19
febbraio

PROVACI ANCORA PROF 4: DA QUESTA SERA LA NUOVA STAGIONE CON BOCCI E MONTRUCCHIO

Provaci ancora Prof 4

Veronica Pivetti torna a vestire i fortunati panni di Camilla Baudino, la professoressa di lettere con la passione per le indagini. A partire da questa sera alle 21,30 su Rai1, riprendono, infatti,  le avventure di Provaci ancora Prof, la serie prodotta da Endemol Italia e diretta da Tiziana Aristarco. Nei sei appuntamenti di questa quarta stagione, ancora una volta ispirati ai romanzi di Margherita Oggero, accanto al cast storico, arrivano numerosi nuovi personaggi. Primi fra tutti Cesare Bocci, nei panni dell’affascinante Marco Visconti, che farà perdere la testa alla Prof, eFlavio Montrucchio, che interpreterà invece il nuovo commissario di Polizia.

Ben quattro anni fa, avevamo salutato la Prof in partenza per Barcellona dove il marito Renzo (Enzo Decaro) aveva deciso di trasferirsi per motivi di lavoro. Ma qualcosa è andato storto, e così Camilla è tornata a Roma, insieme alla figlia Livietta (Ludovica Gargari), e ha ripreso l’insegnamento nel suo vecchio liceo. A scuola sono arrivati due nuovi professori: la professoressa Anna Scarpa (Sarah Maestri), insegnante di scienze, timida e impacciata, e il prof. Sanfilippo (Franco Oppini), un insegnante vecchio stampo prossimo alla pensione.

Oltre all’impegno scolastico, Camilla continua a coltivare la sua antica “passione”: risolvere complicati casi gialli in cui si trova casualmente invischiata. Questa volta, però, non trova più al suo fianco il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini), che è stato nominato questore in un’altra città. A sostituirlo c’è Paolo De Matteis (Flavio Montrucchio), un trentacinquenne puntiglioso, che non ama le incursioni della prof nelle sue indagini. Nonostante questo, Camilla non rinuncia alla sua passione e, in più di un’occasione, si troverà inevitabilmente a scontrarsi con De Matteis.

Ad aiutarla nelle indagini, il riconfermato ispettore Torre (Pino Ammendola) che condivide con la prof l’antipatia verso il nuovo commissario, l’agente Marchese (Lorenzo De Angelis), ex alunno di Camilla, e l’agente Grassetti (Alice Bellagamba), una giovane poliziotta, entrambi nuovi membri della squadra. Ma le novità riguardano soprattutto la vita sentimentale di Camilla, che oltre  ad essere una mamma, una professoressa, e una detective per caso, è anche una donna ormai single, che non ha chiuso le porte ai sentimenti e all’amore. A fare breccia nel suo cuore, ci penserà Marco (Cesare Bocci), un affascinante cinquantenne, esportatore di vini pregiati. L’uomo riuscirà ben presto a far colpo su Camilla, la quale stenterà a credere che Marco sia proprio il fratello maggiore dell’odiato commissario.

La serie ideata da Dido Castelli che firma i soggetti insieme a Margherita Oggero e le sceneggiature con Anna Samueli, Cecilia Calvi, Giovanna Gra, Valentina Capecci, Francesca Panzarella.



Articoli che potrebbero interessarti


Provaci ancora Prof 4 - 6
PROVACI ANCORA PROF 4: PERSONAGGI E ANTICIPAZIONI


veronicapivetti
VERONICA PIVETTI DEPRESSA MA COL SORRISO. IN AUTUNNO TORNA PROF PER RAI1 E (FORSE) SU LA7


Veronica-Pivetti Provaci ancora Prof
PROVACI ANCORA PROF 5: DAL 12 SETTEMBRE VERONICA PIVETTI SBARCA A TORINO


lubamba
COLPI DI SOLE/4: IL MOIGE CONTRO MAMMONI, IL RITORNO DI LUBAMBA, BOOM PER RAI PREMIUM, CONFERMATA LA PROF 5

1 Commento dei lettori »

1. philmaggie ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 17:43

stasera la Pivetti sarà su raipremium in promozione della fiction alle 18,45 ed in replika dmn alle 22,50…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.