta fredda e impassibile. Spesso identificata con aggettivi ‘crudi’ come castigatrice e sanguinaria, famosa per la serietà e la professionalità che è solita mettere nel suo lavoro, da quando è seduta dietro al bancone di Italia’s Got Talent, la De Filippi ha mostrato il suo lato più ‘umano’.

Spogliatasi della maschera da ‘regina dei ghiacci‘ e incorruttibile generale delle prime file, ha rivelato quel lato comico che la tv aveva tenuto nascosto, e ci ha messi a conoscenza delle sue paure ma si è anche prestata a prove di coraggio (in questa edizione ha lasciato che uno scorpione le camminasse sul braccio). Ad ogni modo, non capita tutti i giorni di vedere Maria De Filippi piangere a dirotto in diretta com’è successo questa sera nella prima semifinale di Italia’s Got Talent.

Avviene con l’esibizione di Giuseppe De Lucia, il 78enne direttore d’orchestra che suonando il pianoforte recita la sua poesia (“L’aquilone”). Già ai provini, la De Filippi si era commossa di fronte alla storia di questo signore che ricordava il cane scomparso dopo 13 anni. In quel caso, Maria non aveva trattenuto le lacrime (rubando la parte che solitamente appartiene al collega Gerry Scotti) e qualcuno pensava fosse una manifestazione del suo affetto verso gli animali.

Ma questa sera è successo di più. Durante l’esibizione dello stesso concorrente, la conduttrice ha letteralmente ‘aperto i rubinetti‘ (come mai le era accaduto sino ad ora) e le lacrime sono sgorgate senza che potesse fermarle. Il momento ‘down’ di Maria continua anche con il concorrente successivo: non c’è modo di rincuorarla. ‘Per me è devastante‘, dice sottovoce ai colleghi giurati. Cosa avrà colpito il cuore della De Filippi a tal punto da farla commuovere come nemmeno con le storie più struggenti di C’è Posta è successo?



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent 2012 sesta puntata semifinalisti (34)
ITALIA’S GOT TALENT 3: ECCO I 48 SEMIFINALISTI


Italia's Got Talent 2012 Quarta puntata 28 gennaio giudici
ITALIA’S GOT TALENT 3, CONCORRENTI DELLA QUARTA PUNTATA DEL 28 GENNAIO 2012. HA RAGIONE COSTANZO: FUNZIONA PERCHE’ C’E’ VARIETA’


DM Live 24 28 Gennaio 2012
DM LIVE24: 28 GENNAIO 2012. LAURETTA SIAMO CON TE!, TORNA VELINE, PANARIELLO PROVA CON ZERO, MILLY CARLUCCI VUOLE SFALSARE, VALERIA MARINI VS FLAVIA VENTO


Italia's Got Talent 2012 - Terza puntata i concorrenti (1)
ITALIA’S GOT TALENT 2012, CONCORRENTI DELLA TERZA PUNTATA DEL 21 GENNAIO. MARIA DE FILIPPI HA IL “LUCCICHIO” DEL BUON REGISTA

9 Commenti dei lettori »

1. fafo1970 ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 08:41

forse si e’ finalmente vergognata di aver portato in tv programmi come uomini e donne, amici , i vari casi umani a discapito del talento e della meritocrazia..troppo tardi ,ne ha fatti di danni…..



2. luigino ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 11:10

Fafo70, se questo è il motivo, allora io invece la ringrazio perché con la De Filippi mi sono sempre divertito tanto (come con la mia Aldina) e senza di loro i miei pomeriggi sarebbero stati sicuramente più “vuoti” e noiosi. La tv deve tenere compagnia e divertire, non sono necessarie discussioni sull’origine del mondo e delle cose per sentirsi in compagnia e divertirsi e con la De Filippi ci si diverte. E sta certo che ciascuno ne trae il suo beneficio, la de filippi non sfrutta proprio nessuno……



3. Luca ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 11:46

Bhe Maria ha pianto (o si è commossa) anche a C’è posta in svariate edizioni…a volta siete un po’ esagerati con determinitate conduttrici (più Mediaset che Rai)



4. giovanni ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 12:10

strano, ho pubblicato la stessa foto su Facebook…ma proprio uguale uguale….lo stesso minuto e lo stesso secondo della trasmissione…che caso! :)



5. Marco Bosatra ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 12:19

giovanni
bene, vuol dire che stavamo guardando lo stesso programma.



6. Flop ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 12:59

Mi piace molto Maria De Filippi, la ritengo una persona sempre professionale nel suo lavoro. Non seguo tutti i programmi da lei condotti però: Uomini e Donne per esempio, che a mio parere è un programma stupido e senza senso. Ma seguo Amici da diversi anni, e secondo me qui Maria si è sempre dimostrata giusta e corretta nei confronti di tutti i partecipanti: li ha sempre saputi consigliare nel modo giusto, aiutare, e punire per gli errori compiuti. E’ rimasta un punto di riferimento per tante persone già uscite da questo programma, ed è, a mio parere si intende, una delle migliori conduttrici.



7. DUrsino ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 13:06

Credo che a Maria De Filippi, senza la presunzione di poterla psicanalizzare.. da uno schermo televisivo poi.. quel direttore d’orchestra in qualche modo le ricordi la sua figura paterna.. a cui era profondamente legata come ha dichiarato nella passata stagione nell’intervista con Signorini a ‘Kalispera’ (quando nuovamente si commosse, ma non con un pianto così a dirotto come giustamente afferma Marco).



8. anna ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 16:33

e’ la forza della vita che commuove , vederla in una persona che e’ avanti negli anni dovrebbe fare riflettere e dovrebbe soprattutto fare capire quanto la vita sia meravigliosa quanto valga viverla e difenderla….. purtroppo questo il piu’ delle volte si capisce tardi



9. maria ha scritto:

29 febbraio 2012 alle 12:42

ritengo la De Filippi una persona straordinaria. Anche io nn vedo Uomini e Donne perchè ritengo un programma di una stupidita’ assurda.
A parte questo programma ne ha condotti altri molto divertenti e costruttivi. Brava Maria…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.