13
febbraio

ROSSANO RUBICONDI A DM: “SULL’ISOLA NON SERVONO I MUSCOLI MA LO STATO PSICOLOGICO. ORA SPERO DI TORNARE CON MIA MOGLIE”

Rossano Rubicondi

Prima del suo approdo all’Isola dei Famosi 6, risalente a tre anni e mezzo fa, pochi sapevano chi fosse. Poi, complice un flirt con Belen Rodriguez, letale per la fine del suo matrimonio con Ivana Trump, per Rossano Rubicondi è arrivata la notorietà culminata l’anno successivo con un ruolo da inviato per lo stesso programma, sotto le ‘grinfie’ della conduttrice Simona Ventura. Da lì qualche ospitata in tv e varie serate per locali fino alla decisione di vestire nuovamente i panni di naufrago che si è rivelata tutto fuorchè proficua. Rossano ha, infatti, scelto di abbandonare il reality targato Rai2 alla seconda puntata. Della sua toccata e fuga in Honduras, e non solo, l’aitante ex concorrente parla a DM.

Cosa ti aveva portato a tornare sull’Isola?

Ho accettato ad ottobre per motivi di lavoro però in tre mesi sono successe tante cose che hanno fatto sì che partissi senza essere in forma al 100%. Poi appena arrivato sono uscito, grazie alla nomination di Valeria, e andato dagli eletti ma ero già scarico cosicché dopo otto/nove giorni è subentrata la noia. Non avevo più stimoli e non volevo fare un’Isola litigiosa piuttosto che aggressiva o nervosa. Rispetto a tre anni fa è stato molto differente, avevo un altro stato d’animo, poi all’epoca sono entrato già in corso per essere eliminato quattro/cinque settimane dopo in nomination con Belen.

Il passaggio tra le fila degli Eletti ha giocato un ruolo nel tuo abbandono?

No, mi sono divertito con loro e con il Divino, mi sono ritirato per un fatto mio personale. Sull’Isola non servono i muscoli ma lo stato psicologico.

Alla fine hai sentito tua moglie? Lei ti incitava a continuare.

Sì ho sentito chi dovevo sentire. I motivi mia moglie lì conosce benissimo, così come mio padre che pure mi esortava a non mollare. Apprezzo gli incitamenti ma la gente al di fuori non si rende conto di quello che succede sull’Isola. Non sono pentito di ciò che ho fatto, vorrà dire che la prossima volta farò meglio.

Con Valeria Marini chiarirai?

Non mi interessa adesso chiarire poi quando tornerà in Italia vedremo. Io credo nell’amicizia, lei la consideravo un’amica e sicuramente il suo comportamento mi è dispiaciuto. Il problema comunque non è mai stato Valeria.

Malgrado il tuo abbandono, non perderai il tuo cachet da 160 mila euro in quanto ‘recupererai’ in studio presenziando le prossime puntate…

Sono a disposizione adesso e in futuro della produzione, sono anche ‘amici’ che rispetto, conosco da anni  e per questo mi scuso anche con loro. I soldi non sono un problema, il problema è mantenere un rapporto d’amicizia e di lavoro e ci stiamo riuscendo. Sono felice che mi abbiano dato la possibilità di tornare in studio e seguire tutte le puntate con loro, indipendentemente dal cachet.

Nessun rimpianto legato alla tua permanenza sull’Isola?

No, perché non ho deciso in diretta, era una cosa di cui avevo già analizzato i pro e i contro parlandone anche col Divino per avere consigli. Mi dispiace molto mi aspettavo di più da me ma nella vita non si può vincere sempre, a volte si perde. Cercheremo di vincere fuori facendo un’Isola in studio in un’altra veste.

Per chi tifi?

Per il Divino. E’ una persona molto soft, educata ed elegante, sta facendo un’isola originale lanciando uno stile tutto suo. Diverte e non offende, ha dimostrato di aver forza e creatività.

Progetti per il futuro?

Sono arrivato ieri (giovedì, ndDM) e adesso sono a letto, ho ancora il fuso orario perciò è ancor presto per decidere cosa fare. Io comunque lavoro in una società di catering che ho fondato dove si canta e si cucina, faccio serate, adesso vediamo per il futuro.

Ti abbiamo conosciuto come il marito di Ivana Trump, quest’etichetta ti ha dato più vantaggi o svantaggi per la tua carriera?

Non lo so, magari da una parte mi ha dato, da una parte mi ha levato, bisogna chiederlo agli altri. Poi è successo quello che è successo all’Isola. Adesso non so, dipende dal punto di vista. I rapporti con Ivana sono buoni peraltro.

Hai invece qualche auspicio?

Spero che con mia moglie si rimetta tutto a posto, e il 14 marzo voglio festeggiare al meglio i miei quarant’anni, un giro di boa significativo nella vita di qualsiasi persona. Spero che il momento negativo passi e che io possa ritornare nella miglior forma. La vita va avanti.

Vorresti cambiare vita o tornare alla tua vecchia vita?

Si cambia comunque, poi in futuro non si sa mai quello che succede.



Articoli che potrebbero interessarti


Manuel Casella
MANUEL CASELLA A DM: “VOGLIO CREDERE CHE LA ELIA CI SIA RIMASTA MALE DAVVERO, ALTRIMENTI SAREBBE LEI LA STRATEGA”.


Antonella Elia vince l'Isola dei Famosi 9 (9)
ANTONELLA ELIA A DM: “DITEMI CHE SONO PAZZA MA NON CHE HO DATO SCHIAFFI O SPINTONI, E’ UNA CALUNNIA”


nicola savino
NICOLA SAVINO SPIEGA LA RIUSCITA (O LA MANCATA ESPLOSIONE?) DELL’ISOLA 9 E SI CANDIDA PER LA DECIMA EDIZIONE


Carmen Russo con Nicola Savino ed Enzo Paolo Turchi
CARMEN RUSSO A DM: “NON MI ASPETTAVO L’ELIMINAZIONE, FORSE IL PUBBLICO E’ UN PO’ CAMBIATO. ENZO PAOLO HA FATTO BENE A LASCIARE L’ISOLA”

16 Commenti dei lettori »

1. comare ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 12:48

Bella roba. Abbandonano ma non perdono il cachet andando in studio…
Bravi! Così molleranno tutti e incasseranno i soldi stando con le chiappette al caldo….
Una volta chi mollava non andava nemmeno in studio!



2. Zoro ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 12:50

lui e la Vento non dovrebbero avere manco un centesimo e andare in stidio nelle restanti puntate, sbagliano ad invatarli, ok giovedì ci poteva anche stare per spiegare le loro ragioni, ma adesso non devono più andare e avere un centesimo!



3. Gianni ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 13:03

160mila euro per stare seduto e presenziare alle puntate? Ma siamo matti? 4 calci in c… gli darei a lui e a chi fa questi contratti, pure topo gigio sarebbe in grado di mettere una clausola per far perdere il cachet o almeno ridurlo sensibilmente in caso di abbandono. Pure per stare sull’isola sono troppi figuriamoci per stare seduto ad essere inquadrato e dire 2 boiate quando ti viene data la parola. Se è vero vado a Viale Mazzini a staccare la testa del cavallo e me la metto in soggiorno



4. ANTONIO1972 ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 13:32

invece di lamentarsi per celentano,lamentiamoci dei soldi dati a questa nullità (artisticamente parlando)!. lo trovo scandaloso! non trovo giusto che chi abbandona riceva ugualmente il compenso,io anzi farei pagare il doppio di penale!



5. lillina ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 13:48

Soliti soldi NOSTRI buttati!!!!!!!!! Ma basta! Ma che roba! Pensate che io ho una signora che viene ogni tanto ad aiutarmi a pulire a fondo la casa, dico ogni tanto perché soldini ce n’è pochi, bene anzi male, deve lavorare perché ha il marito rimasto invalido in un incidente in cui è stato vittima anche se non guidava lui, non c’è verso da cavare un ragno dal buco dall’Assicurazione che sono anni che trova tutte le scuse possibili e immaginabili per pagare, ovviamente lui non può lavorare, è giovane quindi ancora peggio, non ha pensione non ha niente hanno tre figli e deve sobbarcarsi tutto lei che lavora più ore dell’orologio e lo fa con una forza d’animo una serenità encomiabili senza lamentarsi sempre col sorriso e le buone maniere e poi ci sono questi personaggi inutili stupidi assurdi che ci vengono propinati e cui i soldi vengono elargiti a piene mani e che si annoiano poverini ohhhh che tristezza e non fanno neanche spettacolo, facessero almeno divertire sono solo estremamente ma estremamente penosi! Mamma mia che nervi!!!!!!!!!



6. Ariel ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 14:12

cancellatemi pure il commento, ma sono sempre più felice di NON PAGARE il canoni a questi cialtroni della Rai,acronimo di:

Rubiamo
Agli
Italiani

i miei sudatissimi miseri euro mensili devoni andare a queste sanguisughe nullafacenti che ibtascano migliaia di euro per fare cosa? Andare lí e scappare e ontascare soldi???
Ma andate in miniera…sto Rubicone poi che nemmeno sa cosasia la parola lavoro, visto che ha fatto il mantenuto di una vecchia miliardaria rattrappita per 20 anni!
Che nervi!



7. Ariel ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 14:14

Chiedo scusa x gli errori ma nella foga di scrivere non ho corretto!



8. limone ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 14:46

A questo cialtrone danno PURE un cachet? Dopo che è scappato dall’Isola senza uno straccio di motivo dando di matto e insultando il conduttore e buona metà dei concorrenti … ?! Ma dategli una bella vanga e un campo da zappare, semmai …. ma roba da matti …



9. uilco ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 17:30

che schifo…non parlo di rubicondi ma nell’atteggiamento della produzione… non dovrebbero permettere a nessun ritirato il mantenimento totale del proprio cachet…che buffonata…vergogna !



10. comare ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 18:20

Ariel e vantiamoci di non pagare il canone! Lo sanno pure i bambini ormai che il canone è una tassa sul possesso della televisione e non c’entra nulla su quanto guardiamo la rai o no.
Inutile dire che per colpa di quelli come te, che evadono il canone, noi che invece paghiamo tutte le nostre tasse ogni anno ci becchiamo l’aumento.
Bravi, davvero. Ogni scusa è buona…
Mah.



11. Fiò ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 18:47

Eh si… questo si che motiva gli italiani a pagare il canone Rai… Invece di pagare loro per la grande opportunità di fare l’Isola, gli AUTO-ELIMINATI presenziano in studio e ricevono pure il cachet? VERGOGNA. E’ uno scandalo. Cosa ci stanno a fare? Se mollano, a casa e basta. Caro Rubicondi, i soldi SONO UN PROBLEMA. Per l’azienda.



12. ariel ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 18:50

[moderato dalla redazione: linguaggio civile per favore]



13. limone ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 19:00

@comare: brava, concordo pienamente



14. ariel ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 19:17

ok..non mi sembrava di aver detto parolacce! comunque,spiego a COMARE che il canore rai,intestato a nome mio,viene dalla sudetta rifiutato di essere pagato e viene INTERAMENTE pagato da mio marito!
Mentre nelle altre spese di casa dividiamo tutto, il canone MI rifiuto di pagarlo,ma questo non significa che in famiglia non venga pagato!
Gli aumenti del canoce i sonpo sempre,e seppur tutta Italia lo pagasse regolarmente,fidati,non scenderebbe il dovuto ma salirebbe sempre,come tutti gli aumenti di ogni anno!



15. Gabriele90 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 06:05

Il signor Rubicondi è un gran furbetto. Che poi non trovo giusto che il cachet sia rimasto invariato. Mi ricordo un ‘isola di Simona dove non si ritiró nessuno per via delle penali… Ma guarda un pó…



16. bruna ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 12:17

A chi molla non gli devono dare un euro e non lo devono far andare in studio!!! troppo comodo cosi’…. e’ veramente vergognoso e soprattutto irrispettoso nei ns. confronti… imparassero a vivere!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.