14
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012, STASERA UN’ORA PER ADRIANO CELENTANO: SCENOGRAFIA DA GUERRA E BANDITA LA PUBBLICITA’

Adriano Celentano

Il Festival di Sanremo 2012 è tutto in divenire: oggi il clamoroso forfait di Ivana Mrazova, nelle scorse settimane era in forse la presenza di Adriano Celentano. Il molleggiato ad ogni modo sarà il superospite della prima serata della kermesse condotta per la seconda volta da Gianni Morandi, e occuperà per circa 50 minuti il palco dell’Ariston, quasi certamente tra le 22 e le 23. Alle sua spalle avrà uno sfondo da “guerra” con effetti di esplosioni e fiamme, e ballerini che simuleranno i caduti durante un bombardamento aereo.

La performance dovrebbe alternare momenti musicali a monologhi su temi più caldi ma non potrà mancare un riferimento al suo ultimo album “Facciamo finta che sia vero“: visto che il cachet andrà in beneficenza, non guasterà un po’ di promozione al suo ultimo lavoro che nelle classifiche di vendita non è andato oltre il gradino più basso del podio. Il nuovo pezzo che Celentano avrebbe deciso di portare a Sanremo tra le tracce del suo ultimo disco, dovrebbe essere “Non so più cosa fare“. Dal suo repertorio invece dovrebbe essere ripescata “Il forestiero” del 1970.

Tra qualche brano dei suoi classici e le sue tipiche riflessioni, non è escluso che il molleggiato potrebbe coinvolgere Gianni Morandi in qualche duetto. Il conduttore non conferma nè smentisce le ipotesi, anche lui si pone in aspettative del ragazzo della via Gluck a cui il Festival concede carta bianca. Intanto questa sera il suo intervento non sarà interrotto da alcun break pubblicitario.

Adriano Celentano, per ora l’unico vero superospite del Festival di Sanremo 2012, catalizza l’attenzione dei media ma presidia anche l’Ariston: le prove degli otto giovani in gara previste per questo pomeriggio alle 15.30 sono state rimandate a domani per la presenza del molleggiato, impegnato in queste ore a preparare l’esibizione di questa sera.

Qui il video del suo arrivo all’Ariston insieme a Claudia Mori



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano, Festival di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO FISCHIATO ALL’ARISTON. IL MOLLEGGIATO DIVIDE IL PUBBLICO


Adriano Celentano, Sanremo 2012
LORENZA LEI ATTACCA: DA CELENTANO SERMONE INUTILE. E IL CLAN RISPONDE: COMPORTAMENTO GRAVE.


Duetto Celentano-Morandi
“TI PENSO E CAMBIA IL MONDO”, ARRIVA IL DUETTO CELENTANO-MORANDI


Mike Bongiorno e Pippo Baudo
FESTIVAL DI SANREMO 2012, GLI ASCOLTI DELLE FINALI DAL 2000 AD OGGI. COME SI CHIUDERA’ IL MORANDI-BIS?

3 Commenti dei lettori »

1. francesco ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 19:20

Ma il festival sarà trasmesso in HD?



2. Elena ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 20:18

ma io non ho capito, praticamente i cantanti faranno da contorno a Celentano quest’anno?
che vergogna!



3. nadia ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 21:32

ADRIANO è UN GRANDE ANCHE SE I CANTANTI CONCORRENTI GLI FANNO DA CONTORNO PENSO CHE IL LORO SOGNO SIA DI DIVENTARE COME LUI. UN MITO!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.